Cioè, passi pure il decimale, se proprio proprio...ma almeno si dovrebbero valutare le due categorie (disegn/sceneggiatura) come cose distinte. Non si può poi unificarle nel voto del tutto arbitariamente! Se i parametri di partenza, i metri di misura son diversi..beh, non puoi poi semplicemente sommare in una valutazione ancor differete, stavolta da 1 a 10.
A questo punto tanto vale usare quest ultimo parametro per tutto, e poi fare una media generale..
Beh, scusate, poi ognuno è libero di far quel che vuole, per carità...solo non mi sembrava una cosa molto "scientifica", nè molto sensata, ecco...anche se probabilmente mi son spiegata da cani, e certo non sono affaracci miei in ogni caso.. 
Mia cara, guarda che i voti che ho esplicato erano per far capire come valutavo (non ricorrerò più a mostrare con evidenza i voti per filo e per segno).
Poi, l'ho già spiegato: la sceneggiatura per me ha più peso dei disegni.
Se ad una storia dessi 5 di disegni e 1 di trama, il voto verrebbe sufficiente.
Dato che però i disegni, per quanto belli possono essere, non possono fare avere la sufficienza se la trama è davvero scadente.
Per questo, invece di un fifty fifty (che sarebbe anche più corretto) ho dato più peso alla sceneggiatura.
Anche se dessi voti da 1 a 10 per le due categorie... nei miei criteri dovrei sempre dare più peso alla sceneggiatura.
Poi ognuno ha i suoi criteri... io ho semplicemente dimostrato che quel che scrivo lo faccio con un determinato criterio.
Io poi non sono un super commentatore, più che altro perché non do mai letture superficiali alle storie e quindi ci penso un bel po' prima di dare un giudizio.
Difatti volevo commentare il numero su cui era apparsa quella storia di Artibani, "Zio Paperone e l'Apparecchio Post Telefonico", ma poi, sapendo che su una delle storie successive ci sarei andato pesante e non poco (e penso abbiate già capito perché e di chi parlo), mi sono astenuto anche solo dal commentare l'ottima di Artibani, visto che ci tenevo a dare un parere completo di quel numero.
Sulla media generale, io ho provata a farla come metodo per le votazioni del sondaggio che curo su un altro Forum, dividendoli nei cinque parametri... e ti dirò che viene un pastrocchio tremendo!
Difatti i voti sono capace di darli seduta stante senza problemi, cosa che riesco a fare anche con le storie di Topolino.
Semplicemente prima considero a parte le due categorie, e poi le metto insieme per il voto finale.
A proposito, ma qualcuno si ricorda di me?

Non sono così fresco come credete (e non mi riferisco dai miei primi commenti sotto questo account)

Mi sa che se non mi ricordate, è perché la differenza offusca ciò