Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Credete in Dio?

Sì, sono cristiano (pur avendo idee personali)
73 (63.5%)
Sì, ma non sono cristiano (ebreo, islamico, ecc.)
3 (2.6%)
Sono buddista
0 (0%)
Credo in più divinità o in forze della Natura (wicca, new age...)
2 (1.7%)
Sono agnostico
17 (14.8%)
Sono ateo
18 (15.7%)
Altro culto
2 (1.7%)

Totale votanti: 104

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gio
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1264
  • Mangiati il cappello povero pivello!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dio
    Risposta #405: Lunedì 12 Mar 2007, 18:32:09
    Il guaio con te Gio e' che fai sempre generalizzazioni.

    "guaio"? "generalizzazioni"??
    Io ho fatto, come hai detto tu stesso, una lucida analisi della situazione, che su questo stesso forum si è palesata.
    « Ultima modifica: Lunedì 12 Mar 2007, 18:35:54 da caff_caff »
    "DENTRO, spazzatura!"
    "UEF!"
    "FUORI, iettatura!"
    "UOFFF!"

    (G. Martina)

    *

    Adnan
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Dio
      Risposta #406: Lunedì 12 Mar 2007, 18:43:30
      "guaio"? "generalizzazioni"??
      Io ho fatto, come hai detto tu stesso, una lucida analisi della situazione, che su questo stesso forum si è palesata.

      L'analisi lucida si riferiva ad un particolare caso, che chiaramente non sara' unico, pero' poi ha voluto strafare, addebitando questo difetto a tutti quanti, e quindi generalizzando.

      *

      Wolf
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 30
      • Awwwww!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dio
        Risposta #407: Lunedì 12 Mar 2007, 19:29:32
        Sapete che vi dico...per me è una grande sciocchezza fare un sondaggio per capire chi è cristiano e chi no. Ognuno ha le proprie idee, religioni infatti ci sono tanti tipi di " Cristiano " ad esempio io sono Evangelico e ne sono fiere perchè credo che è la cosa giusta e forse dovreste fare un sondaggio sulla nostra scelta di religione. (è solo un'idea)

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dio
          Risposta #408: Lunedì 12 Mar 2007, 20:29:30
          Sapete che vi dico...per me è una grande sciocchezza fare un sondaggio per capire chi è cristiano e chi no. Ognuno ha le proprie idee, religioni infatti ci sono tanti tipi di " Cristiano " ad esempio io sono Evangelico e ne sono fiere perchè credo che è la cosa giusta e forse dovreste fare un sondaggio sulla nostra scelta di religione. (è solo un'idea)
          :-? Non capisco dove vuoi arrivare... l'argomento del sondaggio è esattamente quello da te indicato, casomai è la discussione che è un pò degenerata, ma siamo sempre IT.

          *

          Rinhos
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 130
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dio
            Risposta #409: Lunedì 12 Mar 2007, 22:47:40
            sinceramente, mi viene da chiedermi in cosa credi  :-?

            credo che devo essere proprio sfigato, se in ogni forum che vado mi ritrovo circondato da atei e comunisti.
            "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
            "Come sarebbe a dire?
            "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

            "Paperino Televenditore" -

            *

            Pollicino
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 136
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dio
              Risposta #410: Lunedì 12 Mar 2007, 23:03:07

              credo che devo essere proprio sfigato, se in ogni forum che vado mi ritrovo circondato da atei e comunisti.
              Allora ha ragione Gio, ti arrampichi su definizioni aprioristiche e partiti presi solo perchè hai le idee confuse. Se in OGNI forum che vai ti senti fuori posto, dovresti farti un esame di coscienza...

              *

              Rinhos
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 130
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dio
                Risposta #411: Lunedì 12 Mar 2007, 23:11:17
                Allora ha ragione Gio, ti arrampichi su definizioni aprioristiche e partiti presi solo perchè hai le idee confuse. Se in OGNI forum che vai ti senti fuori posto, dovresti farti un esame di coscienza...

                Penso che se una persona mi dice che anche le coppie gay possono avere figli con l'inseminazione artificiale, non credo di essere io quello con le idee confuse ;)
                "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
                "Come sarebbe a dire?
                "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

                "Paperino Televenditore" -

                *

                Rinhos
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 130
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dio
                  Risposta #412: Lunedì 12 Mar 2007, 23:15:05
                  e cmq in Italia di gente contro gli extracomunitari ce n'è a bizzeffe, così come gli iscritti alla Lega. E sinceramente, io di atei non ne conosco neanche uno, e gli unici che conosca, sono quelli che incontro in forum. Allora, o la gente non c'ha le palle per dire che è contro gli extracomunitari e contro gli islamici, che crede nella sua religione e che quelli che tolgono i crocifissi li manderebbero volentieri al rogo, oppure quelli come me hanno cose più importanti da fare che discutere su un forum.

                  Io, infatti, non c'ho niente di meglio da fare ;D ;D
                  "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
                  "Come sarebbe a dire?
                  "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

                  "Paperino Televenditore" -

                  *

                  Pollicino
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 136
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dio
                    Risposta #413: Lunedì 12 Mar 2007, 23:15:41

                    Penso che se una persona mi dice che anche le coppie gay possono avere figli con l'inseminazione artificiale, non credo di essere io quello con le idee confuse ;)
                    Chi ti ha detto una cosa del genere? Io no di certo!
                    Comunque se ti riferisci a una coppia di donne, questo può avvenire benissimo! ;)

                    *

                    Pollicino
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 136
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dio
                      Risposta #414: Lunedì 12 Mar 2007, 23:24:10
                      e cmq in Italia di gente contro gli extracomunitari ce n'è a bizzeffe, così come gli iscritti alla Lega. E sinceramente, io di atei non ne conosco neanche uno, e gli unici che conosca, sono quelli che incontro in forum. Allora, o la gente non c'ha le palle per dire che è contro gli extracomunitari e contro gli islamici, che crede nella sua religione e che quelli che tolgono i crocifissi li manderebbero volentieri al rogo, oppure quelli come me hanno cose più importanti da fare che discutere su un forum.

                      Io, infatti, non c'ho niente di meglio da fare ;D ;D
                      Ma non ti vergogni? Evidentemente queste cose non le senti dire in giro perchè quelli che le pensano sono persone senza un briciolo di cultura che hanno solo paura degli altri, e non le dicono in giro perchè sanno che chiunque abbia il minimo di buon senso certi deliri li può smontare con poche, SENSATE, parole, e l'unico modo che trovano per sfogare il loro odio e la loro paura (perchè di questo si tratta) lo trovano rifugiandosi dietro a un nick. Perchè che sei contro gli extracomuniitari non lo dici agli extraracomunitari che (invece di leggere fumetti) fanno lavori degradanti (quando la maggioranza di loro sono laureati) per mantenere la famiglia?

                      *

                      Rinhos
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 130
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dio
                        Risposta #415: Lunedì 12 Mar 2007, 23:26:30
                        Chi ti ha detto una cosa del genere? Io no di certo!
                        Comunque se ti riferisci a una coppia di donne, questo può avvenire benissimo! ;)

                        lasciamo perdere chi l'ha detto
                        cmq, è vero, una coppia di donna può (chissà che spettacolo ;D ) ma la discussione trattava dell'accoppiamento finalizzato alla riproduzione, e QUALCUNO mi ha detto "eh, ma con la fecondazione assistita anche le coppie gay possono avere figli". Ora, di sinistra o di destra che fosse, a me sta cosa mi ha fatto cadere le braccia. :-X
                        cmq, meglio non finire OT ;)
                        "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
                        "Come sarebbe a dire?
                        "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

                        "Paperino Televenditore" -

                        *

                        Rinhos
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 130
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dio
                          Risposta #416: Lunedì 12 Mar 2007, 23:33:06
                          Ma non ti vergogni? Evidentemente queste cose non le senti dire in giro perchè quelli che le pensano sono persone senza un briciolo di cultura che hanno solo paura degli altri, e non le dicono in giro perchè sanno che chiunque abbia il minimo di buon senso certi deliri li può smontare con poche, SENSATE, parole, e l'unico modo che trovano per sfogare il loro odio e la loro paura (perchè di questo si tratta) lo trovano rifugiandosi dietro a un nick. Perchè che sei contro gli extracomuniitari non lo dici agli extraracomunitari che (invece di leggere fumetti) fanno lavori degradanti (quando la maggioranza di loro sono laureati) per mantenere la famiglia?

                          di cosa mi dovrei vergognare? a parte che di parole SENSATE ne ho viste davvero poche, io non mi nascondo assolutamente contro un nick, perché tutti sanno che sono Leghista, ed ho anche alcuni amici di colore che lo sanno. Ma non ti vergogni tu, a definire persone senza un briciolo di cultura gente che, esempio Calderoli, è laureato con 110 e lode? Non ti vergogni di odiare le persone solo perché esprimono un parere diverso dal tuo? Perché io mi sono limitato solo a fare questo, e non ho offeso nessuno, non ho dato del Bingobongo a nessuno, non ho fatto niente di niente, ho solo detto che in fondo sono Leghista.
                          Quindi, vedi di darti una regolata caro Pollicino.
                          "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
                          "Come sarebbe a dire?
                          "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

                          "Paperino Televenditore" -

                          *

                          Pollicino
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 136
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dio
                            Risposta #417: Lunedì 12 Mar 2007, 23:49:50

                            di cosa mi dovrei vergognare? a parte che di parole SENSATE ne ho viste davvero poche, io non mi nascondo assolutamente contro un nick, perché tutti sanno che sono Leghista, ed ho anche alcuni amici di colore che lo sanno. Ma non ti vergogni tu, a definire persone senza un briciolo di cultura gente che, esempio Calderoli, è laureato con 110 e lode? Non ti vergogni di odiare le persone solo perché esprimono un parere diverso dal tuo? Perché io mi sono limitato solo a fare questo, e non ho offeso nessuno, non ho dato del Bingobongo a nessuno, non ho fatto niente di niente, ho solo detto che in fondo sono Leghista.
                            Quindi, vedi di darti una regolata caro Pollicino.
                            Vedi, caro Rinhos, la laurea non c'entra niente con l'essere persone di cultura; essere persone di cultura vuol dire essere continuamente spinte dal desiderio di conoscere, di non fermarsi a quelle quattro cose che ti insegnano ma andare sempre oltre, prendendo come presupposto il "so di non sapere", con umiltà e coscienza; e questo è l'esatto opposto del tuo amato Calderoli, che personalmente, onestamente e IMHO continuo a considerare uno stupido (e di stupidi con una larea ce ne sono a bizzeffe, te lo assicuro.) Una persona che indossa magliette che offendono una religione, che definisce una colta giornalista "una signorina un po' abbronzata" non è certo una persona DI CULTURA.
                            Sottolineo che ho utilizzato la mia definizione personale di cultura, e non quella ufficiale di Tylor "ogni prodotto della mente o della mano dell'uomo in società".
                            Poi se tu per cultura intendi un'altra cosa ancora, sono fatti tuoi.
                            Poi io non odio nessuno che ha idee diverse dalle mie (ma da dove ti esce una cosa del genere? si vede che non ti sei letto i miei post) dal momento che io, partendo proprio dalle parole di Tylor che ho citato prima (ma potrei anche citarti Malynowsky, Gramsci o altri) considero ogni prodotto della mente umana degno di rispetto e considerazione; ma quando vedo che qualcuno offende gli altri solo a causa del loro paese di nascita o del loro credo, allora si che perdo le staffe, perchè questa è mancanza di EDUCAZIONE, oltre che di buon senso. Qui se c'è qualcuno che offende gli altri sei tu. Dire "io sono contro questa categoria di persone" non è forse offendere quelle persone? Come puoi essere contrario all'esistenza di alcune persone? qui stiamo veramente perdendo la bussola! E poi hai il coraggio di definirti cristiano?

                            *

                            Pollicino
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 136
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dio
                              Risposta #418: Martedì 13 Mar 2007, 00:03:49
                              Chiedo scusa agli altri utenti per i miei giganteschi OT.
                              Spero di non aver creato un altro caso "Che tristezza" per aver monopolizzato un topic con discussioni che, in definitiva, potrebbero non interessare gli altri utenti il cui primo pensiero non è certo "toh, vediamo un po' cosa pensano Rinhos e Pollicino della cultura..."
                              Credo comunque che quando si mescolano il razzismo, l'ignoranza e una visione distorta dei dogmi religiosi in un topic intitolato a Dio, non si puo che rispondere per le rime.

                              *

                              arvard
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 14
                              • Alè Genoa
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dio
                                Risposta #419: Martedì 13 Mar 2007, 09:42:50
                                Sapete che vi dico...per me è una grande sciocchezza fare un sondaggio per capire chi è cristiano e chi no. Ognuno ha le proprie idee, religioni infatti ci sono tanti tipi di " Cristiano " ad esempio io sono Evangelico e ne sono fiere perchè credo che è la cosa giusta e forse dovreste fare un sondaggio sulla nostra scelta di religione. (è solo un'idea)


                                Su un altro forum, che frequento più attivamente di questo, è stata proposta la stessa domanda, e ne è scaturita una bella guerra di religione. Anzi....una bella guerra fra atei e non.
                                Secondo me un sondaggio del genere non porta da nessuna parte, e con questo non voglio certo criticare chi lo ha proposto, i cui intenti, sono sicuro, non erano certamente provocatori.
                                Secndo me qui, tanto per restare in tema, si discute del sesso degli angeli....
                                "Quella ha il più bel prendi sedani che io abbia mai visto"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)