Mercuzio
Qualche osservazione, cosi in maniera disordinata:
1) il 53.1 % dei partecipanti e' credente, per cui non cercare di fare il martire e l'unico che ha la fede, perche' non e' cosi
2) Tu non ti sei limitato ad esporre la propria fede ma a parlare male di altre fedi; sia del Cattolicesimo che dell'Islam
3) Tra chi ti ha risposto c'e' anche chi la fede la cerca di vivere ogni attimo della propria vita
4) Per quanto riguarda i non credenti, il tuo stile di esposizione li avra' convinti che essere senza fede e' meglio.
Contraddico i miei propositi e, solo per questa volta (poi basta) intervengo solo perchè è bene chiarire un paio di punti dei miei interventi perchè questi non vengano equivocati.
1)Il 53,1% dei partecipanti è costituito dal classico esempio dei "cattolici distratti"chiamateli non praticanti o come volete voi.....ha semplicemente cliccato su un tasto (cosa che io non ho fatto) e si è aggiunto alla massa.
Forse, dico forse, incuriosito ha letto qualcosa e basta.....niente di ciò che abbiamo scritto lo ha spinto ad intervenire.
Il Cattolicesimo è, ripeto E' OBBIETTIVAMENTE (c'è un testo che non ho scritto io e che parla chiaro NERO SU BIANCO e non si possono inventare castronerie) un VOLONTARIO travisamento (e in parte pura invenzione) di fatti scritti chiaramente nel testo biblico.
I Cattolici che mi vogliono dimostrare che sono un invasato mi CITINO, Bibbia alla mano, dove è presente nel testo che:
Maria sia stata concepita senza peccatto
gli apostoli erano tutti vergini, non sposati e senza figli
esistenza dei sacramenti comunione e cresima
le preghiere che salvano l'anima dei morti
adorazione dei santi (termine che definisce tutt'altre persone...tra l'altro)
battesimo ai neonati
adorazione delle iconee
esistenza del purgatorio
confessione dei propri peccati da peccatore a peccatore (da persona a prete) e non da peccatore a Dio
potrei continuare per una pagina intera.....................
Non potete dimostrarlo perchè niente di ciò è stato scritto nella Bibbia....incominciate a fare domande ai preti (Bibbia alla mano, intendiamoci)!!!!!
Perchè la maggior parte dei Cattolici italiani si definisce "non praticante"?
Non praticante vuol dire sopratutto che esiste una grossa fetta dei "credenti"cattolici che ha fede in ciò che gli inculcano gli uomini, una fetta che è totalmente passiva e che crede a ciò che gli raccontano della Bibbia senza averla mai letta.
Questi sono fatti, mica chiacchere....se non ci credete aprite, leggete e contradditemi.
3)Meglio così.....ricordo anche che, se si parla di fede cristiana, la testimonianza di essa agli altri (credenti o meno) è una parte della fede stessa.....e quel 53,1% silenzioso mi fa sorgere tanti dubbi sulla MAREA di fedeli qui presente.
4) la cosa mi addolora, d'altronde so bene che i santi (coloro che sono "messi da parte"....questo è il significato del termine! non san Gennaro, santa Rosalia,ecc.....) non saranno tantissimi.....quando, prima del Giudizio, il Signore verrà e rapirà la sua Chiesa (mica quella 'de Roma.....Chiesa intesa come coloro che hanno creduto PER FEDE e che sono stati messi da parte) tanti, ma taaaanti, resteranno a godersi "il resto dello spettacolo" se mi consentite l'irrispettoso termine goliardico.
Ciò di cui ho scritto è presente nel testo biblico.
E' la Bibbia che dovrebbe convincervi, LA SUA LETTURA.
L'unica cosa che ho tentato di fare è stimolarvi alla sua lettura e poi trarne le conclusioni.....ma penso che per quel 53,1% di "credenti" sia più spassosa l'ultima puntata della Fattoria o una bella serata al cinema.
Adios gente......la fede in Dio (argomento del topic) si ottiene sopratutto leggendo la sua parola e non facendosela raccontare dagli altri (preti pedofili e non...per intenderci)
Buona lettura e Buona Notte