Ed eccomi qui per la mia recensione settimanale...
Topo abbastanza buono, che spicca per un paio di storie in particolare.
Purtroppo la storia a episodi "Papere alla riscossa" fino a questo momento non mi ha emozionato molto, e la stessa cosa posso dire del finale, che personalmente non mi ha lasciata col fiato in sospeso. Vedremo in seguito, dopotutto come ha detto qualcuno è solo un'introduzione e sono certa che la Ziche saprà stupirmi come sempre.
Per quanto riguarda Paperino & il carro del vincitore, sono rimasta piacevolmente colpita. Ho trovato anche i disegni molto belli, come la storia, che mi ha preso dall'inizio alla fine. Suggestiva anche la leggenda del carro; ho apprezzato anche
l'entrata in scena dei bassotti
come anche il finale. A proposito, ultima vignetta:
adoro quando Paperone rivolge sguardi come quello al nipote
...hanno un che...di affettuoso?
Insomma, una storia che credo sarebbe dovuta stare in copertina...
Ma passiamo oltre.
Topolino e l'opera faticosa: una breve dimenticabile e su cui non ho molto da dire, come anche per la storia Paperino e i turisti per casa.
Chef dietro le sbarre: Una storia carina con protagonisti Gambadilegno e Macchia Nera.
Sapore di mare, sapore di sale: l'ho molto apprezzata, esilarante e divertente al punto giusto, che strappa più volte sorrisi come anche risate (
), senza sforzo.
L'unica sua pecca è che è esageratamente lunga, come una doppia storia:
(personaggio che personalmente non ho mai visto prima) non l'ho proprio capita, poteva essere una storia a parte con sempre Dinamite come protagonista.
Comunque la sua simpatia rimane e che facciano altre storie con Dinamite nei prossimi numeri non mi dispiacerebbe affatto, è un personaggio che sto apprezzando sempre di più...
E perché no, anche un'altra storia con Agrati e Lucci non sarebbe una cattiva idea!
Ci si diverte un po'