@avvocato!
Dissento! Fortemente dissento!
Detto che a me Sio non fa impazzire, trovo che
almeno due delle tre storie (quelle con i topi, per intenderci) siano molto simpatiche. E anche quella di Paperone non è poi male. Devo dire che me più di qualche sorriso, anche ebete, l'han strappato.
Sio ha un tipo di umorismo molto, molto particolare che a molti piace, ad altri no. Ma mi sembra quasi egoistico pretendere che nel "contenitore" Topolino non trovi spazio roba che a noi non piace e magari a molti altri si (o almeno così si presume, visto il successo dell'Albrigi) D'altra parte perché dovremmo acquistare un fumetto che non incontra il nostro gusto?
L'inserimento del bel prologo di
Pk- Il raggio nero in tutto questo va a porsi, secondo me, invece come una mano tesa verso noi lettori "rompiscatole". Un po' per uno... giusto così.
Su Casty invece ho idea che si pretenda sempre il capolavoro.
Topolino e il rampiro di Transvitania è una storia simpatica, che parte da uno spunto per me geniale (
la commistione fra magia e tecnologia
) e che ha il pregio di ricreare quell'atmosfera perturbante che negli ultimi è prerogativa solamente di questi due grandi autori. Divertente il riferimento a
.
Faccini indiscusso numero uno nel tratteggiare inquietanti cittadine di stampo mitteleuropeoNonostante questo mio modo di vedere questa storia è comunque sotto media per quanto riguarda casty. Ma non credo ambisse a molto di più e d'altronde è la media del nostro che tende ad essere particolarmente elevata
Grande attesa invece per la storia che esce fra tre settimane!
Va dato atto a Marco Bosco di avere sempre idee "illuminanti", anche se forse in questo caso il termine è improprio.
Furfanti nelle tenebre è quasi un esercizio di stile, sul genere di
Quattro nella tenda, che Massimiliano Valentini aveva proposto qualche numero fa. Anche se, in questo caso, il risultato non mi convince del tutto: trovo che ci sia un po' troppa confusione.
Ultima menzione per la storia di Buratti e De Lorenzi:
Zio Paperone e la ghiaia filosofale mi è piaciuta, ottimo l'affiatamento fra i personaggi, simpatica l'idea della ghiaia filosofale, belli i disegni di De Lorenzi: adoro le espressioni che dà a Paperino e Paperone!
le adoro