Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3118

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (26)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperinik e il nipote ribelle
Papere alla riscossa
Pluto e il parco dei fenomeni
Zio Paperone e le monete aureospaziali
Topolino e il mistero tentacolare

Topolino 3118

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 3118
    Risposta #45: Lunedì 14 Set 2015, 21:33:05


    Arghhh, cosa mi tocca leggere! Ma speriamo di no!! Non toccatemi le fantastiche recensioni di piccolobush, motivo principale per cui, ai tempi, mi iscrissi al forum.
    Anzi, ribadisco e ribatto con un egoistico: affidategliene di più, diamine, si sono fin troppo diradate col tempo! ;D
    Diradate? Occhio a non farti sentire... ;D

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3118
      Risposta #46: Martedì 15 Set 2015, 15:18:12
      Arghhh, cosa mi tocca leggere! Ma speriamo di no!! Non toccatemi le fantastiche recensioni di piccolobush, motivo principale per cui, ai tempi, mi iscrissi al forum.
      E' ironia la tua, spero ;D

      Poi sono in costante ritardo su tutto. Da un po' quando rientro a casa o sono in giro la sera, mi guardo sempre intorno circospetto, a volte mi sembra di vedere delle ombre che mi seguono e che poi spariscono apppena mi volto.... mi tocca stare all'erta e non mi meraviglierei una mattina di trovare una testa di cinghiale nel mio letto....
      Capirai, sono in ritardo di un paio di mesi con l'articolo di scarpa, i sicari di cui solitamente si serve Paolo per il lavoro sporco sono stati sicuramente allertati!!!! [smiley=other_gone.gif]

      *

      Eruyomè
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 536
      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 3118
        Risposta #47: Martedì 15 Set 2015, 17:11:58
        E' ironia la tua, spero ;D

        Proprio no invece! ;D Con alcune belle recensioni mi hai fatto tornare in edicola dopo ANNI che non ci mettevo piede.
        E mi son accorta che il Topolino valeva ancora la pena di acquistarlo. E non solo quello, mannaggia, ormai son tre anni che ho preso a ricomprar di tutto.
        (tutta colpa tua quindi a ben pensarci..il portafogli vuoto ringrazia sentitamente.. 8-))
        «Éala éarendel engla beorhtast
         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

        *

        Dominatore delle Nuvole
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1487
        • Guazzabù!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 3118
          Risposta #48: Martedì 15 Set 2015, 17:28:15
          E' ironia la tua, spero ;D

          Poi sono in costante ritardo su tutto. Da un po' quando rientro a casa o sono in giro la sera, mi guardo sempre intorno circospetto, a volte mi sembra di vedere delle ombre che mi seguono e che poi spariscono apppena mi volto.... mi tocca stare all'erta e non mi meraviglierei una mattina di trovare una testa di cinghiale nel mio letto....
          Capirai, sono in ritardo di un paio di mesi con l'articolo di scarpa, i sicari di cui solitamente si serve Paolo per il lavoro sporco sono stati sicuramente allertati!!!! [smiley=other_gone.gif]

          La soluzione è semplice: ghost writing! Paghi uno che scriva al posto tuo. Tanto con lo stipendio che ci danno per le recensioni te lo puoi permettere. ;D

          P.S. A me piacciono molto le tue recensioni! E i voti bassi quando vanno dati vanno dati, non è che ci possono propinare certe storielle senza che nessuno batta ciglio...
          « Ultima modifica: Martedì 15 Set 2015, 17:31:00 da A.Basettoni »

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4263
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 3118
            Risposta #49: Martedì 15 Set 2015, 19:23:00
            Proprio no invece! ;D Con alcune belle recensioni mi hai fatto tornare in edicola dopo ANNI che non ci mettevo piede.
            Questo vuol dire che non scrivo solo stroncature ;D

            Citazione
            (tutta colpa tua quindi a ben pensarci..il portafogli vuoto ringrazia sentitamente.. 8-))
            Ringrazierà anche lo spirito allietato però ;)

            Tanto con lo stipendio che ci danno per le recensioni te lo puoi permettere. ;D
            Sssssssshhhhhhh! Non dirlo che siamo pagati profumatamente, se no poi vorranno tutti rubarci il posto :P

            *

            Paolodan3
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2800
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3118
              Risposta #50: Martedì 6 Ott 2015, 22:26:31
              Paperinik e il nipote ribelle (33 tavole)
              Soggetto e sceneggiatura di Marco Bosco
              Disegni di Lorenzo De Pretto


              Storia carina!
              Ho apprezzato nella trama il fatto dei (ben) due rapimenti che non coinvolgono affatto il nipote ricco. E' un elemento ben costruito.
              Il nipote ricco ha delle sfumature interessanti come personaggio ed è anche indovinato il suo incontro con Paperino.
              Scusate poi, ma a me lo spagnolo - veneziano fa sbellicare ;D

              *

              Paolodan3
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2800
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3118
                Risposta #51: Venerdì 9 Ott 2015, 23:09:08
                No, anche a me! ;)

                Mi piace che un personaggio nuovo venga utilizzato anche da autori diversi dal suo creatore, perché significa che è un personaggio che funziona!
                Ho anche apprezzato che finalmente si diano del tu! Non so perché Casty gli fa dare del voi...

                La storia, poi, è anche carina, il che non guasta! E complimenti anche al disegnatore, per la varietà di specie animali ritratte!

                Sottoscrivo tutto quanto detto dall'amico Dippy Dawg.
                Mi ha colpito l'inaspettato ritorno di Estrella personaggio creato da Casty e la Camerini l'ha utilizzato bene.
                La storia ha la sua ragion d'essere anche grazie ai bei disegni.
                Ricollegandomi a quanto dice Dippy Dawg sui disegni, mi sembra che nessuno abbia segnalato la presenza di un'illustre ospite, protagonista di un bellissimo film di animazione che personalmente adoro (sia il film che il personaggio).
                A me sembra proprio lui! Se così fosse, un bravo in più per il disegnatore!!!

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3716
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3118
                  Risposta #52: Domenica 11 Ott 2015, 01:32:47
                  Ricollegandomi a quanto dice Dippy Dawg sui disegni, mi sembra che nessuno abbia segnalato la presenza di un'illustre ospite, protagonista di un bellissimo film di animazione che personalmente adoro (sia il film che il personaggio).
                  A me sembra proprio lui! Se così fosse, un bravo in più per il disegnatore!!!
                  E' vero, non ci avevo fatto caso!  :D
                  Non c'è dubbio, è proprio lui: è ben visibile una caratteristica precisa...
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Paolodan3
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2800
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3118
                    Risposta #53: Domenica 11 Ott 2015, 22:16:52
                    E' vero, non ci avevo fatto caso!  :D
                    Non c'è dubbio, è proprio lui: è ben visibile una caratteristica precisa...

                    Verissimo, c'è una caratteristica ben precisa e non può essere che lui! :D
                    Luca Usai ha avuto un'idea molto simpatica.
                    « Ultima modifica: Domenica 11 Ott 2015, 22:18:50 da Paolodan3 »

                    *

                    MinnieCompany
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 82
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3118
                      Risposta #54: Domenica 27 Mar 2016, 18:49:01
                      Ma com'è bellina Estrella? La vedrei bene in un'avventura con Indiana Pipps e Eurasia Toast..non capisco come mai nelle storie ci devono essere sempre Paperino/Zio Paperone o Topolino/Pippo  protagonisti + personaggi secondari e pochissime storie con protagonisti solo misti di personaggi secondari. Della serie Moby Duck non potrebbe trovare una Chiquita al porto e insieme partono alla ricerca di un tesoro con Pico? E a Topolinia non potrebbe esserci un viaggio nel tempo con Zapotec&Marlin, Zia Nena, Gancio e il Pirata Orango? Lo so, così forse è esagerato, le storie verrebbero troppo snaturate, e i personaggi lo stesso, ma il punto è che vorrei si facessero interagire di più i personaggi un po più di contorno senza l'onnipresenza di quelli principali. Ad ogni modo, viva Topolino!
                      « Ultima modifica: Domenica 27 Mar 2016, 18:50:24 da MinnieCompany »

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)