Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3148

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (27)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e il gol a passo di tango
Il peso della conoscenza
Senza poteri
Il costume nuovo
Dolce passione
La capsula del tempo
Ciccio e i Bassotti a sorpresa

Topolino 3148

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Minhaj
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 368
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3148
    Risposta #30: Martedì 29 Mar 2016, 10:56:37
    Ho trovato questo numero molto leggero, assai vivace e colorato. Mi ha fatto piacere vedere Emy Evy Ely con Streghella Amelia e Nonna Papera, Paperinika che mi è sempre piaciuta e in generale l'uso di personaggi più secondari, cosa che dovrebbe accadere più spesso. L'unica storia che proprio non mi va giù è quella di PK, in generale perché è PK stesso che non sopporto (per me c'è Paperinik, punto e basta). Voto a questo numero: 8
    Mi sembra molto strano che tu non sopporti PK, per favore puoi scrivere le motivazioni per questo "odio"?
    Io la penso diversamente rispetto a te: le storie di PK sono molto più emozionanti e profonde rispetto a quelle di Paperinik, che, al contrario, mi sembra più "effimero" (non mi viene in mente un altro termine)

    *

    Vito65
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1564
    • ex Generale Westcock
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3148
      Risposta #31: Martedì 29 Mar 2016, 11:56:59
      Il post di MinnieCompany è la dimostrazione che il mondo è bello perchè è vario: per me, come ho scritto in un post precedente, l'unico motivo per cui  non pentirsi dell'acquisto di questo Topo è proprio la storia di PkTube...
      @flashtop2002m: in fondo le motivazioni di MinnieCompany vengono fuori dal suo post, evidentemente è legato al personaggio-Paperinik versione eroe e non supereroe. Sul fatto che le storie di Pk siano spesso più emozionanti e profonde sono d'accordo con te, ma che il Paperinik classico sia effimero non mi sembra del tutto esatto, forse dovresti spiegarti meglio.

      *

      Vincenzo
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1349
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3148
        Risposta #32: Martedì 29 Mar 2016, 12:46:34
        Ho trovato questo numero molto leggero, assai vivace e colorato. Mi ha fatto piacere vedere Emy Evy Ely con Streghella Amelia e Nonna Papera, Paperinika che mi è sempre piaciuta e in generale l'uso di personaggi più secondari, cosa che dovrebbe accadere più spesso. L'unica storia che proprio non mi va giù è quella di PK, in generale perché è PK stesso che non sopporto (per me c'è Paperinik, punto e basta). Voto a questo numero: 8

        Addirittura? La pensiamo molto diversamente...
        Per quanto riguarda Paperinik, credo che utilizzato come si deve potrebbe dare grandi soddisfazioni anche slegato da Evroniani, Ducklair Tower e Uno. Il punto è capire se ci sono autori in grado di farlo.
        If you can dream it, you can do it.

        *

        Minhaj
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 368
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 3148
          Risposta #33: Martedì 29 Mar 2016, 13:35:58
          Il post di MinnieCompany è la dimostrazione che il mondo è bello perchè è vario: per me, come ho scritto in un post precedente, l'unico motivo per cui  non pentirsi dell'acquisto di questo Topo è proprio la storia di PkTube...
          @flashtop2002m: in fondo le motivazioni di MinnieCompany vengono fuori dal suo post, evidentemente è legato al personaggio-Paperinik versione eroe e non supereroe. Sul fatto che le storie di Pk siano spesso più emozionanti e profonde sono d'accordo con te, ma che il Paperinik classico sia effimero non mi sembra del tutto esatto, forse dovresti spiegarti meglio.
          Il problema è che a me Paperinik non sembri più "un diabolico vendicatore"! Le sue storie, ormai, non mi lasciano quasi nulla... Sembra quasi un personaggio per bambini, poi può essere che PK mi abbia abituato molto bene...

          *

          AzureBlue
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 701
          • Martiniano estremista.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 3148
            Risposta #34: Martedì 29 Mar 2016, 14:41:48
            La copertina di Perina, tra l'altro, ci regala un Paperinik francamente evitabile: tozzo, tondeggiante e coi pugnetti da bambino. Tutto fuorchè il diabolico vendicatore.
            Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

            *

            Kim Don-Ling
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1572
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 3148
              Risposta #35: Martedì 29 Mar 2016, 15:28:11
              Ciò che risalta di questo libretto è sicuramente PkTube: questo terzo episodio è sicuramente il migliore dei "corti" pikappici apparsi fino a qui. Bravo Sisti ad aprire una porticina su quanto accaduto "fuori scena" nello speciale Missing, e bravo Lavoradori a rappresentarlo. Nelle vignette iniziali, qualche posa non mi aveva per nulla convinto, ma nei momenti più intensi ha saputo decisamente riscattarsi!
              Do la sufficienza, per quanto risicata, anche alla storia d'apertura: tra i colori caldi, i bei disegni di Marini e un'ambientazione insolita, ciò che viene fuori si lascia leggere pur ricadendo in una classica e abusata sfida sportiva fra Topolino e Gambadilegno. Peccato non aver sfruttato un paio di spunti lasciati qua e là che potevano rendere ancora migliore la storia. Piccola nota: solo io sono rimasto sorpreso dal non trovare Gancio (il personaggio, non l'utente) a interpretare il ruolo del ballerino "Gancho"?

              Le altre storie, brevi o meno brevi che siano, non offrono purtroppo niente di valido e rendono questo numero, spiace dirlo, decisamente bruttarello.
              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

              *

              MinnieCompany
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 82
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3148
                Risposta #36: Martedì 29 Mar 2016, 16:35:39
                Mi sembra molto strano che tu non sopporti PK, per favore puoi scrivere le motivazioni per questo "odio"?
                Io la penso diversamente rispetto a te: le storie di PK sono molto più emozionanti e profonde rispetto a quelle di Paperinik, che, al contrario, mi sembra più "effimero" (non mi viene in mente un altro termine)

                Preferisco le storie di Paperinik soprattutto perché il personaggio lo vedo più vicino alla figura di Paperino e perché proprio interagisce di più con i Paperopolesi classici. Il Paperinik classico pasticcione, che si scontra con Amelia, i Bassotti..che vive più in un mondo tangibile e di vita quotidiana. E poi anche graficamente PK ci sono buone probabilità che mi dia uno stato di confusione..comunque PK ha tanto successo quindi capisco la sua presenza sul Topo.
                « Ultima modifica: Martedì 29 Mar 2016, 18:38:05 da inthenight »

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4073
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3148
                  Risposta #37: Martedì 29 Mar 2016, 17:01:35
                  Rispondo a Kim, anch'io mi aspettavo di vedere Gancio nei panni di Gancho, sono rimasto veramente sorpreso :P

                  Concordo anche con la tua opinione, facendo anche i miei complimenti a Piccolobush per la recensione, il numero più brutto da diversi mesi a questa parte, e meno male che almeno PK lo salva parzialmente :(
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Vito65
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1564
                  • ex Generale Westcock
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3148
                    Risposta #38: Martedì 29 Mar 2016, 17:30:00
                    Il problema è che a me Paperinik non sembri più "un diabolico vendicatore"! Le sue storie, ormai, non mi lasciano quasi nulla... Sembra quasi un personaggio per bambini, poi può essere che PK mi abbia abituato molto bene...
                    In effetti il Paperinik Vendicatore di martiniana memoria è ormai andato, ma se ci fai caso già dopo Martina la sua figura ha sterzato decisamente verso quella dell' eroe protettore di Paperone e dei paperopolesi, ma qui siamo ormai off topic..
                    Concordo con te anche sul fatto che Pk abbia modificato il mio "palato" di lettore nel gustare il personaggio, comunque ancora oggi trovo piacevole leggere le storie del Paperinik classico.
                    « Ultima modifica: Martedì 29 Mar 2016, 17:33:23 da Vito65 »

                    *

                    Vito65
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1564
                    • ex Generale Westcock
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3148
                      Risposta #39: Martedì 29 Mar 2016, 17:35:23
                      Rispondo a Kim, anch'io mi aspettavo di vedere Gancio nei panni di Gancho, sono rimasto veramente sorpreso :P

                      Siamo di più: anch'io, quando ho letto "Gancho", ho pensato a Gancio.

                      *

                      Paolino
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 40
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3148
                        Risposta #40: Mercoledì 6 Apr 2016, 19:42:31
                        Un topolino di rara bruttezza, eppure dalla copertina mi aspettavo di meglio... perché io alla fiera del fumetto a rho ho preso il vattellapesca di superpippo vs paperbat! :D

                        Non commento tranne il finale della storia calcistica. Il luogo comune che un piccolo bimbo povero (non è negro perché non viene dall'africa, ma dal brasile) si può elevare dalla sua condizione di inferiorità solo attraverso il gioco del calcio abbonda!! Se un bimbo brasiliano da grande vuole fare l'ingegnere invece è uno sfigato? L'oscena sigla della rai dei recenti mondiali aveva un testo similare.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 6 Apr 2016, 19:44:06 da rhophi »

                        *

                        OkQuack
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2397
                        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3148
                          Risposta #41: Martedì 12 Apr 2016, 11:59:13
                          DOMANDA: In quanti di voi hanno trovato in allegato la macchinina metallica della Majorette???
                          Nella mia copia (dunque in Sicilia orientale) non c'era!

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4073
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3148
                            Risposta #42: Martedì 12 Apr 2016, 15:24:30
                            DOMANDA: In quanti di voi hanno trovato in allegato la macchinina metallica della Majorette???
                            Nella mia copia (dunque in Sicilia orientale) non c'era!

                            Di quale allegato parli? :-?
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Paolino
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 40
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3148
                              Risposta #43: Mercoledì 13 Apr 2016, 19:50:54
                              DOMANDA: In quanti di voi hanno trovato in allegato la macchinina metallica della Majorette???
                              Nella mia copia (dunque in Sicilia orientale) non c'era!

                              Nemmeno nella mia copia, tanto che mi sono sorpreso quando ho visto l'allegato nelle copie dell'edicola.

                              *

                              Effedibi
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 72
                              • A TUTTI UNA BUONA GIORNATA
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3148
                                Risposta #44: Giovedì 14 Apr 2016, 13:01:21
                                Nessuna macchinina allegata neanche nelle copie distribuite nel Salento.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)