Quando si fa un numero esclusivamente, o quasi, green, il rischio è quello di creare qualcosa di troppo sfacciatamente ecologico a scapito delle trame vere e proprie. Ebbene, non è accaduto nulla di tutto ciò. L'aspetto eco è stato trattato nel giusto, senza rendere forzate le storie che risultano gradevoli.
Occhio, possibili spoiler Topolino e il tesoro del cielo Bella storia, che nonostante non sia brevissima non annoia affatto. La macchina del tempo compare solo per un veloce cameo, e questo è un aspetto di originalità che conntribuisce a dare valore alla trama. L'escamotage del fiume sotterraneo, invece, lo abbiamo già visto in passato, ma è comunque una soluzione valida.
Molto belli i disegni.
Le giovani marmotte e la natura invadente Storia simpatica che però, a una prima lettura distratta, non si capisce al 100%.
Lucci molto bene, ma i suoi bambini sono sempre un po' troppo simili agli adulti.
Molto ben trattato il tema delle specie "aliene".
PkTube ep.6 - Soccorso obbligato Ed ecco che va a posto un altro tassello. Un tassellone, se vogliamo. Perchè è un collegamento importantissimo.
Essendo questo l'ultimo episodio della serie, posso dire che è stata tutta un successo!
Paperino e il linguaggio della musica Abusato il prologo e l'epilogo con il vaso che doveva essere comunque gettato, ma nel mezzo c'è una storia molto divertente con l'espediente, assai originale, della musica come mezzo di comunicazione.
Brigitta in... fuga dal domandone Dopo il tormentone che ha invaso la posta dei lettori, Macchetto ha pensato di sfruttare questa onda per creare una trama incentrata su questa domanda. Il risultato è una azzeccata satira sul gossip che si interessa a tutti i costi di dettagli banali, al punto che appena se ne presenta uno più interessante, si scorda del precedente.
Il finale, però, mi ha fatto cascare le braccia. Davvero Paperone e Amelia sono così amiconi? e davvero Paperone è così interessato al fatto che Brigitta mantenga il segreto circa la sua età?