Topo nella media, e non sia preso come un difetto.
Il Paperopardo (Bosco/Perissinotto): a parte l'ambientazione, poco segue questa storia la trama del libro originario. La storia che ne consegue è sì gradevole, ma ordinaria, come tante. Non un capolavoro, ma neanche un orrido. Più che buono il comparto grafico, con una Perissinotto più che in palla.
Zio Paperone e la stella d'oro (Panaro/Mazzon): spunto non nuovissimo, ma ottimamente gestito come solo Panaro sa fare. Altra storia gradevole, quindi, con un Mazzon sempre più indipendente dal maestro Gatto, e ciò è benissimo.
Paperino pesce fuor d'acqua (Camerini/Chierchini): simpatica breve, anche se gli anni per Chierchini s'iniziano a sentire.
Gambadilegno e il furto... di troppo (Sarda/De Lorenzi): altra simpatica storia, con ottime gag. De Lorenzi svolge ottimamente il suo dovere.
Slam Duck, Ep.1 - Un allenatore a sorpresa (Artibani/Sciarrone): voto rinviato ovviamente sulla trama, che già qui pone ottimi spunti di discussione peraltro. Disegni al top di uno Sciarrone assolutamente scatenato e senza freni: classe pura con ottima resa di movimento ed espressività dei personaggi, in attesa di rivederlo su PKNE.
Nessuno svetta, quindi (Slam Duck ha il voto rinviato, ovviamente: magari alla fine svetterà ma per ora non posso dirlo). Però, nessuno cade nell'abisso, e ciò è bene.