Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3163

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (16)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zona neutrale
Paperino e i botanici dell’avventura
L'equitazione
Il sidekick
Zio Paperone apprendista autista
Paperino Paperotto e la corsa fai da te

*

pkthebest
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 3163
    Risposta #30: Venerdì 8 Lug 2016, 15:53:08
    Tre cose a me aliene più degli evroniani, dei gamilonesi, dei veghiani, dei coroniani e di Leonardo Tricarico! ;D

*

Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #31: Venerdì 8 Lug 2016, 16:33:01
      Sarebbe stato "carino" chiamarlo,a mò di nomignolo infantile Bambo,il nome con cui farà esordio nelle storie italiane.
      Mamma mia, orrendo! Meno male che l'hanno dimenticato, come soprannome. :P

*

brigo
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Venerdì 8 Lug 2016, 18:53:39
        Cosa diavolo è quella riga obliqua che si vede spesso sul collo di Paperinik? Un errore d'inchiostro?

Finalmente mi è arrivato il numero e posso notare che quella linea obliqua è la cosa più tridimensionale dei disegni di Lavoradori: trattasi semplicemente dell'ombra del becco proiettata sul collo, mal interpretata da chi si è occupato dei colori della storia (che non ha colorato quella zona con colore più scuro).

*

PkAvenger96
        Evroniano
        PolliceSu   (1)

• **
        • Next Generation Pker
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #33: Venerdì 8 Lug 2016, 19:06:22
          Letto il Topo soltanto oggi. La copertina è spettacolare! Lo sfondo, poi... In generale, questo è un buon numero. Star Top prosegue bene con la nuova avventura ambientata nella Zona Neutrale Rotulana. I disegni di Perina sono sempre molto belli. Mi ha stupito vedere Sulu nelle vesti
          Spoiler: mostra
           di un pinguino, il tenente Solu Solettu (che nome carino). Quindi è ispirato a un personaggio scarpiano?
          Le altre storie si difendono bene e mi sembrano tutte riuscite. Voto finale:  [smiley=voto3.gif]
          Volevo tornare alla questione sollevata da Avv.Photomas riguardo a quell'articolo sulla riproduzione dei rospi: quando l'ho letto, sono diventato cieco  ;D
          Scherzi a parte, non vedo perché i bambini del 2016 non debbano sapere come effettivamente nascono questi rospetti. Mica possiamo dire che li porta la cicogna (anche se mi sta tornando in mente un simpatico corto Pixar di qualche anno fa...  ::)).
          Infine,  considerando anche il commento sulla Michielin, mi sorge spontanea una domanda: Avvocato, ma cosa devono fare anfibi e cantanti ventenni per andarti bene?   ;D
          Chi sa di aver già vinto, non combatte.
          Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

*

Vito65
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• ex Generale Westcock
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Venerdì 8 Lug 2016, 20:56:34
            Volevo tornare alla questione sollevata da Avv.Photomas riguardo a quell'articolo sulla riproduzione dei rospi
            Per carita! Su Topolino ci sono già abbastanza censure, evitiamo di dare ulteriori spunti alla redazione!

*

AndyHawkGamma
            --
            PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
              Risposta #35: Venerdì 8 Lug 2016, 22:05:39
              Volevo tornare alla questione sollevata da Avv.Photomas riguardo a quell'articolo sulla riproduzione dei rospi: quando l'ho letto, sono diventato cieco  ;D
              Scherzi a parte, non vedo perché i bambini del 2016 non debbano sapere come effettivamente nascono questi rospetti. Mica possiamo dire che li porta la cicogna (anche se mi sta tornando in mente un simpatico corto Pixar di qualche anno fa...  ::)).
              Infine,  considerando anche il commento sulla Michielin, mi sorge spontanea una domanda: Avvocato, ma cosa devono fare anfibi e cantanti ventenni per andarti bene?   ;D

Ma anche no, faresti meglio a non dargli opportunità di sfoggiare la sua evidente visione bigotta: Topolino non ha bisogno assolutamente di questo per migliorare. Anzi, sappiamo come censure inutili danneggiano la credibilità del giornale (si vedano le storie di Paperinik o la deriva del periodo Muci). E menomale che non hanno fatto un torto alla scienza parlando di questa cosa.

Anzi, mi sorprende sempre la tipica frase si ride riferita a molte delle storie del settimanale: ma è davvero così? Il Topolino totalmente "politically correct" è così divertente? Sono divertenti i personaggi che fanno a gara a chi è più corretto?

Forse sono io che non sono al passo coi tempi ed auspico qualcosa di impossibile...

*

pkthebest
              --
              PolliceSu

PolliceSu
                Risposta #36: Venerdì 8 Lug 2016, 23:03:43
                Vabbè, sugli anfibi non dico più nulla...

Sulla cantante, magari evitare il calzino con la zeppa non sarebbe male, no? ;D

*

PkAvenger96
                Evroniano
                PolliceSu

• **
                • Next Generation Pker
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Venerdì 8 Lug 2016, 23:23:17

Ma anche no, faresti meglio a non dargli opportunità di sfoggiare la sua evidente visione bigotta: Topolino non ha bisogno assolutamente di questo per migliorare. Anzi, sappiamo come censure inutili danneggiano la credibilità del giornale (si vedano le storie di Paperinik o la deriva del periodo Muci). E menomale che non hanno fatto un torto alla scienza parlando di questa cosa.

Anzi, mi sorprende sempre la tipica frase si ride riferita a molte delle storie del settimanale: ma è davvero così? Il Topolino totalmente "politically correct" è così divertente? Sono divertenti i personaggi che fanno a gara a chi è più corretto?

Forse sono io che non sono al passo coi tempi ed auspico qualcosa di impossibile...

Guarda, il mio unico scopo era semplicemente quello di capire come abbia fatto l'Avvocato a scandalizzarsi per cose che non mi sembravano offendere la sensibilità di nessuno. Del resto, l'articolo in questione era già parecchio politically correct, in virtù del linguaggio tecnico-scientifico con cui è stato scritto (seppur con un intento divulgativo, in modo tale, lo ribadisco, da essere già  più che politically correct). Sia chiaro, non penso affatto che debbano essere poste censure su Topolino, anche perché in quell'articolo non mi è parso di vederle (già il solo fatto che abbiano parlato di un simile argomento con la massima tranquillità, dimostra ampiamente la non-bigotteria della redazione). Concludo dicendo che il tono del mio precedente post era fortemente ironico, perché a me piace sdrammatizzare su situazioni surreali. Comunque, se ritenete che io abbia riattizzato (o rischiato di riattizzare) il fuoco (sempre ammesso che ci sia mai stato), chiedo venia [smiley=praying.gif]
                  La prossima volta sarò più attento.

Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

*

PkAvenger96
                  Evroniano
                  PolliceSu

• **
                  • Next Generation Pker
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Venerdì 8 Lug 2016, 23:32:31
                    Citazione
                      Sulla cantante, magari evitare il calzino con la zeppa non sarebbe male, no? 

Questo commento mi ricorda molto quelli che fa mia madre, quando in tv vede qualcuno/a vestito/a in modo improbabile...  ;D
                    Comunque, non mi intendo di zeppe e calzini, quindi meglio lasciar perdere...

*

Ser Soldano
                    Ombronauta
                    PolliceSu

• scarpiano e classicista
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Sabato 9 Lug 2016, 01:46:25
                      ma cosa devono fare anfibi e cantanti ventenni per andarti bene?   ;D
                      Imparare a cantare magari aiuterebbe. Dico "imparare a cantare" e specifico sul serio, visto che i "talent" show non mi sembrano una scuola affidabile e che appiattiscono e massificano tutto.
                      Pensate forse che Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, Mina, Tom Jones, Sinatra, David Bowie, Peter Gabriel eccetera siano usciti fuori da una trasmissione della defilippi?  :P

Ah, per la cronaca, credo che proprio Brigitta non abbia bisogno di spiegazioni simili o altro, essendo lei appassionatissima di Star Trek. ;)
                      Chiedo venia: mi riferivo invece ad una certa Paperinika.  ;)

Certo, poi magari questa Minni sta lo stesso antipatica anche a lei, ma chissà perchè non ci conterei troppo... ;D
                      Io non la posso sopportare... magari alla fine scoppierà l'amore folle con Tirk, il quale non gioca il ruolo del dongiovanni sciupafemmine come il suo omologo: ecco un altra notevole differenza con il modello originale.
                      Ah, me ne sovviene un'altra: il personaggio di Enter Beta non esiste né esiste nulla di paragonabile nella Serie Classica. Tutt'al più sembra vagamente parente del MOE (Medico Olografico di Emergenza) che acquista una sorta di coscienza nella serie Voyager (Giacobbo non c'entra nulla), detta ST:VOY.
                      Per la cronaca, Robert Picardo, l'attore di origina italiana che lo interpreta, somiglia un po' a Eta Beta: la pelata, il naso e la bocca sono uguali. Lo notai quando lo incontrai alla convention di Bellaria di qualche anno fa.
                      « Ultima modifica: Sabato 9 Lug 2016, 01:48:42 da Michelangelo »

*

ele684
                      --
                      PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                        Risposta #40: Sabato 9 Lug 2016, 08:34:33
                        Non sono per nulla d'accordo, sul fatto che i cantanti di talent non sappiano cantare. Anzi, la Michielin, Emma Marrone, Mengoni ecc hanno una splendida voce e anche le loro canzoni lo sono.
                        Purtroppo, molti hanno pregiudizi, perché queste persone sono uscite dai talent, ma se si apre la mente si scoprirà che hanno davvero talento. Non tutti, ovviamente, ma molti di loro sì
                        Per quanto riguarda l'articolo di Topolino,citato dall'Avvocato, in cui si parla di riproduzione
                        penso si sia fatta una tempesta in un bicchiere d'acqua.. I ragazzi di oggi sono abituati a ben altro.  E comunque alcune di queste cose si studiano a scuola o si vedono nei documentari. Non possiamo mica censurare i documentari!
                        È assurdo e inquietante sia l' aspettarsi di vedere Lyla sexy o discutere sulla forma del suo piede ( palmato o umano) sia il perdersi in queste cose, frutto di mentalità ristretta e bigotta
                        L'abbigliamento è in linea con la moda odierna e può piacere o no
                        ,ma questo è un topic su  Topolino, non sui gusti in fatto di moda
                        Scusate l'OT, ma non ne potevo più di leggere certe cose
                        ho modificato. Così Gladstone è contento, anche se mi sembra una modifica assurda, visto che era chiaro ciò che volevo dire
                        « Ultima modifica: Sabato 9 Lug 2016, 13:51:10 da ele684 »

*

Gladstone
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Sabato 9 Lug 2016, 09:22:36
                          frutto di mentalità medievale
                          Occhio a quello che scrivi quando ci sono io nei paraggi! ;D ;D
                          Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

PkAvenger96
                          Evroniano
                          PolliceSu

• **
                          • Next Generation Pker
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Sabato 9 Lug 2016, 09:35:47
                            Occhio a quello che scrivi quando ci sono io nei paraggi! ;D ;D

Sei rimasto fermo al medioevo, per caso?  ;D
                            Comunque, OT per l'ultima volta, più che di mentalità medievale, io parlerei di pregiudizi bigotto-borghesi (nell'età di mezzo, erano molto più avanti di noi su certe cose; pensate al Decameron). Ok, fine definitiva dell'OT.

*

Gladstone
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #43: Sabato 9 Lug 2016, 09:37:29
                              Sei rimasto fermo al medioevo, per caso?  ;D
                              Comunque, OT per l'ultima volta, più che di mentalità medievale, io parlerei di pregiudizi bigotto-borghesi (nell'età di mezzo, erano molto più avanti di noi su certe cose; pensate al Decameron). Ok, fine definitiva dell'OT.
                              Sul topic di Topolino 3106 troverai tutte le risposte. Per quanto riguarda il resto del tuo post.. solo applausi! ;)
                              Homo viator

*

Gladstone
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #44: Sabato 9 Lug 2016, 13:28:59
                                ho modificato. Così Gladstone è contento, anche se mi sembra una modifica assurda, visto che era chiaro ciò che volevo dire
                                Ironia portami via. :P
                                Homo viator

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)