Le mie impressioni sul numero (e cosi testo pure la nuova funzione di quick reply
):
Star Top - Terza generazione: ottimo finale per la serie. Da appassionato di Star Trek ho apprezzato tantissimo il lavoro di Enna nel ricreare, seppur in salsa disneyana, situazioni ed ambientazioni della serie originale, si capisce subito che anche lui è un fan "trekkiano". Ciò detto, la storia risulta appassionante e complessa come mai prima d'ora le precedenti, ed il finale aperto è un ottimo segnale per il futuro, bene cosi!
Zio Paperone, Rockerduck e il criovulcano domestico: altra storia di buon livello, la cui idea vincente è quella di presentare un Rockerduck vero protagonista della vicenda, con Paperone&Co. a far da sfondo. La tensione tra il desiderio di rivalsa ed la sincera preoccupazione per le sorti della Terra aumentano lo spessore del personaggio, e le tante gag e battute arricchiscono la lettura.
W lo sport-Il golf: che dire, con queste brevi il rischio sempre in agguato è di ripetere sempre gli stessi concetti, per cui mi limito a promuoverla con sufficienza e passo oltre.
Paperino e la superlativa "Gymny-Lux": altra breve, carina ne proporre le diverse soluzioni che i vari coprotagonisti propongono. Strappa qualche risata, che poi è anche il massimo cui può tendere una storia del genere.
Paperinik e il mistero sotto i riflettori: confesso di averla dovuta rileggerla una seconda volta per farmene un'idea precisa, e con la rilettura l'ho apprezzata di più; lo spunto è pluri-abusato, ma poi viene sviluppato in maniera alquanto originale, complice anche la preziosa presenza di un Paperoga in ottima forma. Se aggiungiamo anche un finale non scontato, il risultato è una storia di buon livello, che fa impallidire molte delle insignificanti inedite che ci propina la testata PkApp e riconferma le grandi potenzialità del personaggio, che indubbiamente ha ancora molto da dire, basta osare con originalità.
In conclusione, un numero a mio avviso davvero buono, svetta Star Top ma il resto si mantiene su un livello sicuramente eccedente la mera sufficienza [smiley=thumbsup.gif]