Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3165

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (17)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Verso casa
Zio Paperone, Rockerduck e il criovulcano domestico
Il golf
Paperino e la superlativa “Gymny-Lux”
Paperinik e il mistero sotto i riflettori

Topolino 3165

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3165
    Risposta #15: Giovedì 21 Lug 2016, 19:31:03
    Anche a me, ma una cosa del genere non può costare 2€ ;). Io lo terrò così come sopramobile, poi i pupazzettini di Topolino-Tirk e Pippo-Pippok sono simpatici.

io i gadget li testo sempre per vedere se ho speso soldi per una cosa funzionante o meno ::), i pupazzetti seppur piccolini sono davvero carini, si.

Come sopramobile. ;D

*

【Mirko】
    Ombronauta
    PolliceSu

• PluriCampione Fantacalcio
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Giovedì 21 Lug 2016, 20:02:53
      Questi gadget so "tutt appuzzuttat" ;D

Vero è il detto "chi la fa l'aspetti"

Ben gli sta, cosi ci pensano due volte prima di alzare il prezzo, hanno fatto una figuraccia e hanno rimediato una pessima pubblicità

*

Paperstefano
      Bassotto
      PolliceSu

• *
      • Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Giovedì 21 Lug 2016, 22:22:12
        Veramente un gadget penoso , il pannello solare non mi funziona ( ho controllato e ricontrollato e i fili che lo collegano al motorino sono rotti )e i pupazzetti non si incastrano del tutto nell' automobilina e cadono sempre  >:(

*

Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Giovedì 21 Lug 2016, 22:31:30
          cut

Piccolo ot; ma sei Testaquadramento sotto mentite spoglie?
          « Ultima modifica: Giovedì 21 Lug 2016, 22:31:48 da Dippy_the_Dawg »
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

• *
          • Esordiente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Venerdì 22 Lug 2016, 10:34:06
            mi sapreste dire come far partire il green Explorer ? Come faccio a far si che il pannello assorba i raggi solari e a cosa serve il tasto on/off ?

*

Vincenzo
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Esordiente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Venerdì 22 Lug 2016, 15:30:15
              Sono leggermente deluso dalla conclusione di Star Top, ma comunque la qualità di questa saga si è mantenuta sempre elevata e sicuramente Enna potrà proseguirla con successo in futuro.
              Molto buone le altre due storie principali, con un Rockerduck negli inediti panni di protagonista (anche
              Spoiler: mostra
              se sti alieni che vogliono soggioga re la Terra hanno un po' rotto, eh...
              ) e un buon uso di Paperinik nell'altra, nonostante il film sulla sua vita non sia uno spunto nuovissimo.
              If you can dream it, you can do it.

*

Pap
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

• Uack!
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #21: Lunedì 25 Lug 2016, 11:06:25
                da quel che leggo sono rimasti delusi dai propri gadget  visto che non funzionano,ma non cè da meravigliarsi,non è la prima volta che succede(ad esempio con i pk laser...)e vi chiederete  anche perchè costi cosi poco:solo 2 euro più il prezzo del giornale, be lo avete visto voi :è scadente. io sono abbonato a topolino e penserete che mi sia arrivato invece no mi è arrivata una cartolina con scritto:
                1)
                compra 4 numeri di topolino e ti rimborseremo

2)
                rinnova l abbonamento

3)
                rinnova l abbonamento

in pratica mi richiedeva di rinnovare ancora l abbonamento
                ma siamoo pazzi?

*

Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (2)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #22: Lunedì 25 Lug 2016, 16:06:54
                  Pap, non scrivere più messaggi consecutivi ma usa il tasto "Modifica" ;)
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Pap
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

• Uack!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #23: Lunedì 25 Lug 2016, 16:14:19
                    si,scusa sono nuovo

*

Gancio
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Martedì 26 Lug 2016, 11:56:49
                      Le mie impressioni sul numero (e cosi testo pure la nuova funzione di quick reply  ;D):

Star Top - Terza generazione: ottimo finale per la serie. Da appassionato di Star Trek ho apprezzato tantissimo il lavoro di Enna nel ricreare, seppur in salsa disneyana, situazioni ed ambientazioni della serie originale, si capisce subito che anche lui è un fan "trekkiano". Ciò detto, la storia risulta appassionante e complessa come mai prima d'ora le precedenti, ed il finale aperto è un ottimo segnale per il futuro, bene cosi!

Zio Paperone, Rockerduck e il criovulcano domestico: altra storia di buon livello, la cui idea vincente è quella di presentare un Rockerduck vero protagonista della vicenda, con Paperone&Co. a far da sfondo. La tensione tra il desiderio di rivalsa ed la sincera preoccupazione per le sorti della Terra aumentano lo spessore del personaggio, e le tante gag e battute arricchiscono la lettura.

W lo sport-Il golf: che dire, con queste brevi il rischio sempre in agguato è di ripetere sempre gli stessi concetti, per cui mi limito a promuoverla con sufficienza e passo oltre.

Paperino e la superlativa "Gymny-Lux": altra breve, carina ne proporre le diverse soluzioni che i vari coprotagonisti propongono. Strappa qualche risata, che poi è anche il massimo cui può tendere una storia del genere.

Paperinik e il mistero sotto i riflettori: confesso di averla dovuta rileggerla una seconda volta per farmene un'idea precisa, e con la rilettura l'ho apprezzata di più; lo spunto è pluri-abusato, ma poi viene sviluppato in maniera alquanto originale, complice anche la preziosa presenza di un Paperoga in ottima forma. Se aggiungiamo anche un finale non scontato, il risultato è una storia di buon livello, che fa impallidire molte delle insignificanti inedite che ci propina la testata PkApp e riconferma le grandi potenzialità del personaggio, che indubbiamente ha ancora molto da dire, basta osare con originalità.

In conclusione, un numero a mio avviso davvero buono, svetta Star Top ma il resto si mantiene su un livello sicuramente eccedente la mera sufficienza  [smiley=thumbsup.gif]

Tritumbani fritti!

*

OkQuack
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

• La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #25: Martedì 26 Lug 2016, 16:01:26
                        Piccolo dubbio su Star Top: Nell'universo parallelo che fine fa l'omologo di Gambatrok?Se non sbaglio il Gambatrok protagonista proviene dalla stessa realtà parallela dalla quale proviene Topolino.
                        « Ultima modifica: Martedì 26 Lug 2016, 16:02:01 da OkQuack »

*

Ser Soldano
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• scarpiano e classicista
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Mercoledì 27 Lug 2016, 11:13:08
                          Piccolo dubbio su Star Top: Nell'universo parallelo che fine fa l'omologo di Gambatrok?Se non sbaglio il Gambatrok protagonista proviene dalla stessa realtà parallela dalla quale proviene Topolino.
                          In effetti me lo sono chiesto anch'io...  ;)

*

Mark
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

• Esperto animazione disneyana
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #27: Sabato 30 Lug 2016, 10:43:11
                            E' forse la prima volta che leggo su Topolino un giallo (anche se la storia è principalmente una commedia) perfettamente funzionante. Mi riferisco ovviamente alla storia di Paperinik.

Certo, lo spunto di partenza è già usato, ma in fin dei conti "le note sono sette" e tutto sta a come sai metterle insieme e l'autore le sa mettere insieme davvero bene. Magari non sarete d'accordo, ma la maggior parte delle volte in cui sul settimanale troviamo un giallo, il protagonista arriva alla soluzione o per fortuna, o per caso o trovando indizi che a noi sono stati celati. Peccato che il presupposto del giallo sia quello di mettere il lettore e il detective della storia in posizione di parità. In pratica, il lettore deve poter arrivare alla soluzione (senza sparare a caso) da solo. La bravura dello scrittore sta nel depistare il lettore e far sì che la rivelazione del colpevole sia una sorpresa, sta in pratica nel far sì che pur avendo i mezzi per risolvere da solo il caso non ci riesca. Troppi autori su Topolino (anche ultra apprezzati) per aggirare il problema non danno al lettore i mezzi per dedurre ma questa è appunto una scorrettezza verso il lettore. La storia in questione non lo fa.

Sono arrivato alla fine senza aver minimamente sospettato del vero colpevole, ma guardandomi indietro ho potuto costatare che gli elementi per dedurre chi ci fosse dietro mi erano stati dati tutti. Chapeau.

Aggiungo - e con questo non voglio assolutamente sminuire la storia - che la vicenda mi ha ricordato un episodio di Monk (per la precisione il quarto della settima stagione: Monk e la boxe). E non escluderei che l'autore ne abbia preso ispirazione.

*

Giona
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Sabato 6 Ago 2016, 10:09:07
                              Io penso che la sua strada si sia divisa da quella di Gran-Khan-Gnar; potrebbe essere finito in un'altra parte dell'Universo, oppure potrebbe anche essere morto!
                              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)