Oh, che bello trovare un'intervista all'adorata Federica Pellegrini sul settimanale! Bello!
Quanto alle storie, voici!
Il mistero delle 3 medaglie, Ep. 1: i signori dei metalli (Marconi/Mazzarello): voto rinviato in attesa dell'evoluzione della serie. Mazzarello in netto miglioramento: il Paperone nella penultima vignetta di pag. 19 è davvero bello, ed i becchi sono sempre più "in squadra"! Continui così.
W lo sport – Il nuoto (Bosco/Castellani): sempre divertente con una buona Castellani, solo troppo marcata in alcuni contorni.
Topolino e il segreto di Eta Beta (Zemelo/Limido): bella variazione sul tema di Eta Beta, in una trama più che godibile, con i bei disegni di Limido in perfetta forma a supporto. Ottimo!
Zio Paperone e le turbe distruttive (D'Antona/Ziche): altra divertente non proprio brevissima, affidata alla più comica delle sceneggiatrici.
Doubleduck Agents of the Agency: Time out per Kay K (Panini/Pastrovicchio): altra bella breve, con un ottimo Pastro che ci regala una KK indimenticabile. Peccato solo per i colori: è una moda che il completo di KK abbia esattamente la stessa combinazione cromatica di quello sfoggiato da Lyla in "Gli argini del tempo"?
Qui, Quo, Qua e il fuoriclasse ovino (McGreal x2/Cavazzano): nulla di originale in una storia che, se non avesse usato uno spunto trito e ritrito, sarebbe stata molto più godibile, invece mi è un po' calata la palpebra. Ottimi i disegni del Maestro, molto freschi anche nelle chine più leggere del solito, soprattutto sui volti dei paperi.
Insomma, ottimo Topo vacanziero. E comunque... Vai, Federica!!!!!