Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3166

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (20)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
I signori dei metalli
Il nuoto
Topolino e il segreto di Eta Beta
Zio Paperone e le turbe distruttive
Time out per Kay-K
Qui, Quo, Qua e il fuoriclasse ovino

Topolino 3166

*

camminatadisney
Evroniano
PolliceSu   (1)

• **
  • Muori, malnato! Muori! Muori!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 3166
    Risposta #45: Venerdì 29 Lug 2016, 19:32:21
     [smiley=aiMieiTempi.gif]

Mai esercitata la nobile arte dell' ironia?
    Vincenzo mi era sembrato fin troppo diretto.
    Insinuare l' impiego di perifrasi credevo ingenerasse in chiunque la certezza che io fossi sarcastico.
    Con mestizia e afflizione registro che così non è...

Muori, malnato! Muori! Muori!

*

MinnieCompany
    Evroniano
    PolliceSu

• **
    • Esordiente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Venerdì 29 Lug 2016, 22:12:41
      Che spettacolo la storia delle medaglie, una vera avventura classica con Zione e nipoti, più la presenza gradita di Pico e Ciccio. Mazzarello che prima non mi piaceva, ora non so perché ma lo adoro!

*

Vincenzo
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

• Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #47: Sabato 30 Lug 2016, 00:07:20
        [smiley=aiMieiTempi.gif]

Mai esercitata la nobile arte dell' ironia?
        Vincenzo mi era sembrato fin troppo diretto.
        Insinuare l' impiego di perifrasi credevo ingenerasse in chiunque la certezza che io fossi sarcastico.
        Con mestizia e afflizione registro che così non è...

Ah, ecco! No, non si capiva per niente il sarcasmo.
        If you can dream it, you can do it.

*

Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #48: Sabato 30 Lug 2016, 11:16:44
          La prima parte della storia delle medaglie si rivela molto carina, articolata e coinvolgente, almeno fino alla rivelazione finale sui
          Spoiler: mostra
          soliti alieni (tra l'altro non ho ben capito se c'è stato un loro coinvolgimento nella questione del cent esagonale oppure è un buco enorme di trama)
          .

Gradevolissima Topolino e il segreto di Eta Beta, che va presa come un grande e amorevole omaggio di Zemo all'epopea etabetiana, senza curarsi troppo di continuity e menate varie. Una discrepanza su tutte: è Topolino a dare il nome completo ad Eta Beta nelle strisce di Gott, dove pure inizialmente non ha ancora padronanza della lingua, rispetto all'Eta Beta nel giurassico. Certo però che sarebbe stato fighissimo se l'Eta Beta dei 1947 pronunciasse quell'"Eta" proprio in virtù del ricordo di Topolino che lo chiama così in quest'altro primo incontro... :D
          « Ultima modifica: Sabato 30 Lug 2016, 11:20:39 da pacuvio »

*

OkQuack
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• La vera forza è nella tua mente!Cercala.
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Sabato 30 Lug 2016, 11:58:28
            @ Pacuvio
            Personalmente ritengo invece che il coinvolgimento degli alieni sia molto interessante soprattutto perché consono alle cosiddette "teorie degli antichi astronauti" di cui ormai si parla da anni e che concernono soprattutto le civiltà precolombiane.
            Relativamente al cent che apre la grotta ritengo che faccia anch'esso parte del piano alieno. Sarebbe una coincidenza assurda!

*

OkQuack
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Sabato 30 Lug 2016, 15:35:23
              se metti tutto giallo chi vuoi che legga?
              Il giallo non è mica utilizzato per tenere un segreto di stato.
              E' usato per comodità per evitare di spoilerare le storie o parti di esse.

*

Ahrimotto
              Brutopiano
              PolliceSu

• *
              • Esordiente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Sabato 30 Lug 2016, 16:17:38
                La storia che ho preferito è senza dubbio quella di topolino/eta beta; i paradossi temporali mi intrippano sempre, non c'è niente da fare.

Mentre per la storia "principale" mi sento di concordare molto con pacuvio: tutto bello fino
                all'arrivo degli alieni
                , in cui ho fatto una faccia tipo così  ::) . Vero che la "rivelazione" te la preparano anche fin dalle prime pagine, però non ci volevo credere comunque fino alla fine ahah.
                Reggo poco gli accostamenti
                antiche civiltà-alieni
                , è più forte di me!

Comunque visto che prenderò tutte i topolini per le medaglie faccio l'ottimista, e il "cliffhanger"(che immagino ci sarà per ogni episodio - tranne l'ultimo  ovviamente-) aumenta la curiosità per i prossimi episodi!

*

Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

• Il terrore di Malachia!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #52: Sabato 30 Lug 2016, 16:38:38
                  ecco la srece, un po' in ritardo ma non sono a casa...

-Il mistero delle 3 medaglie - Ep. 1: i signori dei metalli: inizio "classico" per una saga olimpica del grande maestro Marconi, vediamo come evolve... chissà cosa frulla in testa a
                  Ciccio
                  (e chi lo manovra!)

-W lo sport – Il nuoto: bene, si sono accorti anche loro che portano sfiga :P Povera Pellegrini!!!

-Topolino e il segreto di Eta Beta: Eta Beta come River Song? boh bella... (questa la capiscono in pochissimi... ;D)

-Zio Paperone e le turbe distruttive: eh? far intervenire la polizia per far sfollare tutti quei rompini? su su, circolare non c'è nulla da vedere...

-DD - Time out per Kay K: avventura leggera per Kay K in trasferta in Germania che tra un piano apocalittico improbabile da sgominare (raggio zombante dell'organizzazione) riesce anche a rimorchiare! Nemmeno James Bond!
                  Punta di delusione per il Pastro, che ha disegnato una KK con certi polpacci che... urgh! :-[
                  -Qui, Quo, Qua e il fuoriclasse ovino: storia mosciotta che comunque la traduzione credo abbia martoriato (dai luoghi ritratti sembrerebbe il Sud Africa e quindi una storia scritta per i Mondiali 2010), a cominciare dal titolo (le capre sono caprini, non ovini, che sono le pecore!).
                  Addirittura in una vignetta la TV dice "stiamo per collegarci con la partita" e i nipotini riescono nel frattempo a: convincere lo zione e ad arrivare alla sede della finale in aereo (oltre a trovare i biglietti per la stessa, cosa di  pochissimo conto ::) )!
                  « Ultima modifica: Sabato 30 Lug 2016, 16:39:32 da andrea87 »
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

OkQuack
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #53: Sabato 30 Lug 2016, 16:38:41
                    Reggo poco gli accostamenti
                    antiche civiltà-alieni
                    , è più forte di me!!
                    Piccolo OT: ti consiglio di leggere,in maniera spassionata, "Il Pianeta degli dei" di Zecharia Sitchin (o altri libri dello stesso autore),ascoltare qualche convegno (o leggere qualche libro) di Mauro Biglino (reperibilissimo su Youtube) o,tra moltissimi altri autori ma non ultimo,i libri di Erich Von Daniken (per esempio "Gli Dei erano astronauti").

Ti posso garantire che nasceranno in te,e in voi,moltissimi spunti di riflessione! ;)
                    FINE OT

*

Ser Soldano
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (2)

• scarpiano e classicista
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Risposta #54: Sabato 30 Lug 2016, 18:41:49
                      i libri di Erich Von Daniken (per esempio "Gli Dei erano astronauti").
                      Erich Von Daniken?!?  ;D ;D
                      In effetti spunti di riflessione nascono eccome. Ad esempio, su come ne inventi una sempre nuova per guadagnare milioni, sfidando il buon senso e rigirando come frittate gli eventi dell'uomo svolgendoli tutti a favore delle sue tesi.
                      Con gli amici, invece di raccontare le barzellette, ci raccontiamo le sue teorie e ci si sganascia molto di più.

Detto ciò, sperando di non venir cacciati come offtopicisti seriali, ho trovato il numero mosciarello, salvando solo la storia con Eta Beta.
                      La storia delle medaglie, invece... mah.
                      « Ultima modifica: Sabato 30 Lug 2016, 20:31:30 da Michelangelo »

*

OkQuack
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #55: Sabato 30 Lug 2016, 19:35:48
                        Erich Von Daniken?!?  ;D ;D
                        In effetti spunti di riflessione nascono eccome. Ad esempio, su come ne inventi una sempre nuova per guadagnare milioni, sfidando il buon senso e rigirando come frittate gli eventi dell'uomo svolgendoli tutti a favore delle sue tesi.
                        Con gli amici, invece di raccontare le barzellette, ci raccontiamo le sue teorie e ci sganascia molto di più.

Detto ciò, sperando di non venir cacciati come offtopicisti seriali, ho trovato il numero mosciarello, salvando solo la storia con Eta Beta.
                        La storia delle medaglie, invece... mah.

E' sempre una questione di punti di vista ovviamente.
                        Siamo liberissimi di credere a qualsiasi cosa,dai Pokemon agli alieni e così via...Tutto sta nel vagliare la validità delle tesi che stanno alla base di determinate teorie.

*

Topdetops
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

• Amante del Disney classico
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Sabato 30 Lug 2016, 19:48:36
                          Devo ancora leggere Il mistero delle tre medaglie,però mi ispira molto,ho sfogliato solamente le pagine della storia e mi pare molto appassionante e avventurosa,specie se la sceneggia  Massimo Marconi (autore del Premio Papersera 2016,per cui ho scritto un articolo),vero esperto di storie sportive. Tutti gli sceneggiatori di storie su commissione dovrebbero prendere esempio da lui :).
                          La breve di Doubleduck mi ha deluso,immaginavo fosse una storia lunga e corposa,magari a puntate,invece e' solo una gag di 6 paginette :(.
                          Riguardo la serie W lo sport,e' interessante e non noiosa, rispetto a "Andiamo al cinema?".
                          « Ultima modifica: Sabato 30 Lug 2016, 19:49:07 da Topdetops »

*

MiTo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Amante del Cavallino Rampante
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Lunedì 1 Ago 2016, 20:58:18
                            Per quel che riguarda la storia danese, osservando il codice si evince che risale al 2009, quindi era dedicata ai Mondiali del 2010 in Sudafrica (ma del resto lo si poteva intuire anche dall'ambiente disegnato impeccabilmente da Cavazzano). Certo, presa ora lascia un po' di sconcerto per il suo non essere definita nel tempo e nello spazio. Magari pubblicata 6 anni fa avrebbe avuto maggiore senso. Tra l'altro mi perplime la linea temporale degli eventi, come espresso già da altri utenti. E dal punto di vista della sceneggiatura, sconta l'essere eccessivamente allungata, difetto peraltro spesso riscontrabile in parecchie storie egmontiante. Ho contato qualcosa come sette tavole dedicate alle scene dell'inseguimento. Troppe, anche se ci fanno godere dei bellissimi paesaggi del Maestro.

Sulla storia di KK, è eloquente come ormai Arianna Adelaide Konnery sia un personaggio a tutto tondo, capace anche di essere protagonista di una storia, seppur breve. Mi pare infatti che questa sia la prima volta che la mia amata brunetta appare senza Doubleduck.
                            Pastro e colorista fanno un lavoro eccelso, ma... un po' troppi steroidi a Kay, probabilmente ;D

*

Aoimoku
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Giovedì 4 Ago 2016, 20:09:36
                              Vorrei dire a Limido, e a tutti i disegnatori, che ormai la teoria che voleva i dinosauri come lucertoloni è tramontata da un pezzo, quindi se si volessero adattare anche loro...  ;)

*

Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (2)

• Il terrore di Malachia!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Risposta #59: Giovedì 4 Ago 2016, 20:32:24
                                Vorrei dire a Limido, e a tutti i disegnatori, che ormai la teoria che voleva i dinosauri come lucertoloni è tramontata da un pezzo, quindi se si volessero adattare anche loro...  ;)

do you know "immaginario comune"???

se disegni un "gallinaceo" plausibile, la gente ti contesta!
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)