Pessimo numero, davvero.
Il mistero delle tre medaglie: noiosa e banale fin dall'inizio, sono arrivato allo spiegone con scritto 'ATTENZIONE' e mi sono detto: "Ma dai, è uno scherzo! Come si può fare qualcosa del genere! Non ha alcun senso questo finale a bivi!" se la saga era iniziata male è finita peggio.
Zio Paperone e la vacanza a costo zero: ormai è finita l'estate e l'unica storia vacanziera in questi tre mesi esce il 24 Agosto! :o Storia molto bella comunque, niente da dire, i disegni di Ferracina mi piacciono. Nessuno però ha notato che sul calendario al Deposito c'è scritto 'Luglio' ???
Spero comunque che Topolino e le vacanze in fuga del prossimo numero risollevi un po' le aspettative.
W lo sport: uguale alle altre.
DD agents of the Agency: ottimi i disegni come sempre, la trama non è niente di eccezionale.
Paperi nel labirinto: belli i disegni, ma la trama proprio non mi è piaciuta.
Topolino e l'invasione delle O.D.R.A: Camerini ottimo ma la trama è piuttosto scontata, scorre via troppo veloce per i miei gusti.
Non so cosa dire, questi ultimi numeri sono forse stati il peggio del peggio di quest'anno (che tutto sommato è stato piuttosto sottotono); se il topo continua così rischia di perdere un fedele lettore e collezionista....nel giro di qualche mese potrei persino trovarmi a comprare soltanto i numeri con i gadget in allegato e quelli con Pkne. Dopotutto preferisco concentrarmi sulla raccolta di storie vecchie che mi mancano, comprando UACK! per esempio, che per me è un'ottima testata visto che nel 2008 non ho comprato l'antologia di Barks edita dal Corriere
[ (ero troppo piccolo per interessarmi di collezionismo) oppure Pk Giant, visto che mi manca anche tutta l'originale saga di Pk (onta e disonore
). Confido che la direttora trovi al più presto qualcosa per cui valga la pena continuare a comprare questo settimanale.