In leggerissimo (
/ ) ritardo do anche brevemente la mia opinione:
PK - Cronaca di un ritorno: premetto che non posso cogliere tutte le citazioni agli episodi precedenti non avendoli mai letti, questa storia si presenta alla grande, una di quelle che non può deludere. Aspetto il Topo che uscirà tra pochi giorni, ma l'opinione diffusa è che questa sarà una perla.
Paperino, Gastone e il deviatore probabilistico: divertente il giusto nonostante usi un tema più e più volte abusato nel panorama disneyano.
Comunicazione papere: segnali di fumo: non mi è dispiaciuta, ma il ritmo un po' sostenuto, nonostante si tratti di una storia relativamente breve, non me l'hanno fatta apprezzare al 100%.
Gambadilegno e la rapina imperfetta: breve simpatica, forse è quella che ho preferito di più tra quelle presenti nel numero, ma anche qui l'idea è tutt'altro che innovativa.
Paperino...e la foglia d'oro: a me davvero non è piaciuta, nè nel tratto nè nello svolgimento anche un po' insensato, finale fin troppo forzato a mio parere.
Orazio e Eta Beta Star dell'Elettronica: forse questa, assieme a PK, è quella che merita di essere letta del numero, un' accoppiata abbastanza stravagante e simpatica che riesce a reggere la scena e non annoiare durante lo svolgimento del racconto, anzi, è scappata anche qualche risatina.
Topo nella media ma che deve essere acquistato anche solo per iniziare la saga di PK!