Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2016

Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
    Risposta #390: Martedì 15 Mar 2016, 18:47:56
    Per quanto mi riguarda, la copertina del numero 3147 la trova meravigliosa dal punto di vista del disegno, così come la prima tavola della storia a cui si riferisce.

Sembra quasi lo stile dello Sciarrone pre-disegno in digitale, addirittura mi ricorda quello dei primi anni 2000. Mi danno l'idea di avere una marcia in più rispetto a tutte le ultime sue precedenti storie!

E la copertina del n. 3148 è il famoso cross-over tra PK e Superpippo!
    « Ultima modifica: Martedì 15 Mar 2016, 18:48:32 da Duck_Fener »

Risposta #391: Martedì 15 Mar 2016, 21:45:05
      C'è dell'ironia nel vedere tutte queste cover dedicate al film di Batman v Superman, considerando che la Panini detiene i diritti per la Marvel e non per la DC.

Ultraheroes è già uscito  :D

*

Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #392: Mercoledì 16 Mar 2016, 01:25:19

Risposta #393: Mercoledì 16 Mar 2016, 10:44:52

Ultraheroes è già uscito  :D

Intendevo dire che Superpippo è parodia di Superman, che non c'azzecca nulla con Marvel essendo un personaggio DC

Risposta #394: Mercoledì 16 Mar 2016, 10:52:37
            Il Topo 3148 ci offre ben sette storie di cui penso cinque non andranno oltre le 10 pagine. Ci sono ben tre serie di cui quella di Zia Topolinda che potrebbe essere la più interessante. Ritorna E-Blog

*

Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #395: Mercoledì 16 Mar 2016, 11:41:39

Sicuramente un numero alternativo al femminile considerando la contemporanea presenza di Zia Topolinda, Paperinika, Emy Ely Evy.

E anche fra i maschietti troviamo Super Pippo e Ciccio, oltre ai canonici Topolino e PK.

A ben guardare mancherebbero sia Paperino (non considerando l'alter ego) che lo zio Paperone: se ciò fosse confermato questo sarebbe un numero anche storico (oltre che alternativo) perché a mia memoria non c'è mai stato un libretto con i due paperi entrambi assenti (a parte i primissimi numeri del 1949/50, forse).
              « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mar 2016, 11:42:01 da leo_63 »

*

ele684
              --
              PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                Risposta #396: Mercoledì 16 Mar 2016, 12:36:20
                Ritorna E-Blog
                Una serie di cui si sentiva fortemente la mancanza.  :P

Risposta #397: Mercoledì 16 Mar 2016, 12:59:11
                  Stavolta passo, sono un grande tifoso di calcio ma le storie sul calcio nn mi sono mai piaciute a poi troppe storie brevi per i miei gusti...

*

Dominatore delle Nuvole
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (5)

• Guazzabù!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Risposta #398: Mercoledì 16 Mar 2016, 19:42:18
                    Siamo in piena era Muci! :)
                    Badate, lo dico senza stizza, perché non avendo letto le storie non voglio gettarmi in ineducate previsioni su come saranno.

Resta però il fatto che un indice del genere è decisamente "muciano", al di là del personaggio PK: cinque storie su sette (sette) hanno un titolo seriale con trattino in mezzo. Ben due di queste serie sono nuove, una è celebrativa e l'altra... l'altra è tornata per vendicarsi. :P
                    I tratti sfoggiati dai disegnatori (Lavoradori e Marini esclusi) appartengono a quella scuola un po' cartoonesca che ha sfornato il grosso della produzione grafica nell'era Duemila e continua tutt'oggi a reggere la baracca, assimilando di fatto le nuove leve.
                    La copertina, con tanto di strillo "Speciale supereroi", ricorda le varie (meno dirompenti) "Speciale tutto fumetto", "Speciale Paperinik", "Speciale criceto"...
                    E infine, la storia finale, Ciccio e i Bassotti a sorpresa, porta nel titolo il classico "I comprimari diventano protagonisti" (di Cippeccioppiana memoria, se mal non rimembro).

Oh, non ne concludo niente, è giusto una riflessione-antipasto prima di cena.
                    Che tutto cambi perché nulla cambi, comunque.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mar 2016, 19:42:53 da A.Basettoni »

Risposta #399: Giovedì 17 Mar 2016, 00:19:03
                      Tengo a precisare che la storia sul calcio del prossimo numero è firmata da Nigro e Marini, due autori che hanno alle spalle oltre trent'anni di fumetti Disney e hanno sempre fatto lavori egregi. Perciò mi aspetto una storia di qualità

*

Gancio
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #400: Giovedì 17 Mar 2016, 12:13:07
                        Tengo a precisare che la storia sul calcio del prossimo numero è firmata da Nigro e Marini, due autori che hanno alle spalle oltre trent'anni di fumetti Disney e hanno sempre fatto lavori egregi. Perciò mi aspetto una storia di qualità
                        Lo spero anch'io, quantomeno compenserebbe l'attesissimo ritorno di e-blog :P :P :P (ne metto appunto tre!)
                        Per il resto, la nuova serie sui misteri di zia topolinda mi incuriosisce alquanto, magari ne potrebbe venir fuori un simil-giallo di buona fattura con una vena d'ironia; pk-tube mi sta piacendo, non posso negarlo, ed anzi spero che prima o poi si possano riunire tutti i sei episodi in un volume apposito, mentre l'ultima con ciccio e i bassotti, mah... vedremo, sarà molto cioccolattosa.
                        Tritumbani fritti!

*

Tacitus I
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Castiano al 100%
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #401: Venerdì 18 Mar 2016, 17:44:31
                          indice topo 3148

http://www.topolino.it/archivio-edicola/3148/
                          orpo,cosa vedo!l e-blog redivivo...non c'è mai limite al peggio :P
                          copertina a tema Batman vs superman alquanto monotona a mio avviso

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

Cornelius
                          PolliceSu

• Mais dire Mais
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #402: Domenica 20 Mar 2016, 13:57:15
                            orpo,cosa vedo!l e-blog redivivo...non c'è mai limite al peggio :P
                            Mi pare fossero i Q-blog ad essere poco amati (quelli con Qui Quo Qua)
                            Le E-blog con Emy Ely Evy, uscite in numero molto minore, avevano riscosso qualche apprezzamento. Speriamo bene anche per questo episodio.
                            « Ultima modifica: Domenica 20 Mar 2016, 13:57:46 da leo_63 »

*

Tacitus I
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Castiano al 100%
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #403: Martedì 22 Mar 2016, 10:23:01
                              Mi pare fossero i Q-blog ad essere poco amati (quelli con Qui Quo Qua)
                              Le E-blog con Emy Ely Evy, uscite in numero molto minore, avevano riscosso qualche apprezzamento. Speriamo bene anche per questo episodio.
                              certamente non il mio riscontro:brutta copia del già,a mio avviso,scadente q-blog(non cambia molto,hanno cambiato solo i tre protagonisti) :P

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

Pacuvio
                              Moderatore
                              PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Risposta #404: Martedì 22 Mar 2016, 10:53:03
                                Next
                                « Ultima modifica: Martedì 22 Mar 2016, 10:53:38 da pacuvio »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)