Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2016

1494 · 102226

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
    Risposta #915: Giovedì 28 Lug 2016, 19:28:21
    Scusate, per caso si sa già di quanti episodi sarà composta la saga il mistero delle 3 medaglie? Grazie mille
    Cinque puntate.

Risposta #916: Giovedì 28 Lug 2016, 23:21:45
      Un Topo dal sapore vintage il prossimo: c'è una storia a bivi, una storia con Ubezio autore completo e la"storica" coppia Panaro-Gatto

*

Spixon
      Brutopiano
      PolliceSu

• *
      • Esploratore di vignette
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #917: Venerdì 29 Lug 2016, 14:47:52
        La storia di DD sarà una di quelle corte come la storia con KK nel 3166?

Risposta #918: Venerdì 29 Lug 2016, 15:22:53
          La storia di DD sarà una di quelle corte come la storia con KK nel 3166?

Penso proprio di si e credo che ne vedremo altre della serie

*

Pacuvio
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #919: Lunedì 1 Ago 2016, 13:05:52
            Direttamente dal profilo Facebook di Artibani:

*

La Spia Poeta
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #920: Lunedì 1 Ago 2016, 13:15:25
              ...E su quello di Gagnor!

(Titolo completo e disegnatore non sono stati ancora svelati)

*

Il Cugino Bambo
              Brutopiano
              PolliceSu

• *
              • Toh, Guarda! Un portafoglio!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #921: Lunedì 1 Ago 2016, 15:32:47
                Speriamo che sia una storia degna delle altre due.

Risposta #922: Lunedì 1 Ago 2016, 16:33:47
                  ottimo il ritorno di brigittik. :)
                  « Ultima modifica: Lunedì 1 Ago 2016, 16:34:09 da miriam »

*

Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (12)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (12)
                    Risposta #923: Lunedì 1 Ago 2016, 19:06:27
                    ...E su quello di Gagnor!

(Titolo completo e disegnatore non sono stati ancora svelati)

Vorrei, ma non so se riuscirò, a rendere l'idea del senso di minaccia incombente che la lettura di quel post mi ha trasmesso... Sta tornando! [smiley=as.gif]

Non vogliatemene - o anche si se vi pare - ma trovo quanto mai superflua, inadeguata e financo pure fastidiosa questa volontà di "supereroizzare" personaggi secondari allo scopo di boh...? Scagliare frecce cupido-style nel cuore della notte per "vendicare" intollerabili torti di natura para-sentimentale? Magari sono io a non essere in grado di cogliere le ragioni ed i motivi dell'esistenza di un simile personaggio, ma non posso fare a meno di pensare che la simpatica Brigitta Mc Bridge abbia scopi e potenzialità che esulano dall'aggirarsi nottetempo con un buffo costume indosso.

Quantomeno cambiatele nome cribbio!!! :-X
                    E rischiare di non far capire la reale identità del personaggio?
                    Guarda il povero Imbianchino Mascherato, si sarebbe voluto chiamare Bum Bum Ghighik e invece cosi non lo riconosce proprio nessuno  :P
                    « Ultima modifica: Lunedì 1 Ago 2016, 19:34:31 da Angelo85 »
                    Tritumbani fritti!

*

OkQuack
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

• La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #924: Lunedì 1 Ago 2016, 19:12:06

Vorrei, ma non so se riuscirò, a rendere l'idea del senso di minaccia incombente che la lettura di quel post mi ha trasmesso... Sta tornando! [smiley=as.gif]

Non vogliatemene - o anche si se vi pare - ma trovo quanto mai superflua, inadeguata e financo pure fastidiosa questa volontà di "supereroizzare" personaggi secondari allo scopo di boh...? Scagliare frecce cupido-style nel cuore della notte per "vendicare" intollerabili torti di natura para-sentimentale? Magari sono io a non essere in grado di cogliere le ragioni ed i motivi dell'esistenza di un simile personaggio, ma non posso fare a meno di pensare che la simpatica Brigitta Mc Bridge abbia scopi e potenzialità che esulano dall'aggirarsi nottetempo con un buffo costume indosso.
                      Quantomeno cambiatele nome cribbio!!! :-X

*

Pacuvio
                      Moderatore
                      PolliceSu   (6)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (6)
                        Risposta #925: Lunedì 1 Ago 2016, 20:15:38
                        Giornata di anteprime oggi: Duckenstein sta arrivando! :D

*

Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

• Il terrore di Malachia!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #926: Lunedì 1 Ago 2016, 20:36:16

quotazzo!

detto questo, visto che il ritorno o il cambio nome non è possibile spero che Gagnor ci regali una storia tipo la prima (che era divertente) e la seconda (grandiosa, per la prima volta in Disney non si è parlato di amori a lieto fine da "e vissero per sempre felici e contenti"). già alla terza mostrava la corda...

cmq azzardo un Vitale Mangiatordi alle matite (come nei precedenti 3 episodi) ::)
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

MiTo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (2)

• Amante del Cavallino Rampante
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Risposta #927: Lunedì 1 Ago 2016, 20:41:30
                            In realtà Brigittik ha il suo perché. Brigitta è una papera che nella vita (almeno da quando la conosciamo noi) ha sempre e soltanto subìto picche amorose. Al punto che le delusioni sentimentale sono quasi un'ossessione per lei.
                            E visto che nel fumetto Disney non si può punire chi si è reso colpevole di qualcosa di cui si  è stati vittima, a meno che non si indossi mantello e calzamaglia, ecco che nasce Brigittik.
                            Un personaggio valido che deve essere ben gestito, però. Unico grande difetto, il nome. E dire che nel primo episodio Brigitta ci pensò un bel po' prima di scegliere...

*

PORTAMANTELLO
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (7)

• MAI la Fine!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (7)
                              Risposta #928: Lunedì 1 Ago 2016, 21:03:52
                              In realtà Brigittik ha il suo perché.

Cosa ottiene Brigittik che Brigitta non può ottenere? Quali temi, che spunti, che dinamiche sono impiegate nelle storie dell'una che invece non sarebbero utilizzabili nelle storie dell'altra?

Brigittik non arricchisce il personaggio, al contrario. Non solo non c'è un'evoluzione dalla zitellona che cerca di conquistare Paperonuccio, ma anzi un appiattimento proprio in quel senso: Brigittik e le sue storie si focalizzano al 100% sulle dinamiche sentimentali e sugli stereotiponi femminili del caso, visto che la "vendicatrice" combatte a colpi di "Ho bisogno di affetto!"  e di CENTRINI. Roba che nonostante il contesto demenziale supera il livello di saturazione dopo due vignette e che rende vano in partenza lo spunto dell'alter ego, visto che è ben poco alter nel suo ritagliare un aspetto del personaggio originale per ingigantirlo all'esasperazione.

In pratica Brigittik prende proprio quello che NON PIACE di Brigitta e lo rende autonomo. Ed è così che la trasformazione in macchietta è completata, con l'unione dei trend faciloni (protagonismo a tutti i costi di personaggi secondari ed identità segrete a muzzo) che ci ha donato perle come Lusky supereroe.
                              No man commanded Jean Louise.
                              Not on land and not on water.
                              Jean did whatever he pleased,
                              Until he kissed the gunners daughter.

*

Paperinika
                              Moderatore
                              PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Risposta #929: Lunedì 1 Ago 2016, 21:12:04

Non sei assolutamente l'unico.
                                Oltre che fin troppo smieloso, lo trovo un personaggio piuttosto piatto e privo di senso, e purtroppo non riesco proprio a farmelo piacere, nonostante i disegni siano a dir poco spettacolari.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)