Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2016

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 7531
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
    Risposta #1410: Martedì 29 Nov 2016, 11:27:37
    bello il gioco, lo comprerò ben volentieri. 8-)

    Torna anche ìl buzzurro, ottimo. :D
    « Ultima modifica: Martedì 29 Nov 2016, 21:54:54 da miriam »

      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
      Risposta #1411: Martedì 29 Nov 2016, 14:27:09
      Non ho idea di come sia il mercante in fiera, ma mi incuriosisce e le carte sembrano molto ben disegnate, ci penserò su!   8-)

      *

      Lucandrea
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
        Risposta #1412: Martedì 29 Nov 2016, 15:40:34
        E mi sa che questo mercante in fiera me lo comprerò pure io, così mimparerò a giocare con questo gioco (con i personaggi Disney imparare è più divertente)

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (4)

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
          Risposta #1413: Martedì 29 Nov 2016, 15:59:58
          E mi sa che questo mercante in fiera me lo comprerò pure io, così mimparerò a giocare con questo gioco (con i personaggi Disney imparare è più divertente)

          lol, il mercante in fiera è proprio un gioco d'azzardo spenna polli... e lo regalano allegano con Topolino? :o

          al prossimo giro che mettono? un videopoker? e le dritte di buffon per sbancare alla SNAI quando? :P
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Lucandrea
          --
          PolliceSu   (3)

          PolliceSu   (3)
            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
            Risposta #1414: Martedì 29 Nov 2016, 18:36:57

            lol, il mercante in fiera è proprio un gioco d'azzardo spenna polli... e lo regalano allegano con Topolino? :o

            al prossimo giro che mettono? un videopoker? e le dritte di buffon per sbancare alla SNAI quando? :P

            E pensare che in passato al gioco era stata dedicata pure una copertina...

              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
              Risposta #1415: Martedì 29 Nov 2016, 20:13:41
              Ecco, mi ricordavo vagamente questa copertina, grazie per averla postata! ;)
              Per quanto riguarda il prossimo numero...che bello torna Dinamite!! :D

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12893
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                Risposta #1416: Martedì 29 Nov 2016, 20:38:52
                Next, con in allegato la gradita riedizione del Mercante in Fiera di Topolino (altro numero da prendere fuori abbonamento... sigh)!

                Io ho due pacchetti gemelli delle carte Mercante in Fiera, uno giallo (con 40 carte col retro giallo) e uno rosso (con 40 carte col retro rosso), entrambi con le stesse figure.

                Avendole prese anni fa in una fiera non so esattamente quando uscirono la prima volta (immagino anni '80): furono subito proposti due pacchetti identici ma di diverso colore o il giallo e il rosso uscirono in anni diversi?

                Queste che vedo in Anteprima non sono uguali a quelle degli anni '80: per cui questa è si una riedizione del Mercante in Fiera ma con carte differenti. Penso che le prenderò e anche per me sarà un numero fuori abbonamento... sob! :'(

                Però non ho preso l'orologio attualmente in edicola, per cui uno strappo alla regola ogni tanto si può fare (sempre che non diventi una regola, con tutti questi gadget fuori abbonamento) ::)
                « Ultima modifica: Martedì 29 Nov 2016, 20:42:32 da leo_63 »

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                  Risposta #1417: Martedì 29 Nov 2016, 21:22:38
                  al MiF non si gioca con 2 mazzi di carte? Uno da vendere ai concorrenti e l'altro per scegliere i vincitori?

                  in pratica dopo che hai venduto tutte le carte, si comincia a estrarre le carte dall'altro mazzo e chi ha l'ultima carta vince il "piatto" (o le ultime 3 vincono... dipende da cosa decidete)
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  paolobar
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2808
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                    Risposta #1418: Martedì 29 Nov 2016, 21:57:23
                    Se è, come dovrebbe essere, il seguito - annunciato - della serie di giochi che ha avuto lo scorso anno l'inizio con la Tombola, il gioco non sarà allegato al Topolino, ma da acquistare separatamente.

                    *

                    Pap
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 840
                    • Uack!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                      Risposta #1419: Mercoledì 30 Nov 2016, 16:30:02
                      Non avendo mai sentito poco questo gioco sono andato a vedere come si gioca,è molto interessante quindi lo comprerò anche io:https://it.wikipedia.org/wiki/Mercante_in_fiera
                      « Ultima modifica: Mercoledì 30 Nov 2016, 16:30:26 da pap-fra »

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                        Risposta #1420: Mercoledì 30 Nov 2016, 16:49:08
                        al MiF non si gioca con 2 mazzi di carte? Uno da vendere ai concorrenti e l'altro per scegliere i vincitori?

                        in pratica dopo che hai venduto tutte le carte, si comincia a estrarre le carte dall'altro mazzo e chi ha l'ultima carta vince il "piatto" (o le ultime 3 vincono... dipende da cosa decidete)
                        Esatto, quindi i mazzi sono due di "default", non si tratta di varianti.

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12893
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                          Risposta #1421: Mercoledì 30 Nov 2016, 17:30:42

                          Dunque il prossimo gadget sarà composto da due mazzi di 40 carte per un totale di 80. Non blisterate col Topo (come lo scorso orologio e il presente gadget che ho intravisto appena in edicola - cuffiette radio, o sbaglio?) ma a parte, come la tombola dell'anno scorso (così ha ipotizzato qualcuno).
                          Le carte non mi sembrano male, da quel poco che si è visto: quelle del precedente Mercante in Fiera erano state realizzate da Marco Rota: di queste si conosce l'autore? 
                          « Ultima modifica: Mercoledì 30 Nov 2016, 17:33:15 da leo_63 »

                          *

                          Miriam
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 7531
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                            Risposta #1422: Mercoledì 30 Nov 2016, 17:54:42
                            Non blisterate col Topo (come lo scorso orologio e il presente gadget che ho intravisto appena in edicola - cuffiette radio, o sbaglio?) 

                            si cuffiette in due varianti, ma sono vendute solo assieme al topo. Le ho viste bene oggi in edicola.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 30 Nov 2016, 17:55:51 da miriam »

                            *

                            Paolodan3
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 2800
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                              Risposta #1423: Mercoledì 30 Nov 2016, 18:38:04
                              Il gioco del Mercante in Fiera è un gioco divertente, adatto per il prossimo periodo di feste, da giocare con gli amici o in famiglia.
                              Io non conosco le "vecchie" carte bel Mercante in Fiera Disney. Queste mi sembrano belle, mi chiedo se avranno una buona plastificazione o saranno di semplice cartoncino.
                              Comunque interessanti per un collezionista di oggetti Disney.
                              Forse le prenderò. Il prezzo unitario di gadget e rivista farebbe pernsare a un unico blister con Topo e gioco.

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                                Risposta #1424: Mercoledì 30 Nov 2016, 18:42:39
                                Le carte non mi sembrano male, da quel poco che si è visto: quelle del precedente Mercante in Fiera erano state realizzate da Marco Rota: di queste si conosce l'autore? 
                                I disegni sono di Freccero.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)