Numero natalizio ricco di buoni sentimenti, ma, pur nell'ottima media, non tutto gira benissimo.
Topolino e l'elettromistero di Natalimburgo (Casty): buone gag, ottimo ritmo, stile Castellan, quindi sicuramente una buona storia, però... però l'escamotage è più vecchio dello spot della Cedrata Tassoni, uffa! Manca proprio l'originalità a questa storia ed è la sua vera pecca, purtroppo. Dài, Casty, non perderti in queste cosucce e fila a lavorare alla prossima di Atlantide, su!
Disegni ottimi, anche questi del grande Castellan, unica perplessità qualche espressione di Basettoni.
Agente speciale Ciccio in: Natale ad alto rischio (Secchi/Lucci): anche questa ha un canovaccio trito e ritrito, che l'agente speciale Ciccio non basta a risollevare. Lucci mi crea sempre più perplessità per le proporzioni dei becchi.
Zio Paperone e la sorpresa contesa (Mazzoleni/Fizialetti): simpatica breve, con un buon esordio per Fizialetti (almeno mi pare).
Gambadilegno e il regalo sospeso (Venerus/Castellani): carina l'idea della no words, con una Castellani in forma smagliante.
Zio Paperone e la stella di Babbo Natale (Stabile/Held): il pezzo forte del numero! Finalmente un po' d'originalità nel trattare dello spirito natalizio, con ottimi rimandi e gag mordaci! Si ride e non poco, gente, e ciò è ottima cosa. Held è una garanzia assoluta di ottimi disegni!
Insomma, Topo dalla media alta, perché le storie sono narrate tutte bene. Ma solo una sa essere davvero originale, purtroppo.