[size=12]Copertina[/size][/b]
In questo numero avrei preferito che la copertina fosse dedicata a Detective Donald, sicuramente sarebbe stata più accattivante di quella scelta, che non mi piace proprio
[size=12]Voto: 4[/size][size=16]
_________________________[/size]
[size=12]Battista e il tè perenne[/size][size=12]Storia[/size] [smiley=voto3.gif]
La storia era partita bene, ma si è persa per strada, alla fine mi ha lasciato un pò confuso
[size=12]Disegni[/size][/b] [smiley=voto3.gif]
Ben fatti, bello il drago meccanico e sono ben realizzati i paperi dell' Himalaya
[size=12]Voto:[/size] [size=12]5,5[/size][size=16]
[size=12]Wizards of Mickey – Magicraft, ep. 4[/size][size=12]Storia [/size][/b] [smiley=voto3.gif]
Il finale era scontato, ma era quello che ci voleva, certo poteva essere gestito meglio il tutto, il nemico è stato sconfitto troppo velocemente e la fuga di Macchia Nera probabilmente è dovuta al fatto che la prossima storia (sicuramente con Macchia Nera come antagonista) non è ancora pronta.
E' un peccato, un ritorno immediato di Macchia già in questa storia avrebbe creato un finale inaspettato, invece dovremmo attendere.
[size=12]Disegni[/size][/b] [smiley=voto4.gif]
Marini continua a deliziarmi con le sue stupende tavole intere, di cui una così grande da avere bisogno di due pagine
[size=12]Voto: 6,5[/size][size=16]
[size=12]Se io fossi un supereroe – Il rubamerende[/size][size=12]Storia [/size][smiley=voto3.gif]
Queste storie tipo pubblicità per il sociale non mi piacciono, non pago l'abbonamento o 2,50€ per questo.
Comunque la sceneggiatrice ha fatto bene il suo lavoro, il messaggio è chiaro ed importante, quindi non me la sento di penalizzarla, ha fatto il suo dovere e l'ha svolto egregiamente.
[size=12]
Disegni [/size][smiley=voto1.gif]
Ma questi disegni sono davvero poca roba, forse ciò che non mi convince è la corporatura dei personaggi
[size=12]Voto: 3,5[/size][size=16]
[size=12]Zio Paperone e il mistero dei cartelli amichevoli[/size][size=12]Storia [/size][smiley=voto2.gif]
Storia scialba, ma è sempre bello vedere scene del passato di Paperone
[size=12]
Disegni [/size][smiley=voto4.gif]
Sui disegni non ho nulla da dire, Panaro non ha certo bisogno di presentazioni
[size=12]Voto: 5,5[/size][size=16]
[size=12]Detective Donald – Questione di grinta[/size][size=12]Storia [/size][smiley=voto5.gif]
Finalmente si giunge alla migliore storia di questo numero, quella del Detective Donald, una serie che ormai non posso farne a meno, storia molto bella e personaggi sia nuovi che vecchi ben caratterizzati, Benjamin quasi non mi dispiacerebbe rivederlo, e poi, dopo aver visto per la prima volta Pico, nella prossima storia vedremo Uncle Scrooge
[size=12]
Disegni [/size][smiley=voto5.gif]
I personaggi, i loro vestiti, la città, le scimmiette, mi piace tutto quanto
[size=12]
Voto: 10[/size]
[size=16]
[size=12]TopoGulp[/size][/b]
[size=12]
[size=12]Astronomia domestica - Comunicazione moderna[/size][/size]
B-E-L-L-I-S-S-I-M-O
[size=12]Voto: [/size][smiley=voto5.gif]
[size=12]Zio e Nipote - Promozione[/size]Un finale del genere non mi è nuovo, i disegni sono un po' bruttini
[size=12]Voto:[/size] [smiley=voto2.gif]