Dunque...io non sono un PKer, anche se ho sentito parlare di PK e sapevo di cosa parlava e non l'avevo mai letto, se non qualche episodio saltuario (quello finale, credo, su PKappgrade).
Leggerlo su Topolino mi è piaciuto, l'ho trovato molto coinvolgente, anche se credevo che fosse un Paperinik "alternativo" di un'altra dimensione. Invece mi sembra di capire che sia lo stesso Paperinik, e questo mi confonde un pò. I riferimenti al classico Paperinik sono pressochè nulli, per questo l'avevo pensata così.[/color]
Devo ancora entrare nel contesto: l'aver letto il PK di Faraci su Appgrade mi ha aiutato a capire qualcosa, ma non tutto (però QUELLO è alternativo, giusto? Se no non ci si capisce più niente!).
L'intelligenza UNO doveva essere diversa, a quanto ho letto: ma questa interagisce molto bene con PK. Non ho ben presente chi siano i personaggi di Odin, Grrodon e la Faraday, ma li ho appena incontrati, datemi tempo.
Il costume nuovo di PK è un omaggio incredibile all'Uomo Ragno versione metal e la moto può essere un omaggio all'aliante slittante, anche se a me ha fatto ricordare la moto di Shin Jeeg.
In ogni caso,la storia è tosta e dura, e promette bene: sono curioso di leggere il seguito. Chissà se tornerà anche la Lyla Lay. Complimenti ad Artibani e anche a Pastrovicchio per i suoi disegni.