[size=12]Copertina[/size][/b]
Brutta copertina, è stata concepita male, inoltre Millicent non si può vedere con quelle "cosce" e Tom mi sembra tagliato, l'unica cosa che si salva è il colore dello sfondo
[size=12]Voto: 3[/size][size=16]
_________________________[/size]
[size=12]Paperino e gli amazing file – Ep. 4: ritorno a Quack Town[/size][size=12]Storia[/size] [smiley=voto5.gif]
C'è un continuo (forse)
Finale perfetto e stupendo, anche se si era capito da un po' chi c'era dietro a tutta questa storia
Rimane comunque una bellissima storia e a questo punto spero in un continuo della serie
[size=12]Disegni[/size][/b] [smiley=voto2.gif]
In questo ultimo episodio mi sembra che ci sia stato un lieve peggioramento dei disegni, che di per sé sono già appena accettabili, non ci siamo
[size=12]Voto:[/size] [size=12]8[/size][size=16]
[size=12]Zio Paperone e il dissipatore cellulare[/size][size=12]Storia[/size][/b] [smiley=voto5.gif]
Una storia ben riuscita, con i bassotti che rubano a PdP con un metodo non convenzionale ma molto moderno, mettendo in difficoltà PdP che non è proprio al passo coi tempi, anche a causa della sua taccagneria che questa volta gli poteva costare cara
[size=12]Disegni[/size][/b] [smiley=voto4.gif]
Molto ben fatti i disegni dei personaggi e degli ambienti cittadini, si vede che c'è gran cura ed attenzione al dettaglio
[size=12]Voto: 8[/size][size=16]
[size=12]Il mio migliore amico - Inseparabili[/size][size=12]Storia [/size][smiley=voto2.gif]
Bruttina, con poco senso, come la serie del resto
[size=12]
Disegni [/size][smiley=voto2.gif]
Disegni non perfetti, ma accettabili
[size=12]Voto: 5[/size][size=16]
[size=12]Comunicazioni papere – Missive preistoriche[/size][size=12]Storia [/size][smiley=voto4.gif]
Storia piacevole e divertente, col solito Paperino combinaguai che alla fine risolve la situazione, più o meno
[size=12]
Disegni [/size][smiley=voto3.gif]
Lavoradori non è certo il mio disegnatore preferito, ma in questa storia l'ho visto bene nei disegni, forse era la persona più appropriata per una storia simile
[size=12]Voto: 6,5[/size][size=16]
[size=12]Manetta in: appostamento al buio[/size][size=12]Storia [/size][smiley=voto3.gif]
Storia carina, ma nulla di eccezionale
[size=12]
Disegni e contesti ben realizzati e progettati, ma ho qualche dubbio sulla realizzazione dei personaggi femminili, che siano state volutamente realizzate come delle cozze
?
[size=12]
Voto: 5,5[/size]
[size=16]
[size=12]Pippo e il lontano cugino troppo vicino[/size][size=12]Storia [/size][smiley=voto3.gif]
Storia con la giusta dose di mistero, davvero ben fatta
[size=12]
Ben fatti ma non perfetti
[size=12]
Voto: 6[/size]
[size=16]
[size=12]TopoGulp[/size][/b]
[size=12]
[size=12]L'eterno secondo - Le classifiche[/size][/size]
Essere l'eterno secondo ha anche i suoi vantaggi a quanto vedo
[size=12]Voto: [/size][smiley=voto5.gif]
[size=16]
[size=12]
P.S.[/size]
[size=12]RECENSIONE FINALE DELLA SERIE "PAPERINO E GLI AMAZING FILE"
[/b][/size][/color]
Questa storia l'aspettavano in tanti, in molti desideravano sapere che fine avessero fatto i giovani paperotti di Quack Town, e mi meraviglio di come qualcuno non voleva che accadesse, forse si pensava che così facendo si poteva finire per rovinare tutto, mandare all'aria tutta quella magia che solo quei paperotti potevano dare.
Ma fortunatamente credo che ciò non sia successo, ma anzi penso che si sia passati ad un livello superiore senza dimenticare i legami col passato.
Lo sceneggiatore che ha realizzato questa serie ha avuto gli attributi, non era affatto facile prendersi una responsabilità simile, perché il rischio di rovinare tutto era dietro l'angolo.
Invece è riuscito a creare una storia avvincente e misteriosa ma sopratutto simile a quelle che abbiamo letto con i giovani paperotti, forse l'unica nota stonata è che ho avuto l'impressione che si sia allungato un po' il brodo.
Sul lato disegni si è passati dalle stelle alle stalle, forse l'entusiasmo nel leggere finalmente questa storia inizialmente non mi ha fatto notare per bene i disegni, che per una storia del genere dovevano essere realizzati meglio, invece sembrano essere realizzati frettolosamente, e ciò si è notato sopratutto nelle battute finali.
Non sono rimasto deluso da questi disegni, ma la poca cura in alcune vignette mi ha lasciato perplesso, è possibile che per una storia del genere non si poteva fare e dare qualcosa in più?
Bene, spero di non aver annoiato nessuno, ma visto che quasi tutti di solito si riservano il voto per le serie alla fine (mentre io l'ho dato anche ai singoli episodi) ho trovato giusto fare questa ulteriore considerazione sulla serie appena conclusa, dopo aver letto tutta la storia.
Era anche una specie di test per vedere come me la cavavo a recensire una storia
Comunque bando alle ciance
[size=12]VOTO FINALE : 8[/size]