Sicuramente da approvare l'indicazione degli inchiostratori, come è successo nella prima storia. Lo andavo proponendo da un bel po' e non capivo perché ancora essi non venissero indicati. Pollice in su per il giusto riconoscimento, come era per PKNA e PK2: speriamo sia una costante e non una cosa momentanea.
Topo Maltese – Una ballata del topo salato, prima parte (Enna/Cavazzano-Zemolin): non conosco l'originale, ma, vista da ignorante e in chiave Disney, la storia appare ben raccontata, in attesa però di conoscerne il finale. Voto rinviato, mentre Cavazzano e Zemolin si confermano due geni assoluti, non solo nel ritrarre personaggi perfetti e panorami spettacolari, ma anche nell'inchiostrarli impeccabilmente, sentra tradire ombre e linee originali. Attesa enorme, quindi, per la seconda parte
La storia dell’arte di Topolino – Dinamite Van Gogh e le melanzane pittoriche (Gagnor/Zanchi):squadra che vince nelle ultime uscite non si cambia. E giustamente, perché Gagnor tratta un attore non facile nel modo più disneyano possibile, con gag e battute lungo tutta la storia, rendendola fluida e divertente, mentre Zanchi si conferma un giovane genio assoluto del disegno Disney, con personaggi perfettamente espressivi e sfondi epocali. Applausi, una volta di più.
Paperino e l’invasore piumato (Camerini/Picone): sarebbe una breve simpatica se non sapesse di già visto. Buono Picone, leggermente però pesante in qualche ripasso.
Darkenblot 2.1 – Nuovi poteri ,prima e seconda parte (Casty/L. Pastrovicchio): okay, è narrata con classe in puro stule Casty, però è sempre il Casty dall'ambientazione "infantile" che non mi ha mai convinto. Come nei precedenti, proprio l'idea di una Avangard City / Robopolis mi è indigeribile, dove tutto sarà anche futuristico, ma sotto troppi aspetti mi sembra quasi bambinesco oltremodo. Dialoghi ottimi ed azione al top, comunque, perché la classe non è acqua. Strepitoso anche il Pastro, in questo mondo "diversamente high tech" rispetto a quello di PK! Vedremo comunque come finirà. Era proprio indispensabile però arrivare al quarto capitolo in futuro? Proprio proprio?
Insomma Topo di livello elevato, gente! Peccato che entrambe le principali vadano a puntate sulla prossima settimana, anche se questo dovrebbe comportare che pure il numero successivo sia di qualità eccelsa... 8-) 8-)