Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3197

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (33)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topo Maltese - Una ballata del topo salato
Dinamite Van Gogh e le melanzane pittoriche
Paperino e l’invasore piumato
Darkenblot 2.1 - Nuovi poteri

Topolino 3197

*

Dominatore delle Nuvole
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Guazzabù!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3197
    Risposta #15: Mercoledì 1 Mar 2017, 19:26:47
    Al di là di Paperi (a tratti sono d'accordo anch'io, ma più che altro sulle copertine dei GCD(N), non tanto nelle storie), Topi, Gatti, Oranghi, e di uno splendo Pippo, è tutto il resto che resta a mio parere ineguagliato (forse il G.B. Carpi maturo aveva una altrettale capacità di contesto; però in un senso molto diverso - altrettanto godibile; e in parti il Massimo De Vita degli Anni Ottanta, ma in un senso ancora diverso, più "malleabile").
    Tra l'aria, in senso proprio atmosferico-gassoso, non so come dire, che si respira dalle vignette cavazzaniane e quelle delle altre storie sento la stessa differenza che tra una vetta incontaminata e Milano centro all'ora di punta.

E sapete bene che non sono un "romantico del fumetto", ovvero che non mi butto a pesce su considerazioni "d'atmosfera" (quelle che, proprio nei giudizi su Pratt guarda caso, vanno per la maggiore). Ma, che dire, è proprio una questione di distribuzione dei pesi nella vignetta e nella tavola, oltre che di tratto. :)
    « Ultima modifica: Mercoledì 1 Mar 2017, 19:45:23 da A.Basettoni »

Risposta #16: Mercoledì 1 Mar 2017, 19:36:20
      Scusate ma neanche più la parola
      Spoiler: mostra
      cannibali
      si può dire? :-?
      Comunque, questa prima parte mi è piaciuta molto per i meravigliosi disegni e la trama fedele all'originale
      Per coincidenza, proprio in questi ultimi mesi ho iniziato a leggere le avventure di Corto Maltese e quindi questa storia cade a fagiuolo, come si suol dire :)
      « Ultima modifica: Mercoledì 1 Mar 2017, 21:12:02 da ele684 »

*

ivanasp
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

• *
      • Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 3197 doppia cartolina abbonamento
        Risposta #17: Mercoledì 1 Mar 2017, 19:43:33
        Salve, sapevo della variant e forse ciò che adesso spiego è dovuto appunto alla doppia copia, anche se dovrebbero differire solo appunto nella 1^ di copertina.Ho preso in edicola il regular e ho notato che una sola copia aveva la cartolina abbonamento dopo la 2^ di copertina, le altre prima della 3^ di copertina. la cosa più curiosa è che le due cartoline per l'abbonamento sono differenti, sia come scontisctica che come regali. vi allego le foto. a qualcun altro è capitato?

*

Grazia
        Ombronauta
        PolliceSu

• Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Mercoledì 1 Mar 2017, 20:18:16
          La scontistica differente dipende dal fatto che sono 2 tipologie di abbonamento differenti.

- 52 numeri (1 anno) di Topolino con sacca in omaggio
          - 26 Numeri (6 mesi) di topolino + 6 numeri (6 mesi) di Art Attack.

Sulla scelta di includere una sola delle 2 opzioni in ogni copia non so risponderti.
          Forse è loro interesse avere riscontro da entrambe le iniziative e sanno che probabilmente la gente non si accorge nemmeno che un'altra copia possa includere una promozione differente da quella che ha trovato lui.

EDIT

Oppure malignamente è un'altro metodo subdolo per indirre i colezionisti sfegatati a prende 2 copie dell'edizione normale oltre alla variant.
          E magari ci sono le 2 cartoline anche nella variant e quindi le copie totali da recuperare sarebbero 4.
          non se ne esce più! AHHAHHAHAHAHHA
          « Ultima modifica: Mercoledì 1 Mar 2017, 20:19:56 da Grazia »

*

La Spia Poeta
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Mercoledì 1 Mar 2017, 21:12:07
            Considerate anche che gli abbonati ricevono il topo completamente pulito dalle cartoline: ben quattro variant! ;D

*

Castyano
            Gran Mogol
            PolliceSu

• Tripomponato
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Mercoledì 1 Mar 2017, 21:29:47
              Una domanda su Topo Maltese:
              Spoiler: mostra
              Come ha fatto Pippotarao ad appiccare l'incendio senza essere visto?
              « Ultima modifica: Venerdì 3 Mar 2017, 18:58:04 da Castyano »
              "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

*

pkthebest
              --
              PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                Risposta #21: Mercoledì 1 Mar 2017, 22:32:14
                Io, però solo ed esclusivamente per quanto riguarda i suoi paperi. I topi sono sempre splendidi al massimo.

Casomai sono sempre al giorgio: al massimo sono quelli di De Vita! ;D

Scusate, non ho resistito... Scusate, scusate ancora... :-[ :-[ :-[

*

Lucandrea
                --
                PolliceSu

PolliceSu
                  Risposta #22: Giovedì 2 Mar 2017, 00:21:47
                  Il mio commento:
                  Topo Maltese – Una ballata del topo salato senza voto
                  Omaggio davvero molto emozionante a Corto Maltese e al suo mondo. Cresce l'attesa per il finale. Eccellente lavoro degli autori con un Cavazzano evergreen in alcune vignette
                  La storia dell’arte di Topolino – Dinamite Van Gogh e le melanzane pittoriche voto 7,5
                  Altra degna puntata della storia dell'arte con un Dinamite un pò atipico e un Zanchi in grande crescita
                  Paperino e l’invasore piumato voto 5
                  Evitabile
                  Darkenblot 2.1 – Nuovi poteri senza voto
                  Sembrava finita e invece... Ottimo ritorno ma soprattutto grande pathos e mistero: 7 giorni sono lunghi da passare

*

Topdetops
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

• Amante del Disney classico
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Giovedì 2 Mar 2017, 10:43:29
                    La prima parte della ballata e' semplicemente straordinaria. Cosi' come i disegni di Cavazzano.

*

Grazia
                    Ombronauta
                    PolliceSu

• Esordiente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Giovedì 2 Mar 2017, 12:11:06
                      Hanno rilasciato un breve video "promozionale" su Topo Maltese.
                      Lascio il LINK per comodità. Se non funziona basta andare sulla Pagina FB diTopolino

*

Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (6)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (6)
                        Risposta #25: Giovedì 2 Mar 2017, 12:19:29
                        Come ho già detto ottima la prima parte della ballata, specie per i disegni di Cavazzano, sempre bravissimo anche nel tratteggiare i paesaggi immaginati da Pratt. La storia sull'arte e' molto bella, Gagnor conferma la sua bravura con questo tema, anche Zanchi molto espressivo e frecceriano. La breve e' simpatica ma l'avrei anche evitat, ma sono solo 4 pagine. Il prequel di Darkenblot non mi ha detto granché.

*

Razziatore92
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (1)

• Esordiente
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #26: Giovedì 2 Mar 2017, 12:39:57
                          Come ho già detto ottima la prima parte della ballata, specie per i disegni di Cavazzano, sempre bravissimo anche nel tratteggiare i paesaggi immaginati da Pratt. La storia sull'arte e' molto bella, Gagnor conferma la sua bravura con questo tema, anche Zanchi molto espressivo e frecceriano. La breve e' simpatica ma l'avrei anche evitat, ma sono solo 4 pagine. Il prequel di Darkenblot non mi ha detto granché.

Scusa, premettendo che si è liberi di pensare quel che si vuole. Ma essendo tu un gionvincello, come puoi non apprezzare DB? E per esprimere un giudizio su Hugo Pratt lo conosci o parli per sentito dire?

*

Topdetops
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (6)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (6)
                            Risposta #27: Giovedì 2 Mar 2017, 12:46:29

Scusa, premettendo che si è liberi di pensare quel che si vuole. Ma essendo tu un gionvincello, come puoi non apprezzare DB? E per esprimere un giudizio su Hugo Pratt lo conosci o parli per sentito dire?
                            Scusa, premettendo che ognuno ha i suoi gusti, sappi che di solito Casty mi piace, ho apprezzato DB 1 e 2, ma le ragioni per cui il prequel non mi ha convinto e' secondo me il fatto che viene realizzato troppo in fretta, mi bastava la saga e basta. Sappi che io leggo molto e Pratt lo conosco.
                            Purtroppo di post inutili come il tuo per fare aumentare il counter ultimamente se ne vedono parecchi...

*

Razziatore92
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (2)

• Esordiente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Risposta #28: Giovedì 2 Mar 2017, 12:56:04
                              Scusa, premettendo che ognuno ha i suoi gusti, sappi che di solito Casty mi piace, ho apprezzato DB 1 e 2, ma le ragioni per cui il prequel non mi ha convinto e' secondo me il fatto che viene realizzato troppo in fretta, mi bastava la saga e basta. Sappi che io leggo molto e Pratt lo conosco.
                              Purtroppo di post inutili come il tuo per fare aumentare il counter ultimamente se ne vedono parecchi...

Semplicemente volevo capire il motivo del tuo commento.
                              Non ho bisogno di aumentare il counter visto che non posto quasi mai, se non quando ci sono numeri particolarmente gradevoli che suscitano il mio interesse.
                              Per il resto non posso fare altro se non complimentarmi con te per la conoscenza in materia, visto che supera di gran lunga anche la mia(che su Hugo Pratt è pari a 0. Grazie allo stimolo datomi da Enna conto di rimediare).
                              « Ultima modifica: Giovedì 2 Mar 2017, 12:57:07 da Fantomius92 »

*

QQ7
                              Brutopiano
                              PolliceSu   (4)

• *
                              • Esordiente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Risposta #29: Giovedì 2 Mar 2017, 13:22:02
                                Da qual pulpito... 

Bizzarro notare che a muovere una simile critica è chi ha una media-post più che quadrupla rispetto all'utente biasimato :P
                                Quasi-Qualificato...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)