Ciao a tutti ragazzi,
era dal gennaio 2015 che non compravo più Topolino! Qualche giorno fa però ho ricominciato a comprarlo e adesso esprimo quali sono i pregi e difetti di questo numero tondo.
Cominciamo con la prima storia:
PAPERINO E IL DOLLARO FATALE: fare un remake che piace e convince non è facile, soprattutto se la storia originale è del più grande artista di tutti i tempi: el sior
CARL BARKS! Secchi però devo dire che ha fatto un bel lavoro e i disegni di Guerrini meritano un applauso: da sempre per me è il migliore a disegnare
ambientazioni cittadine, infatti riesce col suo tratto a rendere Paperopoli una città molto realistica, senza trascurare quello stile "fantasioso" tipico dei fumetti.
Passiamo ora alla storia delle GM: di per se è carina e adatta ad un giornale come Topolino, però i disegni di Picone non sono per nulla originali e in più ha fatto un errore di prospettiva: A
pag 79 infatti, possiamo vedere il malcapitato chiedere aiuto quando è a meno ad 1 metro dalla sponda del fiume, una scena poco credibile insomma e anche un po' ridicola. A
pag 85 poi quel cielo stellato a me non è piaciuto, sia per i pochi dettagli, sia per i colori: era troppo nero, non amissibile in una zona di campagna.
Le altre storie non le ho lette perchè non mi ispirano, perciò non le giudico (a parte Darkenblot, che non l'ho letta perchè purtroppo mi manca la prima parte e non mi piace iniziare una saga quando questa è già a metà)