Il che aria tira è grandioso
Passando al resto del numero, anche a me il dollaro poco convince. Offre il fianco ad una bella battuta di Brigitta, mostra dei bei disegni di Guerrini, che sempre adoro, ma dal punto di vista della trama aggiunge poco, se non toglie addirittura. Toglie, sicuramente, ironia e azione, ben presenti nella ricerca affannosa dei soldi da parte di Paperino, nipoti e Paperina della storia originale. Toglie caratterizzazione ai personaggi, perché ad oggi, provare a riproporre il Paperone arcigno dei primi tempi risulta solo artificioso e parodizzato.
Le artinuvole mi è piaciuto meno dei precedenti episodi. Sì, mi ha fatto conoscere un esperimento artistico di cui non sapevo nulla, sempre cosa buona, ma allo stesso sono dedicate, in conclusione, solo una manciata di vignette per poi dedicarsi a tutt'altro, e con poca verve stavolta.
Sul secondo episodio di Darkenblot 3 confermiamo, ovviamente, i giudizi ottimi per i disegni del Pastro, e ci addentriamo con sempre più interesse nella trama. Che stavolta pare proprio voler essere più complessa dei suoi predecessori (che pure non scherzavano, bisogna dire).
Credo però di star intuendo, già dallo scorso episodio in verità, alcune cose sul conto dei villains presentati stavolta.