Il fatto che Wally sia un attivista gay non mi interessa minimamente, difatti quando parla di editoria e cose simili, gli accenni sessuali sono sempre ridotti al minimo (anche se pure lui ammette che, per il suo lavoro un editoria più "spregiudicata" gli tornerebbe utile).
Poi sul suo blog può parlare di quello che gli pare, io ho riportato questo articolo proprio perchè più generale e adatto a QUESTA discussione sul Papersera.
Quello che non hai colto, del lungo papiro postato è che Wally 8e io sono d'accordo con lui) non vuole un Topolino che parli di gay e sodomia, quello che si evince da questo articolo è che l'arrivo di Goldrake mostrò che si possono affrontare concetti e situazioni che esulano dal solito bigottismo ingessato.
In Giappone hanno Doraemon che è esattamente come il nostro Topolino, ma se loro possono deidcare un episodio al ricordo triste della nonna morta di Guglia, perchè in Italia bisogna metterci per forza la battuta deficiente, per non turbare i piccoli?
Se Miss Dronio può perdere il reggiseno e far morire (solo) dal ridere lo spettatore, perchè non anche Paperina?
Il discorso è che con l'arrivo di Goldrake i bambini hanno capito che nell'intrattenimento c'è di più.
Così come quando scopri che esiste il pollo arrosto, l'idea di tornare a mangiare brodo scipito non ti soddisfa più, così la Società si è evoluta.
Abbiamo visto che Actarus può piangere disperato per la morte di Rubina, non ce ne frega più niente di vedere Randag Miser e Gelusia Vigil [cit.] litigare col mattarello
Se Topolino vuole evitare l'estinzione, deve capire che è finito il tempo del "brodino sciapo", ora la gente vuole "pollo arrosto", se non glielo date soccombete e saranno solo CA**I VOSTRI.
Perché Doubleduck e Pkna ci danno storie più adulte, Topalbano ha toccato di brutto il tema mafioso, Topolino rischia spesso la buccia come nei 7 Boglins...
In confronto a quello che possiamo trovare nei manga, negli anime, nei TF inglesi e USA, questi esempi sono come le damine di fine '800 che ti mostrano la caviglia e abbassano subito la gonna, poi torni a casa e puoi andare su Youporn.
I tempi del perbenismo non solo solo finiti, sono odiati dallo spettatore medio che vuole maggiore rispetto per i propri neuroni, solo 2accenni", "suggerimenti" perchè per perbenismo "di certe cose NON SI PUÒ parlare" sono problemi solo vostri e degli editori.
Gli spettatori PAGANTI vogliono altro e se non glielo date, i loro soldi ve li scordate. PUNTO