Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tiratura Topolino

*

Mark
Cugino di Alf
PolliceSu

• Esperto animazione disneyana
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tiratura Topolino
    Risposta #585: Mercoledì 22 Mag 2013, 21:58:58
    Al tg1 hanno detto che è stato un sold-out

*

McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #586: Mercoledì 22 Mag 2013, 22:15:48
      Citazione da: mery234 link=1193576647/630#638 date=1369252554
      In edicola c'erano solo 2 copie del topo, oggi. Secondo voi, avranno risparmiato sul numero di copie, dato che il 3000 è un numero doppio?

Ne dubito. Sapevano bene che questa copia sarebbe andata a ruba. Non mettendola in commercio, ci avrebbero solo perso. ;)

*

PepitaPiperita
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #587: Mercoledì 22 Mag 2013, 22:22:07
        Infatti, credo che solo nel mio paesello ci fosse disponibilità di copie, son andata nel pomeriggio e in due edicole ho visto due copie in ognuna, forse nella mattinata altre due copie per edicole se ne son andate vendute... chi lo sa...

Tra l'altro, su ebay ci son già una decina di copie in vendita, poche a prezzo di costo o comunque onesto...

Risposta #588: Mercoledì 22 Mag 2013, 23:13:21
          Nella mia edicola c'erano le "classiche" tre copie stamattina. Attendo di conoscere quale sarà la tiratura di questo numero (spero sia molto positiva)

*

prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #589: Giovedì 23 Mag 2013, 12:42:36
            Citazione da: mery234 link=1193576647/630#641 date=1369254127
            Tra l'altro, su ebay ci son già una decina di copie in vendita, poche a prezzo di costo o comunque onesto...

Vergognoso... alcune a 5 euro, e la gente le compra pure... senza parole...

Nella mia edicola ogni settimana ci sono 6 copie prenotate, stavolta ne ha fatte arrivare 10 e le ha vendute tutte (io ne ho ordinate 2, ma ero dell'idea di prenderne in totale 5 per regalarne alcune).

Comunque, basta chiedere e il giornalaio può fare un'altra richiesta per fare arrivare nuove copie... il mio ne manderà a prendere un'altra decina.
            ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

• Mais dire Mais
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #590: Giovedì 23 Mag 2013, 17:46:26
              Citazione da: prezio link=1193576647/630#643 date=1369305756

Anche per me inizialmente la cosa non aveva senso ma poi ho pensato a quei italiani che vivono all'estero dove il Topo non arriva o, se arriva, costa più o meno come in ebay. Non avendo tempo e modo di trovare le poche copie arrivate nelle loro città di residenza, ecco che alcuni lettori del libretto preferiscono acquistarle direttamente in ebay.
              « Ultima modifica: Giovedì 23 Mag 2013, 17:47:06 da leo_63 »

*

Pacuvio
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #591: Giovedì 23 Mag 2013, 19:15:01
                Spero per il topo in un futuro radioso,ma mi piacerebbe sapere quante copie  verranno vendute del topo 3000.. :o :o eruyomè aveva ragione nel dire quanto era comodo leggere la tiratura copie a fine del giornale uf.. :(
                Artibani su Facebook ha parlato di 150.000 copie, ma non è esclusa la ristampa... :)

*

Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

• ex turk182
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #592: Giovedì 23 Mag 2013, 20:05:50
                  al mio paese c'e' ancora una copia in edicola :-)

*

Cornelius
                  PolliceSu

• Mais dire Mais
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #593: Giovedì 23 Mag 2013, 23:12:31

La Disney, senza perder tempo, dovrebbe ristampare altrettante copie di quelle programmate (se non più): uscissero anche fra due settimane, andrebbero via lo stesso, senza problemi, realizzando un top di vendite come mai dal 2000 in poi.

*

Lucandrea
                    --
                    PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                      Risposta #594: Giovedì 23 Mag 2013, 23:58:23
                      Citazione da: leo_63 link=1193576647/645#647 date=1369343551
                      La Disney, senza perder tempo, dovrebbe ristampare altrettante copie di quelle programmate (se non più): uscissero anche fra due settimane, andrebbero via lo stesso, senza problemi, realizzando un top di vendite come mai dal 2000 in poi.

Questa è un'idea che mi piacerebbe vedere realizzata, così quei furbacchioni che su Ebay vendono questo numero a cifre esorbitanti rimangono a bocca asciutta!

*

Gilberto 66
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

• Ahhhh! Sono satollo... groan!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #595: Sabato 1 Giu 2013, 12:30:04
                        Citazione da: Lucandrea link=1193576647/645#648 date=1369346303

Questa è un'idea che mi piacerebbe vedere realizzata, così quei furbacchioni che su Ebay vendono questo numero a cifre esorbitanti rimangono a bocca asciutta!
                        Già, piacerebbe certamente anche a me ma ormai nessuno più mi toglie dalla testa che il non aver aggiunto quelle cinquantamila copie in più che una ricorrenza del genere necessitava a mio avviso tassativamente, sia stata una scelta fatta di proposito. Parlando col mio fornitore di fumetti di seconda mano convenivamo su questo e ormai piaccia o non piaccia la faccenda ha preso questa piega. :-/
                        « Ultima modifica: Sabato 1 Giu 2013, 12:44:33 da antonello_auteri »
                        Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
                        Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
                        Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

*

Lo Straniero
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (1)

• *
                        • Nuovo arrivato
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #597: Sabato 1 Giu 2013, 13:53:31
                          Citazione da: prezio link=1193576647/630#643 date=1369305756

Nella mia edicola ogni settimana ci sono 6 copie prenotate, stavolta ne ha fatte arrivare 10 e le ha vendute tutte (io ne ho ordinate 2, ma ero dell'idea di prenderne in totale 5 per regalarne alcune).

Comunque, basta chiedere e il giornalaio può fare un'altra richiesta per fare arrivare nuove copie... il mio ne manderà a prendere un'altra decina.

Certa gente non ha proprio il senso della parsimonia. Ecco perché il collezionismo va avanti.   [smiley=grin.gif]
                          « Ultima modifica: Sabato 1 Giu 2013, 13:55:17 da Chased_by_ducks »

*

Gilberto 66
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

• Ahhhh! Sono satollo... groan!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #598: Sabato 1 Giu 2013, 22:44:35
                            Citazione da: Chased_by_ducks link=1193576647/645#651 date=1370087611

Certa gente non ha proprio il senso della parsimonia. Ecco perché il collezionismo va avanti.   [smiley=grin.gif]
                            Beh, naturalmente c'è anche un sano collezionismo che magari rasenta la malattia ma sa fermarsi ai limiti che è giusto che ognuno si ponga! Anche quì in questo forum siamo in tanti ad avere delle collezioni, chi più chi meno, che sicuramente negli anni hanno avuto un costo, con pezzi anche rari. Tuttavia se "negli anni" ogni tanto si fa qualche acquisto che ci rinfranca lo spirito non penso ci sia nulla di male, purchè ciò sia compatibile con le nostre finanze e col giusto decoro suggeritoci dai tempi difficili che viviamo. Ecco, per restare al topic, in effetti, quando si arriva già a quotare 80 euro, come mostra giustamente Lo Straniero, un fumetto uscito solo 10 giorni fà, allora ci chiediamo: ma... si è perso il senso della misura o è in atto una speculazione?!? :-?
                            Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
                            Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
                            Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

*

gambadilegno
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

• **
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #599: Martedì 4 Giu 2013, 09:34:45
                              Ho appena assistito ad un'asta Ebay su Topolino 3000 chiusa a 15.50 eur + spese di spedizione

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)