Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tiratura Topolino

*

Toplino
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

• **
  • W questo FORUM!!!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Tiratura Topolino
    Risposta #990: Mercoledì 16 Lug 2014, 19:59:48
    Grazie, Ev! Mi hai fornito un'ottima base da approfondire! Chiaro, sintetico...molto professionale! Grazie ancora.

*

tang laoya
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (5)

• Mano rampante in campo altrui
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Risposta #991: Giovedì 17 Lug 2014, 07:47:45
      Citazione da: Everett link=1193576647/1089#1089 date=1405524081
      Dunque una statistica è una funzione di un campione casuale attraverso la ........Questo procedimento è detto "inferenza".
      essere assunto dalla v.a. X (che chiameremo "xi") è determinato da una certa probabilità "pi". La relazione tra realizzazione e probabilità della stessa (ossia la probabilità che la X assuma proprio un certo valore xi) dalla funzione di densità della variabile aleatoria X......
      ......Il campione statistico generato da una X costruita secondo le ipotesi descritte sarà perciò costituito da un insieme di realizzazioni della variabile aleatoria del tipo: (0,5; 1; 0,7; 0,1; ...).
      :o
      Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

*

Sgt.Q Wynkennon
      Brutopiano
      PolliceSu   (3)

• *
      • Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Risposta #992: Giovedì 17 Lug 2014, 14:28:38
        Citazione da: Artibani link=1193576647/1088#1088 date=1405523433

Non mi sento chiamato in causa solo io, sento chiamato in causa il giornale per cui lavoro dalle insinuazioni fastidiose di un ex collaboratore - o quello che è. Se la soluzione è "non dategli confidenza" vorrei capire qual è la funzione di un forum e dei suoi moderatori se un utente, una volta al mese (quando escono i dati su Prima Comunicazione) può venire qui tranquillamente a fare il suo monologo senza poter replicare. Dire "andate a litigare altrove" non è una soluzione, è solo voler ignorare una situazione che non si è in grado di gestire. Non vedo grandi differenze tra Toplino e l'utente bannato l'altro giorno perché straparlava.
        Ora sappiamo che il topic "Tiratura Topolino" è meglio evitarlo. Per un forum di discussione non mi pare esattamente un bel risultato.

Mi pare che Lei abbia ragione ma non dovrebbe reagire cosi animatamente alle discussioni, potrebbe  rispondere a quella persona semplicemente dicendogli che da i dati aziendali le vendite sono andate benissimo e la sua ricerca non e' significativa.Altre politiche di Marketing sono interne all'azienda e non e' tenuto a dare spiegazioni.

Un'altra cosa che migliorerei e' la comunicazione su la pagina ufficiale facebook, secondo me i commenti dove le varie persone si danno dei "cretini" et similia andrebbero cancellati e gli utenti bannati dal canale.Non per fare il moralista ma facebook e' accessibile a fasce di utenza anche giovane e quindi dovrebbe essere piu' controllato soprattutto adesso che state pubblicando PK su topolino.

Comunque molto contento di sapere che le vendite vanno bene in questo momento difficile del mercato ed un'idea Italiana riesce a coinvolgere il pubblico anche internazionalmente,complimenti!

Avendo ricevuto poche risposte dalle compagnie da Neolaureato ad aprile ,pur avendo alle spalle un tirocinio in america in una fortune 1000 e parlando perfettamente inglese e spagnolo,  il successo di questo esperimento mi fa sperare che osare e dimostrare intraprendenza premia la persona e l'organizzazione che porta avanti l'innovazione. Grazie

*

PX
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

• **
        • Space Traveler
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #993: Lunedì 21 Lug 2014, 15:16:24
          Raga, vi posso assicurare che veder criticare la propria azienda in modo scorretto senza motivo e senza argomentazioni valide e con pretesti può dare fastidio, soprattutto quando si lavora tanto per fare qualcosa di qualità (e mi pare che la qualità sia generalmente riconosciuta, almeno dal 3000, quando mi sono riavvicinato al Topo).
          Per cui, se c'è una risposta a tono non è che si può sempre andare contro chi risponde e non contro chi accusa...
          Poi, ok, sappiamo il tipo ecc... Però intanto fin ora pensavamo fosse il povero studentello nullafacente e provocatore, mentre invece adesso sappiamo che è una situazione ben differente.

Io chiudo qui il mio intervento, tanto i dati globali parlano chiaro (di Topolino, del mondo del fumetto e di tutto il resto), le argomentazioni sono già state espresse, e chi ha interesse a demolire e screditare un'azienda non si fermerà né facendogli lezione di statistica e di marketing, né mostrandogli un qualsiasi dato (che, come sappiamo o dovremmo sapere, nel campo di statistica e marketing i dati vanno interpretati e ognuno li può leggere come più gli fa comodo... anche un segno positivo può essere letto come una dimostrazione di disfatta, se si ha un vantaggio personale a dipingere un quadro catastrofico contro un'azienda).

• *
          • Pker d'antan
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #994: Venerdì 1 Ago 2014, 17:31:31
            La regola aurea dei forum è sempre la stessa:

*

Ebenezer.scr
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

• **
            • Nuovo arrivato
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
            « Ultima modifica: Mercoledì 6 Ago 2014, 22:03:35 da Ebenezer.scr »

*

Gongoro
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

• 0-0
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #996: Sabato 9 Ago 2014, 12:13:07
              I dati di giugno 2014 sono ora disponibili anche qui:
               http://www.primaonline.it/2014/08/08/189264/diffusione-stampa-quotidiani-e-settimanali-a-giugno-mensili-a-maggio-ads-maggio-giugno-2014/

Si conferma un trend positivo per Topolino: il "totale vendite cartacea + digitale" sale a 122.820 copie (erano 116.965 a maggio) e il "totale diffusione cartacea + digitale" a 127.182 (contro 120.134).
              Ancora lievemente negativo il confronto con il giugno 2013: allora il "totale vendite cartacea + digitale" era di 126.600 copie e il "totale diffusione cartacea + digitale" di 131.251.

« Ultima modifica: Sabato 9 Ago 2014, 12:13:49 da gongoro »

*

Gongoro
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

• 0-0
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #997: Sabato 9 Ago 2014, 13:08:53
                Citazione da: el_pikappa link=1193576647/1097#1097 date=1407579680
                Qual è la differenza tra "totale vendite cartacea + digitale" e "totale diffusione cartacea + digitale"? Sarebbe quanto venduto e quanto stampato dalla sede per poi distribuirlo in tutte le edicole?

No, quanto stampato è la tiratura. La "diffusione" comprende oltre alle "vendite" (essenzialmente edicola + abbonamenti) anche le copie date in omaggio.

*

John D. Rockerduck
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (1)

• Esordiente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #998: Sabato 9 Ago 2014, 22:13:23
                  Citazione da: gongoro link=1193576647/1096#1096 date=1407579187
                  I dati di giugno 2014 sono ora disponibili anche qui:
                   http://www.primaonline.it//08/189264/diffusione-stampa-quotidiani-e-settimanali-a-giugno-mensili-a-maggio-ads-maggio-giugno-2014/

Si conferma un trend positivo per Topolino: il "totale vendite cartacea + digitale" sale a 122.820 copie (erano 116.965 a maggio) e il "totale diffusione cartacea + digitale" a 127.182 (contro 120.134).
                  Ancora lievemente negativo il confronto con il giugno 2013: allora il "totale vendite cartacea + digitale" era di 126.600 copie e il "totale diffusione cartacea + digitale" di 131.251.

Be', la crescita delle vendite di giugno rispetto a maggio è una costante per Topolino, considerata la fine della scuola, no? questo nei decenni. L'effetto Pk si vedrà confrontando le vendite di luglio rispetto a quelle di luglio dell'anno scorso, o no? 
                  Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

*

Ebenezer.scr
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

• **
                  • Nuovo arrivato
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #999: Sabato 9 Ago 2014, 22:18:38
                    Se non ricordo male a giugno c'erano anche le carte allegate...

p.s. l'immagine è un pò grande, ma così si dovrebbero leggere e capire meglio i dati... :)

« Ultima modifica: Sabato 9 Ago 2014, 22:23:12 da Ebenezer.scr »

*

tang laoya
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Risposta #1000: Domenica 10 Ago 2014, 03:49:56
                      Le 365 copie digitali mi danno veramente da pensare, non vorrei che un servizio tanto utile e curato possa essere giudicato insostenibile cause vendite troppo limitate e quindi sospeso. Credo che oltre al desiderio insito in ogni lettore di fumetti di possedere la copia cartacea, abbia giocato anche una poco previdente politica dei prezzi, decisamente poco allettanti nella versione abbonamento iPad.
                      Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

*

Doctor Einmug60
                      Bassotto
                      PolliceSu   (3)

• *
                      • Esordiente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Risposta #1001: Venerdì 29 Ago 2014, 08:20:21
                        Sia pure saltuariamente,  mi capita di seguire il vostro aggiornatissimo e documentassimo forum in qualità di vecchio Topoliniano. In merito a commenti e controcommenti relativi alla questione delle vendite con particolare riferimento alla diatriba tra Toplino e altri, che ho letto di recente con un certo interesse, faccio osservare, sia pure con notevole ritardo, che, se un utente si registra con Nickname e quindi sotto anonimato, è obbligo del forum mantenere questo anonimato altrimenti si incorre in una grave violazione della privacy. Questo vale anche per quel che riguarda indicazioni, indizi o semplici supposizioni relativi all’identità di detta persona. Per giunta, in altri siti (Facebook) questa persona ha subito diffamazioni anche piuttosto gravi, cosa che lui non ha fatto limitandosi a commenti, magari ironici e pungenti, ma sempre nell’ambito della critica e mai offensivi nei confronti di qualcuno. A parte il fatto che una recente sentenza del tribunale ha condannato un sito perché riportava commenti denigratori nei confronti di un utente con Nickname (si ferisce comunque la sensibilità di una persona), figuriamoci se un giorno questa persona avesse un nome e un cognome o comunque indicazioni precise circa la sua identità dopo tutto quello che gli è piovuto addosso! Ragazzi miei, state ballando sull’orlo di un vulcano e non ve ne rendete conto! Non solo. A quel che capisco, sono addirittura gli amministratori del sito a fare questo genere di insinuazioni (mi sembra). Questo è un po’ come passare dall’omicidio colposo all’omicidio premeditato: “Non è che, come responsabile del forum, mi è sfuggito il commento di un utente che viola la privacy di una persona, ma “io stesso” ho fatto quel commento!” Per giunta, nelle condizioni di utilizzo del forum, specificate chiaramente che non si deve “invadere la privacy della persona”. Ma, ragazzi!! Come ha già osservato il saggio Sgt.Q Wynkennon, se non siete d’accordo con qualcuno, limitatevi a controbattere le sue opinioni e argomentazioni. Faccio presente come questo mio intervento non abbia intenzioni critiche nei confronti vostri o tantomeno del vostro ottimo sito, ma rappresenti un semplice consiglio (paterno). Vi saluto rinnovando i complimenti per il forum e il mio invito alla prudenza.

« Ultima modifica: Martedì 2 Set 2014, 07:46:47 da Einmug60 »

*

tang laoya
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Risposta #1002: Venerdì 29 Ago 2014, 20:11:54
                          Che da parte dell'utente in questione vi sia una certa tendenza quasi recidiva nel sollevare artate polemiche tese a provocare le corde più ricettive di molti utenti, parrebbe fuor di discussione, è nelle prerogative dei moderatori quello di ricorrere a richiami di una proporzionale intensità che potrebbero culminare nell'estrema ratio di un ban che tuttavia non è avvenuto. La proposta di un'angolazione inusuale e fortemente critica è sicuramente prova di rinnovato dibattito, la reiterata insinuazione polemica di spiacevoli illazioni non supportate da evidenze concrete, è sterile e sgradito impoverimento dell'autorevolezza di un forum. (IMHO, ça va sans dire)
                          « Ultima modifica: Venerdì 29 Ago 2014, 20:13:16 da tang_laoya »

*

Astrongman
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (15)

• **
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (15)
                            Risposta #1003: Martedì 9 Set 2014, 17:48:00
                            Disponibili qui gli esaltanti dati di Luglio 2014! PK ha fatto il botto signori.

Il totale diffusione cartacea + digitale sale a 289.265, rispetto alle 127.182 di Giugno.

Il totale vendite cartacea + digitale sale a 283.944 copie, rispetto alle 122.820 copie vendute di Giugno. :D

Anche i dati rispetto a Luglio 2013 sono positivi: il totale vendite cartacea + digitale sale di ben 88.152 copie!

*

Paolo
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (8)

• musrus adroc
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (8)
                              Risposta #1004: Martedì 9 Set 2014, 18:07:32
                              Citazione da: Poeta_incompreso link=1193576647/1111#1111 date=1410277680
                              PK ha fatto il botto signori.

Ale'! [smiley=thumbup.gif]

Ce lo aspettavamo, magari non così enorme, ma ce lo aspettavamo! Ora si aprono prospettive e riflessioni interessanti:

Quanto "paga" in termini di vendite una bella storia?

Quanto fidelizza il fatto che sia a puntate?

La pubblicità in TV quanto è servita?

E il gadget?

Il tam-tam sui social network è stato importante?

Io spero che questa analisi venga fatta da chi di dovere, e che la strategia che ne conseguirà sia soprattutto quella di spingere sull'acceleratore per fare storie belle come quella di PK!

E comunque congratulazioni a tutti i "colpevoli" di questo risultato, da chi ha realizzato la storia a chi ci ha creduto! ;D

[size=9]Un po' meno ai distributori, se è vero che ci sono state difficoltà nel reperimento dei fascicoli![/size]

- Paolo
                              « Ultima modifica: Martedì 9 Set 2014, 18:07:52 da Paolo »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)