Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3146

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (42)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolinix e lo scambio di Galli
Topolino e qualcosa nel buio
PK Tube
Paperino e i colori della città

Topolino 3146

Eurasia e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re: Topolino 3146
    Risposta #135: Lunedì 14 Mar 2016, 19:28:53
    Nero è il nome latino di Nerone, dopo tutto. Macchia Nera, Nerone... non mi sembra così lontano.
    Fortunatamente sono del tutto ateo di mazinga & affini.

Fortunatamente mica tanto: ci hai perso,molto più di quel che credi.

*

Dani_Delux
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (2)

• **
    • Esordiente
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #136: Lunedì 14 Mar 2016, 19:45:31
      Fossi in lui avrei detto che era una citazione voluta, ma riservata ad un target molto ristretto solo per veri intenditori (ecc.ecc.ecc.) così per accontentare tutti e salvare capra e cavoli  ;D ;D
      « Ultima modifica: Lunedì 14 Mar 2016, 19:52:02 da Dani_Delux »

*

Sir Top de Tops
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #137: Lunedì 14 Mar 2016, 20:50:37
        Sono tre mesi che Topolino mi arriva entro i primi tre giorni della settimana ma guarda caso prorpio questo numero ha deciso di farsi attendere fino alla settimana sucessiva :P >:(

Complimenti a Casty avevo paura che l'aspettativa, dovuta al ritardo, mi rovinasse la storia ma ha superato pure questo esame,veramente inquietante. [smiley=thumbsup.gif]

*

Grazia
        Ombronauta
        PolliceSu

• Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #138: Lunedì 14 Mar 2016, 21:48:21
          Chissà invece se gli spinaci sono stati anch'essi una verdura scelta a caso senza nessun riferimento...

*

Virginbell
          Ombronauta
          PolliceSu

• Aveva gli occhi splendenti come stelle
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #139: Lunedì 14 Mar 2016, 22:20:09
            Queste dieci pagine di commenti mi avevano abbastanza scoraggiata perchè non volevo rischiare di scrivere un post che fosse un trita e ritrita di cose già dette e straripetute, correrò questo rischio lo stesso scusandomi in anticipo  [smiley=angel.gif]
            Ammetto di aver comprato questo numero specialmente per la storia di Casty che per l'omaggio ad Asterix nonostante sia stato in assoluto il mio primo approccio al fumetto (poi sono arrivati i Penauts ed infine Topolino); come la maggioranza degli altri lettori mi aspettavo una parodia in piena regola per cui l'idea di un crossover mi ha sorpresa in positivo permettendomi di gustarmi la storia come forse non avrei fatto se fosse stato il contrario, per cui i miei dubbi iniziali si sono via via dissipati man mano che proseguivo la lettura tant'è che mi è sembrato che 44 pagine siano finite troppo in fretta! Inoltre, piccolo ma non trascurabile particolare, mi è tornata la voglia di ripescare i miei volumetti del piccolo eroe Gallo :D
            Topolino e qualcosa nel buio mi ha messo addosso una certa strizza: oltre al già citatissimo Cloverfield mi ha ricordato un film horror che ho visto qualche anno fa, Al calar delle tenebre, per via di una certa presenza che non poteva esistere alla luce... Vedere un mockumentary rappresentato sotto forma di fumetto è stato qualcosa di molto curioso, avrei preferito una spiegazione più sovrannaturale che
            Spoiler: mostra
            aliena
            e a parte qualche passaggio un po' frettoloso tirando le somme è stato un esperimento decisamente più riuscito di altre pellicole del genere, in particolare le ultime due vignette di pagina 94 le ho trovate molto disturbanti.
            Mi è dispiaciuto un sacco essermi persa Cartoomics quest'anno, da quello che ho letto nella rubrica dedicata alla fiera c'era un sacco di roba interessante che purtroppo non è la stessa cosa acquistare da sola in edicola o in fumetteria...
            « Ultima modifica: Giovedì 17 Mar 2016, 18:39:16 da andromeda »

*

Vito65
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• ex Generale Westcock
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #140: Lunedì 14 Mar 2016, 22:25:50
              Chissà invece se gli spinaci sono stati anch'essi una verdura scelta a caso senza nessun riferimento...
              Io credo che il riferimento sia stato precisamente voluto.
              « Ultima modifica: Martedì 15 Mar 2016, 12:47:19 da Vito65 »

*

Ser Soldano
              Ombronauta
              PolliceSu

• scarpiano e classicista
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #141: Martedì 15 Mar 2016, 13:22:14
                Fortunatamente mica tanto: ci hai perso,molto più di quel che credi.
                Beh, grazie per aver partecipato, ma di poche cose sono così sicuro nella vita, quanto quella di non essermi perso niente.
                Se volete convincermi che erano inarrivabili capolavori di soggetto, sceneggiatura, disegni, character design, animazione, dialoghi, espressività dei personaggi, messaggio morale... beh, la vedo dura, sinceramente.
                « Ultima modifica: Martedì 15 Mar 2016, 13:24:41 da Michelangelo »

*

Vito65
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• ex Generale Westcock
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #142: Martedì 15 Mar 2016, 15:34:24
                  Beh, grazie per aver partecipato, ma di poche cose sono così sicuro nella vita, quanto quella di non essermi perso niente.
                  Se volete convincermi che erano inarrivabili capolavori di soggetto, sceneggiatura, disegni, character design, animazione, dialoghi, espressività dei personaggi, messaggio morale... beh, la vedo dura, sinceramente.
                  Usi toni drastici, chissà perchè; sei padronissimo di pensarla come vuoi, ed è ovvio che si sta benissimo anche senza averli conosciuti, ma certamente si è trattato di bei cartoni che, a chi li ha seguiti come me, hanno lasciato un bel ricordo.
                  « Ultima modifica: Martedì 15 Mar 2016, 15:52:21 da Vito65 »

*

Grazia
                  Ombronauta
                  PolliceSu

• Esordiente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #143: Martedì 15 Mar 2016, 16:16:47
                    Più che altro sarebbe interessante conoscere quali cartoni guardava lui da piccolo (se li guardava: magari e' cresciuto con documentari e programmi di approfondimento scientifico)

*

Topdetops
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

• Amante del Disney classico
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #144: Martedì 15 Mar 2016, 21:04:53
                      La mia recensione:
                      Topolinix e lo scambio di galli-Molto bella. L'idea di fare parodie di altri fumetti la apprezzo molto,soprattutto per vedere come se la cavano gli autori Disney a trasportare altri temi in un fumetto completamente diverso. Voto 9.
                      Topolino e qualcosa nel buio-Molto bella anche questa. Tutte le storie di Casty mi sono piaciute,nessuna eccezione. E questa non e' da meno. Voto 9,5.
                      Pk tube-Non ci ho capito niente,qualcuno me la spiega :P?
                      Paperino e i colori della città-Molto bella pure questa. Le straniere disegnate da Cavazzano mi sono piaciute,nessuna eccezione. E questa non e' da meno*. Voto 9,5.
                      *ho detto praticamente la stessa cosa della recensione della storia di casty ;D.
                      Voto finale toplino 3146: [smiley=voto4.gif].

*

Ser Soldano
                      Ombronauta
                      PolliceSu

• scarpiano e classicista
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #145: Martedì 15 Mar 2016, 21:45:01
                        Più che altro sarebbe interessante conoscere quali cartoni guardava lui da piccolo (se li guardava: magari e' cresciuto con documentari e programmi di approfondimento scientifico)
                        Cartoni Disney. Avete presente? sapete, quelli con Topolino, Paperino, Pippo... ecco, quelli.
                        Vi sembra strano? a me no.
                        E poi Looney Toons e Pantera Rosa, talvolta Peanuts.
                        Hanna & Barbera poco, a parte Tom & Jerry.

Quando siamo stati invasi dai robottoni giapponesi avevo 20 anni e, come tutti i miei coetanei (cresciuti a pane e Disney, Warner Bros e Pink Panther) li abbiamo subito trovato indigesti. Mi domando perché la cosa vi sembra così strana... pensavate che un universitario impegnato con esami di storia dell'arte e dell'architettura e di analisi matematica si esaltasse di fronte alle alabarde spaziali?

Per non parlare del fatto che l'apprezzamento di certi cartoni è stato un fenomeno solo ed esclusivamente italiano, al di fuori del Giappone. Tutto perché costavano due lire la tonnellata e sia la Rai che le neonate emittenti private locali dovevano riempire i palinsesti senza spendere molto. Tanto che molte (moltissime) trasmettevano solo ed esclusivamente cartoni giapponesi, aste e pubblicità, ed è dovuta intervenire una legge apposta per ridurre la faccenda.

Comunque direi che siete andati non poco OT...

Pk tube - Non ci ho capito niente, qualcuno me la spiega :P?
                        Guarda, mi sa che siamo in quattro, allora.  ;)
                        « Ultima modifica: Martedì 15 Mar 2016, 21:52:39 da Michelangelo »

*

Grazia
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• Esordiente
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #146: Martedì 15 Mar 2016, 23:27:44
                          A parte che nessuno voleva convincerti di nulla.
                          possono piacerti o meno ma qualche morale i cartoni giapponesi (robottoni compresi) l'avevano anche loro.
                          E i cartoni che citi (che guardavo anch'io e mi piacevano) avevano i loro pregi e difetti come tutte le cose.

*

pkthebest
                          --
                          PolliceSu

PolliceSu
                            Risposta #147: Mercoledì 16 Mar 2016, 09:41:40
                            Per capire i Pktube, dovete conoscere bene la prima serie, per forza di cose, dato cge con questo omaggio si "scava" proprio su alcuni punti "classici" della vicenda.

*

Vito65
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

• ex Generale Westcock
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #148: Giovedì 17 Mar 2016, 00:12:33
                              Pk tube-Non ci ho capito niente,qualcuno me la spiega :P?
                              Come ti ha scritto Avv Photomas, è difficile gustare questo episodio celebrativo se non si conosce PKNA.
                              Solo una spiegazione di massima: in Potere & Potenza Everett Duckair, che si trova in un punto imprecisato dell'universo, ha riattivato Uno, Intelligenza Artificiale di sua creazione, per "mettersi al lavoro" insieme a lui. In questo primo episodio di PkTube Sisti immagina che, da questa dimora (ancora) misteriosa in cui si trovano Everett ed Uno, quest'ultimo ogni tanto si diletti a rivedere videoregistrazioni
                              di alcuni episodi del suo rapporto con Paperinik, da collocare temporalmente all'epoca in cui si svolgono i fatti di PKNA. Più specificatamente in questo episodio Uno rivede uno dei momenti iniziali del suo rapporto con PK, in cui si immagina che lo stesso Uno avesse in programmazione la direttiva di eliminare chiunque venisse a conoscenza dei segreti della Ducklair Tower e, quindi, abbia agito per far cadere PK in una trappola con gli Evroniani, decidendo però, appena in tempo, di disattendere la sua programmazione per non restare solo: da qui si sarebbero gettati le basi per la grande collaborazione/amicizia fra i due.

*

elly
                              Evroniano
                              PolliceSu

• **
                              • Nuovo arrivato
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #149: Giovedì 17 Mar 2016, 14:54:52
                                cosa dite della variant?? Vale la pena aquistarla??

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)