Scusate ragazzi ma perché si sta portando questa discussione su binari non piacevoli?
Partendo dal presupposto che si sono capite le varie posizioni dei "contendenti" [ch128513] (....e anche lo schieramento delle fazioni [ch128518]), non si può mediare sul fatto che possano esserci chiavi di lettura personali?
È vero che nei fumetti, tanto come nella vita, le più grandi delusioni sono create dalle aspettative del singolo individuo.
Più si crea una iperbole fanta-mega-galattica su una cosa e più si resta delusi se questa "tradisce" le nostre aspettative.
Bisogna dire che sia l'Avvocato che il Generale hanno chiarito le loro posizioni e le loro motivazioni (anche abbondantemente [ch128513]) e quindi penso siano padroni di poter essere IN PARTE delusi.
L'hanno chiarito in più post che la storia è stato di loro gradimento tranne che per la parte finale. Opinioni personali, opinabili per alcuni, ma sempre degne di considerazione.
Detto ciò mi permetto un singolo pensiero (piccolo piccolo e per niente volto a farvi cambiare idea).
Mettiamo il caso che un calciatore a caso (Insigne ?) prenda palla in difesa, dribbli tutta la squadra avversaria (massaggiatore, allenatore e guardialinee compresi), infarcisca il tutto di sombreri, piroette e tunnel avviandosi verso l'area avversaria. Arrivi davanti al portiere e, dopo un'azione del genere, faccia gol tirando "alla Del Piero".
Vi sentireste in grado di dire che quel calciatore abbia fatto un gol "appena carino" poiché avrebbe preso spunto da un'artista del calcio?
Tutto ha un prima nella vita e le persone che segnano la storia, in qualunque campo (e gli autori di Pk hanno segnato la storia del fumetto Disney), sono e saranno da esempio per tutti coloro che avranno la voglia di cimentarsi nello stesso campo.
P.S. Cerchiamo di essere tutti più obiettivi e coerenti con i nostri pensieri e le nostre azioni passate. Sentire delle lezioni di vita sul come commentare una storia in modo edulcorato, da qualcuno che in passato ha utilizzato termini non proprio signorili (vedi schifo, ecc.), è veramente "particolare e surreale".....