Siamo terribilmente OT sul topic di questo Topolino, eh...
Comunque, a me l'idea del nuovo reboot piace un sacco: se guardate le ultime storie di DD, è vero che si era iniziato a essere ridondanti, a non avere più Paperino protagonista delle storie ma un generico agente segreto sostituibile con chiunque altro. Belle storie, per dire. Anche molto, ma gli spunti stavano finendo. Due fra le ultime storie avevano praticamente lo stesso plot, un sacco erano basate su eventi promozionali a caso fra opere liriche, premi cinematografici, olimpiadi, formula uno, e la trama in evoluzione si era fossilizzata su Kay K, mostrandoci flashback di Kay da piccola che non si capisce che attinenza possano avere con la Kay K attuale. Le trame interessanti (Gomez, il Paperino olografico) non si muovono da anni e vengono dimenticate o date per ovvie quando non lo sono. Perciò se il governo decide di smantellare l'Agenzia, costruire la Direzione, rivelare tutti i vecchi segreti al mondo (magari sbarazzandosi di Head H che non mi ha mai detto niente come personaggio) e rendere il tutto più grottesco, io sono felice.
Non che non mi piacesse il DD serio, per dire, ma magari da un'altra parte, non su Topolino.