Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3211

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (21)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Ducks on the road - Verso ovest!
Paperino e il relax a bivi
Un eroe agli esordi
Audace colpo al centro commerciale
Pippo e l'inquietante Nyappo

Topolino 3211

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

joe7
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 201
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3211
    Risposta #45: Domenica 11 Giu 2017, 13:39:50

    La parte iniziale in cui si prepara e và all'università te la concedo, ma poi..... disturba un amico durante lo svolgimento di un esame (e se non capisci che sta sostenendo un esame e che lo potresti disturbare non sei ingenua sei proprio tarata).
    Quando archimede si dispera per l'esame andato a male per colpa sua lei bellamente non lo ascolta neanche, perchè pensa ai suoi problemi, salvo dirgli giusto una frase per tranquillizzarlo così da potergli dire che un giorno diventerà una star rifocalizzando l'attenzione su se stessa.
    Si sbafa una torta senza chiedere permesso o scusa anzi sembra quasi che la colpa sei di Paperina che ha fatto una torta dietetica.
    Poi si nota da i ricordi e dal comportamento dei datori di lavoro che è un disastro in tutto ciò che fà.
    Poi una sua amica noleggia un forgone per lei, e lei che fa? lo imbratta con bombolette spray dubito che che l'agenzia di noleggio troverà la cosa entusiasmante.

    Ovviamente stiamo parlando di un fumetto. Zio paperone, Paperoga, Pippo certe volte si comportano in maniera terribile. Non so perchè loro non mi danno sui nervi ma lei si >:(

    Sono perfettamente d'accordo, e aggiungo che una persona che studia per un esame, si fa interrogare dalla sua amica fino al giorno prima e il giorno dell'esame non si ricorda cosa deve fare e va in università con solo la chitarra, senza nemmeno fare colazione, è una cretina patentata.

    Un personaggio irritante è un pro e non un contro? Sarà, ma io non compero più il seguito, visto che i personaggi irritanti non mi piacciono.


    *

    Zangief
    Ombronauta
    PolliceSu   (7)

    • ****
    • Post: 941
    • Comunellista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (7)
      Re: Topolino 3211
      Risposta #46: Domenica 11 Giu 2017, 14:39:06
      A quanto pare siamo pieni di adulti che si sono scordati come fosse essere giovani...

      *

      rikki-tikki-tavi
      Ombronauta
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 833
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 3211
        Risposta #47: Domenica 11 Giu 2017, 14:51:34
        Come siete tutti seriosi e negativi coi giudizi  nei confronti di Paperetta! Riconosco  anch'io che può risultare un tantino irritante e esagerata nei suoi comportamenti ed anche un po' svampita, ma a me ha fatto solo ridere, con anche quell'anticipazione nel pensare "ora vedrai che farà così...". Dai, è un'avventura per l'estate, senza pensieri e leggera che ci farà divertire, con però una sottotrama molto accurata per tutti i particolari ed oggetti dell'epoca che troviamo inseriti nella storia.
        Vi consiglio di leggere la storia con la musica di American Pie (Don McLean),pag.20,in sottofondo.

        *

        Castyano
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 612
        • Tripomponato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3211
          Risposta #48: Domenica 11 Giu 2017, 14:55:39
          A quanto pare siamo pieni di adulti che si sono scordati come fosse essere giovani...
          Se la Paperetta della storia fosse una liceale ti darei ragione, ma visto che va all'università un po' di sale in zucca non guasterebbe.
          "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

          *

          Zangief
          Ombronauta
          PolliceSu   (5)

          • ****
          • Post: 941
          • Comunellista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re: Topolino 3211
            Risposta #49: Domenica 11 Giu 2017, 16:22:27
            Se la Paperetta della storia fosse una liceale ti darei ragione, ma visto che va all'università un po' di sale in zucca non guasterebbe.

            Come se all'università non fosse pieno di gente che si comporta cosí, e bastasse passare la maturità per diventare magicamente maturi. È capitato pure a me di scordare un appello, e conosco decine di compagni che hanno fatto ben di peggio. Mi sembra di vedere degli umarell che borbottano "ah, 'sti giovinastri", madonna.

            *

            Vito65
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1564
            • ex Generale Westcock
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 3211
              Risposta #50: Domenica 11 Giu 2017, 16:23:15
              Io sto cadendo dalle nuvole: Paperetta antipatica, irritante, cretina patentata??? Stiamo lì a ragionare su come si sarebbe dovuta comportare il giorno degli esami, e poi come si sarebbe dovuta comportare con Archimede...Ma ragà, è un fumetto disney, si tratta di una papera antropomrfizzata, non di una studentessa della Bocconi! E' caratterizzata apposta come una figlia dei fiori! Vi concedo che possa essere irritante, ma qua siamo proprio così pieni di adulti che non si ricordano più cosa significa essere giovani? A proposito: Zangief, ti ho quotato: bravo, ottimo spunto di riflessione, il tuo!

              *

              brigo
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (9)

              • *****
              • Post: 2179
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (9)
                Re: Topolino 3211
                Risposta #51: Domenica 11 Giu 2017, 16:24:29
                Io ve lo dico in punta di dita: può darsi, ripeto, può darsi che- trattandosi di una storia on the road- i personaggi alla fine della stessa possano imparare alcune lezioni di vita; può darsi che il viaggio serva loro proprio per crescere/migliorarsi rispetto a come sono ora, a come li abbiamo fin qui conosciuti.
                Magari capendo quali sono i veri scopi della vita. O forse comprendendo quant'è prezioso avere qualcuno che ti ami, così come sei. Forse afferrando l'effimera illusione dettata dal miraggio del successo, ed imparando che le cose più belle che tu possa ottenere, anche se più 'piccole', son quelle che ti guadagni con l'impegno e il sacrificio.
                Poi certo, il viaggio finisce. Ma te ne torni a casa con un bagaglio culturale e umano che ti servirà per il futuro. Che ti ha cambiato, ma senza snaturarti.
                Perché se sei già perfetto, e se hai già tutto, che viaggi a fare? Cosa vai a cercare, di migliore?
                Chi parte ha sempre qualcosa in meno di chi torna. E tornare non significa non dover più ripartire. Ecco perché i tre protagonisti, più o meno volontariamente, partono: perché allo stato attuale delle cose, non sono felici. Non si piacciono e non ci piacciono. E non è detto che la felicità consista per forza nel raggiungere gli scopi per cui si sono messi in viaggio. Anzi, forse quegli scopi saranno solo meri pretesti.
                Può darsi che alla fine del viaggio loro saranno diversi, migliori. E può darsi che anche noi, alla fine del viaggio, anzi della storia, saremo diversi. Forse avremo anche una diversa opinione di loro.

                Può darsi.

                *

                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 4
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 3211
                  Risposta #52: Domenica 11 Giu 2017, 17:07:17
                  E può darsi che anche noi, alla fine del viaggio, anzi della storia, saremo diversi. Forse avremo anche una diversa opinione di loro.

                  Può darsi.

                  Sarà.... Secondo me Archimede all'inizio vorrà essere riportato indietro ma poi si lasciera convincere da Paperetta a proseguire il viaggio ed alla fine della storia capisce che lo studio non è tutto nella vita. Per il momento non so come evolverà Paperina mentre Paperetta temo che riuscirà a sfondare.

                  ma qua siamo proprio così pieni di adulti che non si ricordano più cosa significa essere giovani?

                  No, io mi ricordo di come ero da giovane.
                  Non ho ben capito che lavoro dovesse svolgere per la "Flying fliers manifesti e volantini" ipotiziamo che fosse volantinaggio.
                  Quando feci volantinaggio passavo i pomeriggi sotto il sole a dare i voltantini a chi passava; cioè a fare bene il lavoro per cui ero stato pagato. Certo c'erano anche altri ragazzi che invece li buttavano nel primo cestino della monnezza e difatti erano dei cialtroni.
                  Loro comunque erano consapevoli di fare qualcosa di sbagliato(e se ne vantano pure vabbè).
                  Qui invece Paperetta cade dal pero sul perchè il tizio si arrabbi.
                  Ma la cosa che mi da veramente fastidio è il  ricordo...
                  c'è lei seduta che si fa bellamente i cavoli suoi mentre dei bambini giocano con i volantini.
                  L'aver inserito i bambini che giocano snatura il gesto nella vignetta. "Caspita ma lei fa divertire i bambini, guarda come sono felici tu invece cosi rigido e inflessibile bhuu ma goditela la vita" e no! usasse i soldi del lavoro per portare sulle giostre i pargoli invece di vandalizzare la proprietà altrui e incassare.

                  lo stesso per i professori; stereotipati fino alla nausea come serissimi

                  « Ultima modifica: Domenica 11 Giu 2017, 17:15:04 da ilsettimosigillo »

                  *

                  Vito65
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1564
                  • ex Generale Westcock
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3211
                    Risposta #53: Domenica 11 Giu 2017, 17:28:32
                    Continuo a meravigliarmi che qua si prendano così sul serio i comportamenti di Paperetta in questo primo episodio:
                    Qui invece Paperetta cade dal pero sul perchè il tizio si arrabbi.
                    Ma la cosa che mi da veramente fastidio è il  ricordo...
                    c'è lei seduta che si fa bellamente i cavoli suoi mentre dei bambini giocano con i volantini.
                    L'aver inserito i bambini che giocano snatura il gesto nella vignetta. "Caspita ma lei fa divertire i bambini, guarda come sono felici tu invece cosi rigido e inflessibile bhuu ma goditela la vita" e no! usasse i soldi del lavoro per portare sulle giostre i pargoli invece di vandalizzare la proprietà altrui e incassare.
                    Il paragone che sto per fare non è del tutto calzante, ma avete presente la Holly di Colazione da Tiffany? Si comporta per tutto il film in modo discutibile, ma non credo che qualcuno la ricordi come antipatica, superficiale, amorale, di lei si ricorda la freschezza, il candore ingenuo, quell'essere a suo modo cristallina in un contesto che cristallino non è.
                    « Ultima modifica: Domenica 11 Giu 2017, 17:32:52 da Vito65 »

                    *

                    Castyano
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 612
                    • Tripomponato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3211
                      Risposta #54: Domenica 11 Giu 2017, 17:59:19
                      Il punto non è "L'abbiamo fatto tutti". Figuriamoci, chi è che non sbaglia mai? Il punto è che Paperetta combina un disastro dopo l'altro ma sembra non rendersene conto (quando cerca lavoro, ad esempio, è irritante per davvero). Anch'io credo che il viaggio la aiuterà a maturare, però, insomma, se non riesci a prendere la patente o rompi un LP prezioso fai un minimo di autocritica. Altrimenti è una copia di Paperoga.
                      « Ultima modifica: Domenica 11 Giu 2017, 18:01:29 da Castyano »
                      "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                      *

                      Paperino23
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 76
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3211
                        Risposta #55: Domenica 11 Giu 2017, 18:15:57
                        Anche io paperetta l'ho trovata irritante e esagerata e sono giovane anche io, anche se ho qualche anno in meno, mi sembra che qui si esagerino i comportamenti dei giovani, non ne conosco uno così
                        Inoltre la storia non mi è piaciuta, ma non perché sia fatta male anzi, semplicemente non è il mio genere: a me piacciono storie avventurose fantastiche fivertenti e/o misteriose le storielle adolescenziali "realistiche" e gli on the road mi annoiano a morte
                        Per il nyappo l'ho trovato piuttosto inquietante per gli standard disney soprattutto nell'uso delle ombreggiature degli occhi vuoti e delle atmosfere, quando dice brucia poi è piuttosto angosciante
                        Il resto tranquillo

                        *

                        La Spia Poeta
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2307
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3211
                          Risposta #56: Domenica 11 Giu 2017, 18:47:21
                          Il punto non è "L'abbiamo fatto tutti". Figuriamoci, chi è che non sbaglia mai? Il punto è che Paperetta combina un disastro dopo l'altro ma sembra non rendersene conto (quando cerca lavoro, ad esempio, è irritante per davvero). Anch'io credo che il viaggio la aiuterà a maturare, però, insomma, se non riesci a prendere la patente o rompi un LP prezioso fai un minimo di autocritica. Altrimenti è una copia di Paperoga.
                          Concordo, ecco, stavo cercando le parole giuste.

                          Anch'io sono giovane e ho pure qualche anno in meno, ma non significa che ho trovato Paperetta più simpatica o più simile a me, anzi. In genere appena appariva tendevo a identificarmi con gli altri personaggi (Archimede, Paperina- che pure loro sono giovani e hanno la stessa età di Paperetta, ma non si comportano affatto come lei).
                          Ma comunque la apprezzo, anzi, la apprezzo proprio perché si muove in questo modo, come apprezzo Paperoga quando entra a casa di Paperino e gli distrugge mezza casa. E comunque essendo una storia di cinque puntate in costume trovo difficile che Paperetta rimanga immutata fino alla fine, o che quantomeno raggiunga il lieto fine facilmente.

                          *

                          Vincenzo
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1349
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3211
                            Risposta #57: Domenica 11 Giu 2017, 19:31:00
                            Paperetta è una ragazza spigliata, istintiva, entusiasta.
                            È stata caratterizzata così dalle origini (pur non amando particolarmente la sua storia di esordio) e così è stata ripresa dalla Radice, chiaramente.
                            Scusate ma criticarla perché si comporta come si deve comportare lo trovo piuttosto ridicolo.
                            Se al suo posto ci fosse stato Paperoga avreste reagito così?
                            If you can dream it, you can do it.

                            *

                            La Spia Poeta
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2307
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3211
                              Risposta #58: Domenica 11 Giu 2017, 20:09:04
                              Paperetta è una ragazza spigliata, istintiva, entusiasta.
                              È stata caratterizzata così dalle origini (pur non amando particolarmente la sua storia di esordio) e così è stata ripresa dalla Radice, chiaramente.
                              Scusate ma criticarla perché si comporta come si deve comportare lo trovo piuttosto ridicolo.
                              Se al suo posto ci fosse stato Paperoga avreste reagito così?
                              Per inciso, anche se l'ho trovata irritante - o proprio per quello - concordo tantissimo con te. I personaggi combinaguai servono e sanno anche essere divertenti, e se un personaggio è irritante o si comporta male non è un problema di sceneggiatura, è l'esatto contrario.

                              *

                              Leader
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 2
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3211
                                Risposta #59: Domenica 11 Giu 2017, 20:53:10
                                Piuttosto che cosa ci dovremmo aspettare per il gadget estivo di doubleduck reboot ? :-?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)