Copertina davvero ingannevole per i fan di PK! Chi è l'avversario di DD? Due forse?
DoubleDuck - Reboot (ep. 1) (Vitaliano/Freccero): purtroppo io odio DD, che considero solo un PK dei poveri. La storia è comunque ben scritta e divertente, con ottime battute e dialoghi briosi. Freccero rende al meglio l'azione della vicenda, quindi una buona storia, ma convogliare tutto su PK per me sarebbe sempre meglio! 8-) 8-) 8-)
Cronache del regno dei due laghi - Un sortilegio in sorte. Capitolo secondo
(Faraci/Ziche): secondo capitolo che non delude tra una risata e l'altra. Voto ovviamente rinviato, ma per ora l'obiettivo è centrato grazie anche ad un'ottima Ziche, perfetta per questo tipo di storie.
In punta di pennello! (Faccini): purtroppo, nonostante il nome, non ci sono riuscito a ridere... Peccato.
X-Mickey - Servizio pubblico (Venerus/Baccinelli): buon mistero horror per questo nuovo capitolo della saga. Trama non banale, che scorre bene ed affronta un problema non da poco. Il nostro Bacci alle matite dimostra di avere classe, soprattutto ora che, rodatosi, sta facendo vedere cosa ci sia di veramente suo nelle tavole affrancandosi dagli esempi che lo hanno forgiato.
Ducks on The Road (Ep. 5) - Grazie per la musica (Radice/Turconi-Zanotta): ottima fine per il viaggio dell'inusuale trio, dove si ride, ma dove anche una punta di malinconia la fa da padrona. Paperetta è un po'meno da schiaffoni in faccia, mentre la parte del leone spetta a Paperina, assolutamente incontenibile in questa puntata. I disegni sono come sempre spettacolari, ma ormai il duo Turconi-Zanaotta è un'inscindibile garanzia di qualità. Non sarà stata una trama da ultracapolavoro come altre della Radice, ma di sicuro è una splendida storia, che centra il suo obiettivo: applausi ancora al mitico terzetto, in attesa del prossimo gioiello!
Insomma un Topo di buona fattura. Peccato che si investa su DD e non su PK, davvero un peccato... 8-) 8-) 8-)