Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3212

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (18)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Ducks on the road - Sultani dello swing
Il mio diciottesimo milione
Una fanciulla in pericolo
Paperino e Paperoga e il grano arcobaleno
Topolino e il giallo monocromo

Topolino 3212

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3212
    Risposta #30: Giovedì 22 Giu 2017, 14:42:24
    Ehm... non staremo esagerando? ::)

    Io non ci avrei visto nessun riferimento in generale, figurati quello...

    ma infatti, ho premesso che "la malizia è negli occhi di chi guarda", però conoscendo quanto sono impuntati con gli spingoli in redazione, magari potevano evitare... anche se poi si scoprirà che è propedeutico al finale (svastika simbolo hindù?)
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Zangief
    Ombronauta
    PolliceSu   (4)

    • ****
    • Post: 941
    • Comunellista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: Topolino 3212
      Risposta #31: Giovedì 22 Giu 2017, 15:04:11

      ma infatti, ho premesso che "la malizia è negli occhi di chi guarda", però conoscendo quanto sono impuntati con gli spingoli in redazione, magari potevano evitare... anche se poi si scoprirà che è propedeutico al finale (svastika simbolo hindù?)

      Andrea, non insistere per favore.
      Non esiste il "magari potevano evitare". Parliamo della costellazione di Ercole, che diamine. E sí che ha senso, visto che nella terza puntata Archimede incontra...
      Spoiler: mostra
      proprio Halley, che di M13 fu lo scopritore.

      Non cominciamo a farci viaggi mentali peggiori di un esponente del MOIGE, per carità. Ci manca solo che gli si diano consigli. O dimentichiamo che questo è un forum pubblico?

      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2138
      • Amante del Disney classico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3212
        Risposta #32: Sabato 22 Lug 2017, 09:08:42
        Ho trovato questo Topo molto deludente.
        Bella la seconda puntata dei Big Turks, ma troppo lenta in alcuni passaggi, passabile ma perfezionabile.
        La storia dei Milioni mi ha fatto veramente calare la palpebra, mi stavo addormentando sul Topolino, ed e' la prima volta che succede con questa serie.
        Pessima la breve e il giallo monocromo, l'unica che si salva e' il grano arcobaleno, come evidenziato in un altro topic, insieme a Ferro, un richiamo indiretto all'omosessualità su Topolino.

        *

        Zarathustra
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 74
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
          • The Reign of Ema
        PolliceSu
          Re: Topolino 3212
          Risposta #33: Domenica 23 Lug 2017, 11:36:05
          un richiamo indiretto all'omosessualità su Topolino.
          :o

          Ne approfitto per riportare la mia:

          Molto carina la seconda parte di Ducks On The Road, Sultani Dello Swing, sinceramente non me l'aspettavo proprio, per una miniserie a cui non avrei dato due soldi, letta giusto perché presente sul settimanale. Qui il genere on the road viene reso al meglio, con tante situazioni e tanti personaggi che vengono a presentarsi ad ogni nuova tappa.
          Giusto un po' troppo lunga, l'avrei fatta durare qualche pagina in meno.

          Dell'intervista a Tiziano Ferro chi se ne frega ma le 4 one page stories le ho trovate simpatiche.

          La storia su Tutti I Milioni Di Paperone per ora l'ho
          saltata, stando già al diciottesimo e non avendo letto quelli precedenti. Preferirei recuperare prima le puntate precedenti e leggerle in ordine cronologico.

          Il mio appuntamento preferito con Indiana Pipps Flash Adventures, con Una Fanciulla In Pericolo non ha affatto deluso. In una situazione sfavorevole e imbarazzante, l'avventuriero riesce risolvere la situazione con tanto di morale comica.
          Storia a tema estivo per i due paperi pasticcioni, Paperino E Paperoga E Il Grano Arcobaleno, che purtroppo non dura più di qualche pagina e sono costretti a lavorare per lo zione. Carina per i personaggi ma la trama non è nulla di che.
          A differenza di Paperinik o Double Duck, apprezzo gli agenti della P.I.A. perché alla fine sono sempre loro nelle loro situazioni più classiche, non vengono improvvisati eroi, uscendo dal personaggio.
          Topolino E Il Giallo Monocromo di giallo ha ben poco, ci sono vari personaggi ma non vengono sfruttati perché il topo si fissa sempre e solo su uno, fino quasi a convincere il lettore, anche se si sa che il finale scontato è raro, così alla fine viene a mancare la classica situazione del chi sarà stato?

          Molto simpatica la storia da una pagina a fine albo con Pippo e Topolino, Lavori In Casa - La Precisione È D'Obbligo.
          Ciao,
          Emanuele.
          Il mio blog:
          The Reign of Ema
          22/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 114, 2023)
          8/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 109, 2022)
          24/11/23 Topomystery n. 3 (2020)
          18/8/23 Estatissima (DisneySSIMO n. 112, 2023)

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3212
            Risposta #34: Domenica 23 Lug 2017, 16:03:22
            insieme a Ferro, un richiamo indiretto all'omosessualità su Topolino.
            Ma anche no, dato che non se ne accenna minimamente.
            Come al solito, la malizia è sempre e solo negli occhi di chi vuole vederla.

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)