Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3216

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (23)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Reboot
Un sortilegio in sorte
Paperino e il robottino avvisatore
Brigitta e il fascinoso Alan Quackerman
Paperino e l’archeologia sportiva

Topolino 3217

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re: Topolino 3217
    Risposta #15: Venerdì 21 Lug 2017, 19:50:31
    Grande, Vince' che mi citi la Asylum così come se nulla fosse! Forza col grammofono: vogliamo "La ballata dello Sharknado" a palla!!! ;D

    *

    Solomon Cranach
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 670
    • Spero che i buddisti si sbaglino.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3217
      Risposta #16: Venerdì 21 Lug 2017, 20:18:59
      Citazione da: Vincenzo link=1500029066/14#14 date=1500654248
      Altrettanto sacrosanto però sarebbe risparmiarsi la pubblicazione di una pessima storia come la danese conclusiva. Dico io, se è stato ormai ampiamente acclarato che su Marte non c'è vita, perché devi ambientarla proprio lì? Degno dell'Asylum il combattimento coi mostri.
      Perché il mondo della fantasia spesso si prende licenze, rispetto alla triste realtà in cui viviamo...
      « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
      È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
      MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
      ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
      »

      J. Giraud

      *

      Topolino08
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Topolino 3217
        Risposta #17: Sabato 22 Lug 2017, 17:00:06
        Ecco la mia recensione su questo Topo pieno di colpi di scena:

        [list bull-blackball]
        • Doubleduck Reboot, episodio 3: Vitaliano e Freccero lasciano le porte spalancate per un imminente ritorno della saga-restyling di DD, anche se ciò era facilmente prevedibile data la brevità della serie. Mi ispirano molto gli spunti frammentari come Actinia e il futuro di Kay-K, tuttavia la riprova che questa sia stata una saga di passaggio è il ruolo di personaggio-chiave di Liz Zago che in poche tavole compie il più veloce sbalzo di carriera della storia dei fumetti: da segretaria a direttrice pur sempre anonima. Un po' banale il tema di puntata. Voto  [smiley=voto3.gif]
        [list bull-blackball]
        • Cronache del Regno dei due Laghi (Un sortilegio in sorte), episodio 4: promozione a pieni voti per la serie della coppia Ziche/Faraci, che non tradisce le aspettative nel finale. Trama spassosa, sceneggiatura chiara e lineare, battute esilaranti e disegni sempre perfetti. Finalmente una storia che mantiene fede ai propri impegni: doveva far ridere e l'ha fatto; doveva tener testa a DD e, a parer mio, lo ha persino superato! Voto  [smiley=voto5.gif]
        [list bull-blackball]
        • La tragica avventura di Paperon de'Paperozzi: che dire? Anche se è una mera ristampa fa sempre sorridere e in questo caso anche un po' commuovere data la circostanza... Per quel che se ne dica, non conta in questi casi l'oscurità della trama: è un omaggio e, come tale, va rispettato. Voto  [smiley=voto4.gif]
        [list bull-blackball]
        • Paperone e i fortunati contrattempi: non so voi ma ho trovato questa storia molto utile per capire che la malasorte di Paperino sarà sempre una spanna più in su rispetto alla fortuna di Gastone. Faraci ci fa riflettere. Voto  [smiley=voto3.gif]
        [list bull-blackball]
        • Paperinik e la doppia invasione: sono sempre più del parere che nell'anno del suo "Cinquantesimo" Cavazzano sia sprecato nelle danesi (l'inquadratura di tavola 16 è splendida). Dalla trama si capiscono sicuramente due cose: prima di tutto che il futuro del diabolico vendicatore è sempre meno terrestre e ancor più extra-terrestre e poi si ha la certezza che la statua del nostro Cornelius non avrà vita facile...  Voto  [smiley=voto3.gif]
        Topolino08

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3217
          Risposta #18: Domenica 23 Lug 2017, 12:08:05
          due paroline sul "reboot" di DoubleDuck: sebbene questa miniserie sia superiore alle ultime avventure del solito, dopo un inizio da urlo la qualità si è, IMHO, inabissata... il secondo ed il terzo episodio in netto calo.

          Carine le citazioni (volontarie?) alla saga di Mission Impossible (a proposito di serie che iniziano col botto e poi si trascinano stancamente senza idee), come la sede che si sposta in posti sempre più improponibili o
          Spoiler: mostra
          che il vecchio capo si faccia corrompere pur di non andare in pensione
          .

          Dissacrante il nuovo direttore dell'Agenzia che invece di agire utilizza "change.org" ;D ;D ;D ma era, comunque, una di quelle cose che sono apparse nella prima fantastica puntata...

          Fenomenale per tutti i 3 episodi, almeno lui, Freccero! Speriamo non dover attendere di nuovo anni per rivederlo sul Topo... ::)
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          taliaferro
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 745
          • Squack!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3217
            Risposta #19: Domenica 23 Lug 2017, 14:03:33
            Ho letto poco di DD e diverso tempo fa, quindi non so cosa cambi sostanzialmente in questo reboot, però la storia in sé è godibile e la prima parte di alto livello è stata molto coinvolgente.
            Finale affrettato per la minisaga di Faraci che strappa qualche risata (alla fine contano le gag) e si merita la sufficienza.
            Paperozzi è una gradita sorpresa, la storia in sé non è proprio un capolavoro, ma è costruita benino e leggerla mi mette sempre di buonumore. Cavazzano spettacolare.
            Cos'è successo ad Amendola? Tratto legnoso e approssimativo, non lo vedevo da parecchio ma davvero male a questo giro.
            La storia che chiude il numero è banalotta e poco interessante.
            Nel complesso un numero comunque sufficiente, ma c'è una marcata alternanza di qualità tra le storie.
            « Ultima modifica: Domenica 23 Lug 2017, 14:04:48 da eric »
            Di rovente aspirazione ed ambizione.

            *

            Zarathustra
            Brutopiano
            PolliceSu   (3)

            • *
            • Post: 74
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
              • The Reign of Ema
            PolliceSu   (3)
              Re: Topolino 3217
              Risposta #20: Domenica 23 Lug 2017, 16:40:42
              Citazione da: leo_63 link=1500029066/9#9 date=1500573516
              Semplicemente ridicola, in quanto riferita al presente e non al passato, la frase di Archimede che dice, "Per anni abbiamo creduto che la Terra fosse l'unico pianeta del sistema solare a essere abitato..." dopo tutti i mezzi costruiti per Paperone negli ultimi sessant'anni, nei suoi molteplici viaggi nell'universo! Non parlo tanto di rispetto della continuity ma di buon senso nel mettere in becco ad alcuni personaggi frasi che, nel contesto disneyano, sono senza senso!
              Citazione da: Vincenzo link=1500029066/14#14 date=1500654248
              Altrettanto sacrosanto però sarebbe risparmiarsi la pubblicazione di una pessima storia come la danese conclusiva. Dico io, se è stato ormai ampiamente acclarato che su Marte non c'è vita, perché devi ambientarla proprio lì? Degno dell'Asylum il combattimento coi mostri.
              Bah, queste sono affermazioni che non mi aspetterei mai dal pubblico di Topolino. Sarà che da amanti del personaggio, siete abituati al M.O. dei comics supereroistici a cui vi avrà abituati il Paperinik degli ultimi anni... È solo una deduzione, è la prima storia del supereroe che leggo dopo venti e passa anni.

              Io mi godo tranquillamente una storia che ha la vita su Marte come me ne godrei altre 10 che non la hanno.
              Mi faccio già troppe pippe mentali con la DC, in cui è imposta una continuity, almeno qua voglio rilassare la mente :)
              Ciao,
              Emanuele.
              Il mio blog:
              The Reign of Ema
              22/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 114, 2023)
              8/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 109, 2022)
              24/11/23 Topomystery n. 3 (2020)
              18/8/23 Estatissima (DisneySSIMO n. 112, 2023)

              *

              Kim Don-Ling
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1570
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3217
                Risposta #21: Lunedì 24 Lug 2017, 11:15:23
                Il reboot, che reboot non è, di DD non mi è affatto dispiaciuto. Certo, scopro ora che non c'è un quarto episodio: il che mi porta a dire che mi aspettavo una chiusura diversa, più netta, diciamo. D'accordo con chi evidenzia come le missioncine non siano state poi la parte migliore della storia, ma probabilmente non lo volevano nemmeno essere. La serie, dopo questo snodo, torna un po' alle origini, vediamo che direzione prenderà ora.

                Bello il finale del regno dei due laghi, Faraci sempre molto meta-fumettistico entra in scena con i suoi amati (?) nani di gesso, Pippo risolutore è usato splendidamente! La trama, pur esile, alla fine mi ha divertito, promossi assolutamente i suoi protagonisti!

                Infine, anche se non è una novità, la danese [smiley=cry.gif] [smiley=cry.gif] [smiley=cry.gif]: sequenze di azioni a caso, invasioni aliene fatte tanto per, soluzioni trovate da paperinik con la stessa facilità con cui si beve un bicchiere d'acqua... boh, altro che spreco, bisognerebbe trovare un termine più incisivo per indicare l'utilizzo improprio di Cavazzano su queste trame.
                "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3217
                  Risposta #22: Lunedì 24 Lug 2017, 17:04:44
                  boh, altro che spreco, bisognerebbe trovare un termine più incisivo per indicare l'utilizzo improprio di Cavazzano su queste trame.

                  visto che non è un segreto: "portafoglio più gonfio per pagare Cavazzano quanto chiede" (ok, non è un termine, ma esisterà una parola tedesca che riassumerà il concetto...)
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  【Mirko】
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 956
                  • PluriCampione Fantacalcio
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3217
                    Risposta #23: Lunedì 24 Lug 2017, 23:54:49
                    La copertina di questo numero è splendida, in pieno stile DD

                    E poi ci tengo a precisare che i disegni di questo numero sono tutti di ottima fattura


                    Doubleduck Reboot, episodio 3:  [smiley=voto2.gif] e Mezzo
                    Sono rimasto un pò deluso, questa saga al momento dell'annuncio ci ha stuzzicato parecchio, grazie alle anteprime e ai bozzetti-studi dei personaggi, ma alla fine scopro che è solo una saga di 3 (e non 4) episodi che ha la sola funzione di fare da collante per la prossima serie di questo filone narrativo, che per adesso non mi ha convinto del tutto e mi ha soltanto mandato in confusione

                    Si poteva fare meglio, l'esempio lampante è DarkenBlot 2.1 - DarkenBlot 2 - DarkenBlot 3


                    Cronache del Regno dei due Laghi (Un sortilegio in sorte), episodio 4:  [smiley=voto5.gif]
                    L'ultima novità della Ziche è stata una bella novità, piacevole da leggere per divertirsi in queste calde giornate d'estate, in altri tempi avrei detto che forse era inutilmente lunga, ma una lettura leggera come questa è utile per passare l'estate tra una risata e l'altra


                    La tragica avventura di Paperon de'Paperozzi:  [smiley=voto4.gif]
                    Bellissimo omaggio e bellissima storia, per me è stata la prima volta che l'ho letta e si vede la differenza con le storie di oggi, sia come linguaggi ma sopratutto per la differenza dei colori con il resto delle storie dell'albo, una differenza impressionante ma più che positiva, la storia passa a pieni voti e si dimostra la migliore dell'albo sopratutto per chi come me non l'ha mai letta


                    Paperone e i fortunati contrattempi:  [smiley=voto2.gif]
                    La storia più debole dell'albo, niente di speciale ma non per questo terribile, questa storia è come un piatto a cui manca il sale, ecco


                    Paperinik e la doppia invasione:  [smiley=voto3.gif]
                    Storia estera con mano italiana, questa storia stavolta è riuscita a superare i soliti pregiudizi sugli stranieri e a farsi piacere, forse si poteva evitare di mettere Paperinik (ci poteva tipo stare la solita spedizione spaziale con Paperone & Co.), ma si vede che fuori sono fissati con il papero mascherato

                    *

                    Zarathustra
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 74
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • The Reign of Ema
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3217
                      Risposta #24: Martedì 25 Lug 2017, 15:39:27
                      Questa settimana, come la scorsa, un numero che porta a casa la sufficienza, nonostante ci fossero sia DD che Paperinik, che non sopporto.

                      Doubleduck Reboot Episodio #3, terza ed ultima parte, per mia fortuna, anche se devo ammettere che nel complesso non è stata una lettura faticosa come mi aspettavo, le mini gag al di fuori della trama principale mi hanno aiutato ad arrivare alla fine.
                      Purtroppo è presente la continuity, da come avevo già capito dai rimandi al passato ed anche dal finale aperto, una cosa che non vorrei mai vedere sulle storia che appaiono nel settimanale.
                      Mi è sorto un dubbio: Kay-K che tipo di papera è? Ha le tette e le zampe bianche/pennute, non gialloarancio come dovrebbero essere...
                      Il punto forte restano gli stupendi disegni di Freccero. Ho invece trovato incoerenti le tonalità di colori, ad esempio il seppia viene usato prima senza motivo, poi per una ipotesi di DD, poi ancora con Zio Paperone incazzato tanto che inizialmente creduto che lo stesse immaginando e infine per mostrare da chi fosse stata aiutata a papera con le tette.
                      Da novizio e non estimatore dell'agente segreto, 3 stelle su 5 gliele concedo.

                      [img align=right]https://2.bp.blogspot.com/-obPL-5dPZp0/WXReppDC0II/AAAAAAAAFpc/wzlPSvxtW5ooZcUDRnXWWHbQsrWd11PNwCLcBGAs/s250/Topolino%2Bn.%2B3217%2Bp.%2B99.jpg[/img]Cronache Dei Due Laghi - Un Sortilegio In Sorte - Capitolo Quarto conclusione degna dei precedenti ma non mi stupisco, Tito Faraci è un marchio di garanzia. Si risolve tutto in modo semplice ma per nulla banale.

                      Per La Tragica Avventura Di Paperon de' Paperozzi, che non avevo mai letto, il mio giudizio si divide a metà:
                      - positivo perché ha una morale deliziosa come solo le storie di quegli anni sapevano impartire, non quella odiosa che mi è capitata negli ultimi numeri letti. E poi disegna Cavazzano.
                      - negativo perché abbiamo la caricatura di un personaggio che già è una caricatura, il risultato è qualcosa di forzato.

                      Paperone E I Fortunati Contrattempi, sempre di Faraci, ero tentato di eleggerla come migliore storia se non fosse che è troppo corta, l'unico difetto di questo racconto d'avventura che strappa molti sorrisi.
                      [img align=left]https://1.bp.blogspot.com/-srndV8hZQ0M/WXRnyjlv_0I/AAAAAAAAFps/xpoYZRJ2NfIKAXG2U2DBM_Kdb6APvztlACLcBGAs/s250/Topolino%2Bn.%2B3217%2Bp.%2B143.jpg[/img]Dei disegni di Amendola non ho apprezzato Gastone che con quel becco appuntito sembra Woody Woodpecker.

                      Segue una intervista ad Alessandra Amoroso, che non ho la più pallida idea di chi sia, probabilmente qualcuna uscita da Amici o X Factor o 'sti programmi così (demmerda).

                      Si conclude con l'altra versione di Paperino che non sopporto, Paperinik E La Doppia Invasione, che però stranamente ho apprezzato per via dei due temi che amo, fantascienza e avventura conditi da mistero. Queste civiltà nascoste mi ricordano sempre una delle migliori storie che lessi da bambino, di cui non ricordo il titolo, ricordo solo un pueblo scavato in una montagna, potrebbe essere Topolino E Il Pueblo Fiorito ma non ne sono certo.
                      E poi c'è Cavazzano, doppietta anche per lui 'sta settimana.

                      Divertente la storia da una pagina Estate A Paperopoli - Antidoti.
                      Ciao,
                      Emanuele.
                      Il mio blog:
                      The Reign of Ema
                      22/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 114, 2023)
                      8/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 109, 2022)
                      24/11/23 Topomystery n. 3 (2020)
                      18/8/23 Estatissima (DisneySSIMO n. 112, 2023)

                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2138
                      • Amante del Disney classico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3217
                        Risposta #25: Domenica 30 Lug 2017, 14:45:49
                        Ecco la mia recensione di questo Topolino:
                        Doubleduck Reboot
                        Saga che ha alternato buoni spunti a idee che potevano essere approfondite di più. Vitaliano ha spiegato bene alcuni passaggi mentre altri sono rimasti nell'ombra. Freccero ottimo ma a fine lettura mi aspettavo qualcosa di più.  [smiley=voto2.gif] e mezzo.
                        Cronache del regno dei due laghi
                        Divertentissimo ritorno della premiata ditta Faraci/Ziche.
                        Ha centrato l'obiettivo di un'estate di risate a differenza dell'operazione bluguette.  [smiley=voto4.gif]
                        La tragica avventura di Paperon De' Paperozzi
                        Obbligato omaggio al mitico Villaggio.
                        Una storia molto divertente, anche grazie agli ottimi disegni di Cavazzano, in  questo numero presente con ben due storie.
                         [smiley=voto5.gif]
                        Paperone e i fortunati contrattempi
                        Pagine Sprecate.  [smiley=voto1.gif]
                        Paperinik e la doppia invasione
                        Must have i disegni di Cavazzano.
                        Trama simpatica rispetto ad altre danesi ma avrei preferito che venisse pubblicata su Paperinik.
                         [smiley=voto3.gif]
                        Alla fine un Topo di livello qualitativo medio.

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)