Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3216

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (23)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Reboot
Un sortilegio in sorte
Paperino e il robottino avvisatore
Brigitta e il fascinoso Alan Quackerman
Paperino e l’archeologia sportiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Topolino08
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 3216
    Risposta #15: Domenica 16 Lug 2017, 19:40:57
    ragazzi ma l'asterisco vicino al prezzo indica che esiste un altra copia con un prezzo differente?

    No, semplicemente "Italy only" (solo per l'Italia).  ;)  In Francia, per esempio, costa 5,00 €.

    Topolino08

    *

    Zarathustra
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 74
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
      • The Reign of Ema
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 3216
      Risposta #16: Lunedì 17 Lug 2017, 12:00:12
      Questo numero mi è moderatamente piaciuto, due storie decisamente sì, una nì e due no, fanno pendere l'ago della bilancia esattamente a metà ma procediamo nel dettaglio:

      Doubleduck Reboot Episodio #2 è nì, nonostante non mi piaccia il personaggio, ci sono stati elementi singoli molto divertenti che mi hanno addolcito la pillola, ad ogni modo troppe pagine, quando ne mancavano una decina sono andato a contarle perché mi ero stancato.
      Qualche nota:
      P. 13 e 14 mi hanno fatto morir dal ridere i vecchi di fronte al cantiere, mancavano loro solamente le mani raccolte dietro la schiena.
      P. 16 troppo forte anche la scenetta del ritardo.
      P. 17 Qwerty si pronuncia "querti" o al massimo "quirti", assolutamente no "quorti", avrebbero dovuto scriverlo con la a, Qwarty, se avessero voluto pronuniarlo così.
      P. 19 Paperino fa dell'autoironia sulle sue doppie identità, dicendo che ne ha troppe. Concordo.
      P. 22 si dice spolliciate e non polliciate, sebbene entrambe non siano parole da dizionario italiano.
      P. 29 mi sembra un po' azzardato avere la doppia di sul retro del monitor PC
      P. 29 Paperino come Clark Kent pre-Crisis, me lo ha ricordato, costretto a comportarsi da imbranato per non farsi riconoscere, solo che lui è veramente imbranato/pasticcione.
      P. 31 sarebbe da raccontare ai vegani questa storiella (li mort[CENSURATO]!).
      Simpatica l'intervista agli autori.

      Cronache Dei Due Laghi - Un Sortilegio In Sorte - Capitolo Terzo è sì, divertentissimo come i primi due, con un Pippo fantastico!

      Paperino E Il Robottino Avvisatore è no, inserita nella sezione Topo Estate Di Risate, non ha fatto per nulla ridere, con un Archimede moralista odioso. Ma poi perché paperino dovrebbe andare a trovare Gastone se non lo può vedere e si altera ogni volta che lo incontra? È accaduto anche nella prima storia...

      Brigitta E Il Fascinoso Alan Quackerman è no, sia perché non sopporto la papera, cretina e fastidiosa, sia perché nonostante inizialmente mi aveva intrigato il mistero di questo papero, che mi ha puzzato fin da subito, si è finiti con un risvolto banale e con un Paperone che non vorrei mai vedere.

      Paperino E L'Archeologia Sportiva è decisamente sì, miglior storia di questa settimana! Avventura archeologica con un tesoro nascosto da trovare, non posso chiedere di più trattandosi del mio genere preferito (I Goonies, Indiana Jones...). Non sono neanche mancate fughe estreme:
      Unica pecca i nipotini davvero odiosi quando fanno i moralisti con lo zio. Tenere il tesoro e venderlo al mercato nero è sbagliato ma pretendere una ricompensa è sacrosanto!

      La storia a pagina singola Cugini Per Le Piume - Fatiche Condivise non mi è piaciuta per niente, una scenetta da barzelletta antica che faceva accennare un sorriso sul volto la prima volta, già alla seconda aveva stufato.
      Ciao,
      Emanuele.
      Il mio blog:
      The Reign of Ema
      22/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 114, 2023)
      8/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 109, 2022)
      24/11/23 Topomystery n. 3 (2020)
      18/8/23 Estatissima (DisneySSIMO n. 112, 2023)

      *

      gallagher81
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 349
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3216
        Risposta #17: Lunedì 17 Lug 2017, 23:50:30
        ah ok grazie topolino 08 ;)

        *

        Natale
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 2
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3216
          Risposta #18: Martedì 18 Lug 2017, 17:57:01
          La storia in assoluto che mi e piaciuta di piu in questo numero apparte Doubleduck e stata La storia con Zio Paperone e Brigitta, anche se non sembra  a modo suo Lo zione a un cuore tenero  ah ah .

          *

          Gumi
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1550
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3216
            Risposta #19: Martedì 18 Lug 2017, 19:01:29
            La storia in assoluto che mi e piaciuta di piu in questo numero apparte Doubleduck e stata La storia con Zio Paperone e Brigitta, anche se non sembra  a modo suo Lo zione http://a un cuore tenero  ah ah .

            se è un buongiorno, devo dire che è pessimo...

            Gli accenti e le acca in questo forum sono benvenuti, non tenerteli tutti per te!

            *

            Topolino08
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 3216
              Risposta #20: Mercoledì 19 Lug 2017, 12:24:13
              Anche se un po' in ritardo ecco la mia recensione su questo gradevole volume del Topo:

              • Doubleduck Reboot, episodio 2: scialba continuazione della saga-restyling di DD nella quale emergono particolarmente i temi del tradimento e del raggiro portati forse troppo all'esasperazione. Arguto invece il paragone tra Paperino e il suo alter-ego sui social, che sottolineano l'unicità del personaggio. Il tema di puntata è interessante, ma l'azione è decisamente ridotta rispetto a sette giorni fa. Fortunatamente non mancano mai le battutine ironiche di Vitaliano. Voto: 3 STELLE

              • Cronache del Regno dei due Laghi (Un sortilegio in sorte), episodio 3: prosegue molto bene invece la saga estiva della premiata ditta Faraci-Ziche, grazie all'imprevedibile variabilità dei cambiamenti spazio-temporali e a un Pippo da Premio Oscar per genialità e simpatia. Voto: 4 STELLE

              • Paperino e il Robottino avvisatore: mini-storia di Faccini per la sezione per la sezione "Topo estate di risate" che però non tratta né di estate né di risate. Alla fine l'insegnamento morale la salva. Voto: 3 STELLE

              • Brigitta e il fascinoso Alan Quackerman: spassosa sceneggiatura di Gagnor accompagnata dai discreti disegni di Emanuele Virzì che tratta dell'eterno conflitto amoroso tra la McBridge e lo Zione. Molto buono l'artificio letterario della falsa fine così come il colpo di scena finale. Gradevole anche l'uso di molti aggettivi desueti (es. sdilinquito, sinonimo di languido). Voto: 3 STELLE

              • Paperino e l'archeologia sportiva: buoni disegni di Fecchi e accattivante trama dei coniugi McGreal per la storia di chiusura che vede protagonisti un Paperino classico, sempre un po' imbranato, e i tre nipotini, forse troppo saputi. Comunque bella avventura e finale assai valido. Voto: 3 STELLE
              « Ultima modifica: Mercoledì 29 Nov 2017, 16:33:20 da Topolino08 »

              *

              Hero of Sky
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1036
              • Truthseeker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3216
                Risposta #21: Giovedì 3 Ago 2017, 18:24:39
                Arrivato a leggere la seconda parte del rebootdi Doubleduck mi sono messo le mani nei capelli. Kay K è totalmente OC, Head H tradisce l'Agenzia senza un motivo valido etc. Boh, mi piace pensare che Doubleduck si sia concluso con Timecrime
                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)