@Pacuvio + tutti gli altriSpero di poter postare qualche foto al più presto, ma ho alcuni problemi "logistici", se posso così definirli.
La mia camera è quella più danneggiata di tutta la casa dal terremoto del 6 aprile 2009, e non è facile gestire gli spazi (esaurite le mensole, infatti, ho dovuto fare ricorso ai cartoni del latte con un formato che sembra fatto apposta per i topolini!).
Molti gadget di Topolino sono rimasti danneggiati e sono ancora coperti di polvere e proprio in questi giorni d'agosto sto cominciando a prepararli per l'inscatolamento in vista del trasloco prima della demolizione.
In questa settimana, tuttavia, li rimetterò insieme per un'ultima foto ricordo e la posterò subito qui per tutti gli amici di Topolino!
Nel frattempo vi posto una scansione della copertina, insieme con la 2a e 3a pagina, del mio (attuale) numero originale più vecchio: il n.
163 del
25 maggio 1957:
Anche per facilitare la gestione della collezione, sto procedendo pian piano (quando possibile) alla scansione ad alta definizione delle copertine; al momento sono complete dal 2131 al 2907, dal 1700 al 1850, dal 1433 al 1500, e dal 163 al 616 con i numeri mancanti nel mezzo già segnalati.
In occasione del trasloco appena detto approfitto per portare a termine l'immane impresa (cosa non si fa per una passione?).
Ah, dimenticavo!
Tutti i numeri (ma proprio tutti) sono ovviamente contenuti nelle bustine di polipropilene! 8-)
Ai prossimi giorni!
======================
Update!
Ho appena ritrovato una vecchia foto del 2006 in cui s'intravede la struttura delle mensole (con mia sorella che mi sta sconfiggendo a freccette!
).
Potete notare che si tratta di mensole dello spessore di 2,5 cm per 25 cm di profondità, congiunte fra loro (per ottenere il giusto livellamento tra l'una e l'altra) da una piastra di lamiera ad 8 fori, in ciascuno dei quali ho inserito una vite da legno autofilettante.
Le mensole sono fissate al muro con degli stop interni a scomparsa da 14 (cioè, la punta del trapano per il relativo buco era da 14) che entrano per circa 15 cm.
Nella parte laterale, dove non confinano col muro (la struttura originaria, infatti, l'ho dovuta espandere a "L" sulla parete adiacente) ho avvitato dei pannelli di cartone pressato (sembra legno) che formano così la parete di chiusura (sono anche molto lisci all'interno).
Una struttura davvero molto solida e resistente... ve lo posso assicurare dopo averla effettivamente "collaudata"!
Spero di postarvi quanto prima qualche altra foto.
A presto!