Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quale è il più vecchio che avete?

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

furgosenior
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 367
  • W Topolino blisterato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Quale è il più vecchio che avete?
    Risposta #120: Sabato 18 Nov 2006, 18:55:25

    Infatti!!Bella collezione!!complimenti..anche a me piacerebbe averli..solo che ormai dai n. 600 fino al 300 minimo 7€ l'uno..poi dal 200 in giù sono già 50€l'uno.. :o :o

    bè........il prezzo lo fa lo stato di conservazione non tanto la fascia a cui appartiene, comunque ti vorrei dare un consiglio, il collezionismo ha bisogno di calma e pazienza, per finire la collezione, a meno che uno non sia ricco sfondato, ci vogliono degli anni, quindi non ti scoraggiare  ;)

      Re: Quale è il più vecchio che avete?
      Risposta #121: Sabato 18 Nov 2006, 19:58:48
      Immagino che avrai la casa inondata di giornaletti....ma oltre alla pubblicazione del mercoledì fai anche altre raccolte?

        Re: Quale è il più vecchio che avete?
        Risposta #122: Domenica 19 Nov 2006, 16:54:35
        Ok, tiro su il morale a qualcuno: il mio primo Topo è il n°1734 (a 3 anni, di meglio mi era un po' difficile), anche se, dalle soffitte dei miei amici ne ho ricavati di parecchi più "anziani". Ho comunque fatto in tempo a godermi parte del momento d'oro di Topolino, a mio avviso, finito verso il 1995/6.

        *

        Carioca
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 303
        • Topolino era Walt e Walt era Topolino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quale è il più vecchio che avete?
          Risposta #123: Domenica 19 Nov 2006, 17:21:37
          Ho comunque fatto in tempo a godermi parte del momento d'oro di Topolino, a mio avviso, finito verso il 1995/6.
          A mio avviso invece è finito verso il 2000-2001. Sarà forse perchè quelli del periodo 98/99 mi piacciono troppo! ;)
          « Ultima modifica: Domenica 19 Nov 2006, 17:22:46 da Carioca »
          Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
          http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

          *

          topopaperik
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 375
          • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quale è il più vecchio che avete?
            Risposta #124: Domenica 19 Nov 2006, 19:18:41

            bè........il prezzo lo fa lo stato di conservazione non tanto la fascia a cui appartiene, comunque ti vorrei dare un consiglio, il collezionismo ha bisogno di calma e pazienza, per finire la collezione, a meno che uno non sia ricco sfondato, ci vogliono degli anni, quindi non ti scoraggiare  ;)


            appunto però più si va avanti più si spende ;D..mi darò da fare il prossimo anno x recuperare numeri rari degli anni '60 che mi mancano

            su ebay come ti chiami..se magari hai qualche doppione e accetti anche il contrassegno..
            pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

              Re: Quale è il più vecchio che avete?
              Risposta #125: Domenica 19 Nov 2006, 19:50:09
              Correzione:mi è appena stato regalato il numero 486...

                Re: Quale è il più vecchio che avete?
                Risposta #126: Domenica 19 Nov 2006, 22:50:12
                A mio avviso invece è finito verso il 2000-2001. Sarà forse perchè quelli del periodo 98/99 mi piacciono troppo! ;)

                Si, è vero, c'è stato un periodo particolarmente prolifico soprattutto dopo il restyling stilistico del Topo

                *

                Carioca
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 303
                • Topolino era Walt e Walt era Topolino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Quale è il più vecchio che avete?
                  Risposta #127: Domenica 19 Nov 2006, 23:18:24

                  Si, è vero, c'è stato un periodo particolarmente prolifico soprattutto dopo il restyling stilistico del Topo
                  Giusto! Nel 2000/01 invece molte storie sono interessanti e l'organizzazione (grafica e non) molto accettabbile...dal 2002 in poi invece c'è stata un completo cambiamento della testata..... ;)
                  « Ultima modifica: Domenica 19 Nov 2006, 23:19:01 da Carioca »
                  Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                  http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

                    Re: Quale è il più vecchio che avete?
                    Risposta #128: Lunedì 20 Nov 2006, 00:41:15
                    Giusto! Nel 2000/01 invece molte storie sono interessanti e l'organizzazione (grafica e non) molto accettabbile...dal 2002 in poi invece c'è stata un completo cambiamento della testata..... ;)

                    OK. Ma detto questo, ti ricordo che non è necessario rispondere sempre o comunque a qualunque post, a maggior ragione se OT. Ad esser sincero, mi sembra che tu abbia una gran fretta di aumentare il numero di post: guarda che non c'è nessun premio... ::)
                    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                    Fabrizio De Andrè - Via del campo

                    *

                    furgosenior
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 367
                    • W Topolino blisterato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Quale è il più vecchio che avete?
                      Risposta #129: Lunedì 20 Nov 2006, 02:59:35
                      Immagino che avrai la casa inondata di giornaletti....ma oltre alla pubblicazione del mercoledì fai anche altre raccolte?
                      oltre al mitico topo compro la serie "maestri disney" ch'è stupenda, poi ho Dylan Dog e Nathan Never  :)

                      *

                      furgosenior
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 367
                      • W Topolino blisterato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Quale è il più vecchio che avete?
                        Risposta #130: Lunedì 20 Nov 2006, 03:02:45


                        appunto però più si va avanti più si spende ;D..mi darò da fare il prossimo anno x recuperare numeri rari degli anni '60 che mi mancano

                        su ebay come ti chiami..se magari hai qualche doppione e accetti anche il contrassegno..
                        su ebay ho lo stesso nick di qui, ma adesso non ho topolini in vendita ;)

                          Re: Quale è il più vecchio che avete?
                          Risposta #131: Lunedì 4 Dic 2006, 13:11:33
                          io ho e striscie americane ma non ricordo di che anno sono....credo comunque che siano le piú vecchie che ho!

                          *

                          wolp
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 572
                          • il terribile collezionista del West
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Quale è il più vecchio che avete?
                            Risposta #132: Venerdì 15 Dic 2006, 14:34:08
                            Il n.10 di Topolino giornale originale, marzo 1933, in ottimo stato

                              Re: Quale è il più vecchio che avete?
                              Risposta #133: Sabato 16 Dic 2006, 13:20:40
                              Il n.10 di Topolino giornale originale, marzo 1933, in ottimo stato

                              wow :o :o :oQuanto ti è costato??
                              « Ultima modifica: Sabato 16 Dic 2006, 13:20:57 da kevin_93 »

                              *

                              wolp
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 572
                              • il terribile collezionista del West
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Quale è il più vecchio che avete?
                                Risposta #134: Sabato 16 Dic 2006, 16:50:35

                                wow :o :o :oQuanto ti è costato??

                                300 eurozzi netti (ma non ho preso solo quello  ;) ) e cmq presso un privato: dai commercianti non si trovano e se ne hanno un pezzo ti spremono sangue.

                                Per me Topolino giornale è a livello estetico di molto superiore alla serie libretto, tanto che ho interrotto la collezione di questi ultimi per dedicarmi solo all'anteguerra. Tengo gelosamente, comunque, la mia copia di Topolino n.1 del 1949 che ho trovato fortunosamente ad una Reggio Emilia da leggenda....
                                Probabilmente a breve pubblicherò le foto della mia collezione di Topolino giornale sul sito del mio carissimo amico Riccardo Lagasio.  Consiglio a tutti quelli che ancora non l'hanno visitato di farci un salto!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)