Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quale è il più vecchio che avete?

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Quale è il più vecchio che avete?
    Risposta #195: Venerdì 18 Mag 2007, 12:23:12
    il blisterato più vecchio (e anche il più costoso) che ho visto è il 658 con allegata la pistola in cartoncino.
    non so se ce ne sono antecedenti, a meno che non si scopra qualche fondo di magazzino (magari lo trovo io  ;D) con gli invenduti degli anni 60!!!
    Era quello che vendevano qualche mese fa su Ebay?

    *

    furgosenior
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 367
    • W Topolino blisterato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quale è il più vecchio che avete?
      Risposta #196: Venerdì 18 Mag 2007, 12:49:22
      si proprio quello!
      come mi ha spiegato l'amico Wolp, può essere considerato il fumetto Disney tra i più rari, in quanto se ne conosce l'esistenza di soli due esemplari e quello in asta potrebbe essere il terzo.

      *

      topopaperik
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 375
      • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Quale è il più vecchio che avete?
        Risposta #197: Sabato 19 Mag 2007, 11:07:14
        si proprio quello!
        come mi ha spiegato l'amico Wolp, può essere considerato il fumetto Disney tra i più rari, in quanto se ne conosce l'esistenza di soli due esemplari e quello in asta potrebbe essere il terzo.

        ah sì? pensavo che il più raro fosse "Topolino contro Wolp"...e sul n.2000 del topo avevo letto che in italia ne esistevano solo 3 esemplari :o
        pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

        *

        wolp
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 572
        • il terribile collezionista del West
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quale è il più vecchio che avete?
          Risposta #198: Sabato 19 Mag 2007, 14:29:20
          Topopaperik, le cose che scrivono sulle pubblicazioni Disney in merito al collezionismo sono quasi sempre campate in aria. Se dai conto a quello che dicono ti fai solo un'idea distorta della realtà.

          Io possiedo una copia di Topolino contro Wolp e sono CERTO dell'esistenza di altre 7 copie. E' ipotizzabile in modo plausibile che ci siano in giro almeno 10/15 copie, ma il numero preciso non si saprà mai.

          Di una cosa sono certo: che è molto più difficile procurarsi un Topolino contro Wolp che un TL 658 blisterato.
          « Ultima modifica: Sabato 19 Mag 2007, 14:32:11 da wolp »

          *

          topopaperik
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 375
          • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quale è il più vecchio che avete?
            Risposta #199: Sabato 19 Mag 2007, 15:14:42
            Topopaperik, le cose che scrivono sulle pubblicazioni Disney in merito al collezionismo sono quasi sempre campate in aria. Se dai conto a quello che dicono ti fai solo un'idea distorta della realtà.

            Io possiedo una copia di Topolino contro Wolp e sono CERTO dell'esistenza di altre 7 copie. E' ipotizzabile in modo plausibile che ci siano in giro almeno 10/15 copie, ma il numero preciso non si saprà mai.

            Di una cosa sono certo: che è molto più difficile procurarsi un Topolino contro Wolp che un TL 658 blisterato.

            ah bhe se le cose stanno come dici tu..allora.. grazie x avermele dette ;)
            certo che da quelli che lavorano su topolino mi sarei aspettato delle conoscenze ottime...se nemmeno loro sanno cosa e come devono fare una certa cosa.. :o :o :o :o
            Una curiosità:il fumetto più raro in ambito disney qual'è??
            pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

            *

            wolp
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 572
            • il terribile collezionista del West
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quale è il più vecchio che avete?
              Risposta #200: Sabato 19 Mag 2007, 22:02:40
              ah bhe se le cose stanno come dici tu..allora.. grazie x avermele dette ;)
              Ma figurati.

              certo che da quelli che lavorano su topolino mi sarei aspettato delle conoscenze ottime...se nemmeno loro sanno cosa e come devono fare una certa cosa..
              Non ti stupire: di solito coloro che si occupano di redigere le pagine dedicate al collezionismo non sono collezionisti, ma storici del fumetto Disney che si limitano a raccogliere voci e leggende di mercato senza verificarle sul campo. La competenza storica la possono ottenere tutti studiando le pubblicazioni, ma quella collezionistica si ottiene solo COLLEZIONANDO ORIGINALI PER ANNI.

              Una curiosità:il fumetto più raro in ambito disney qual è??
              La tradizione vuole che sia proprio Topolino contro Wolp! In realtà non si sa bene quale sia. Io recentemente sono venuto in possesso di un TOPOLINO giornale Nerbini n.40 fino a ieri sconosciuto. in quanto ha in apertura una storia di Mickey (ne parlo nel mio articolo sul Papersera) al posto di quella di Pisellino. Attualmente le copie conosciute di tale fumetto sono solo 2 e le mie ricerche non hanno per ora portato a nessuna nuova segnalazione.
              « Ultima modifica: Sabato 19 Mag 2007, 22:03:04 da wolp »

              *

              topopaperik
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 375
              • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quale è il più vecchio che avete?
                Risposta #201: Sabato 19 Mag 2007, 22:15:55
                Ma figurati.

                Non ti stupire: di solito coloro che si occupano di redigere le pagine dedicate al collezionismo non sono collezionisti, ma storici del fumetto Disney che si limitano a raccogliere voci e leggende di mercato senza verificarle sul campo. La competenza storica la possono ottenere tutti studiando le pubblicazioni, ma quella collezionistica si ottiene solo COLLEZIONANDO ORIGINALI PER ANNI.

                La tradizione vuole che sia proprio Topolino contro Wolp! In realtà non si sa bene quale sia. Io recentemente sono venuto in possesso di un TOPOLINO giornale Nerbini n.40 fino a ieri sconosciuto. in quanto ha in apertura una storia di Mickey (ne parlo nel mio articolo sul Papersera) al posto di quella di Pisellino. Attualmente le copie conosciute di tale fumetto sono solo 2 e le mie ricerche non hanno per ora portato a nessuna nuova segnalazione.


                grazie ancora ;)
                cmq è vero,la competenza collezionistica si ottiene solo collezzionando,anche perchè pure io fino a 6-7 anni fa non sapevo nemmeno che ci fossero i topolini giornale,ora possiedo 5numeri ;D

                Rimandendo in linea con la discussione per un po'(fino a settembre) più di tanti fumetti(anzi forse nemmeno uno)non ne prenderò su ebay,solo i nuovi in edicola(a meno che tra 1 settimana comprerò qualcosa ma non sò se ci andrò ;) ) perchè tra un po' ho tanti esami poi in agosto sono al mare,ma cmq sul forum ogni tanto ci vengo..quindi la mia situazione sul n. più vecchio che ho resta sempre la stessa!!! :(
                pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                *

                koilo
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 2
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Quale è il più vecchio che avete?
                  Risposta #202: Venerdì 25 Mag 2007, 18:43:06
                  I ;)o possiedo il N°1 (2° edizione) e il N°2 di "le avventure di topolino"  1933-Xl di Frassinelli a cura di Antony. sono in ottime condizioni e ho intenzione a venderli entrambi, solo se l'offerta è interessante.
                  Solo per veri amanti.  ;)

                  *

                  topopaperik
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 375
                  • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Quale è il più vecchio che avete?
                    Risposta #203: Sabato 26 Mag 2007, 13:52:37
                    I ;)o possiedo il N°1 (2° edizione) e il N°2 di "le avventure di topolino"  1933-Xl di Frassinelli a cura di Antony. sono in ottime condizioni e ho intenzione a venderli entrambi, solo se l'offerta è interessante.
                    Solo per veri amanti.  ;)

                    10euro e un gelato vanno bene? ;D (io non sò quanto potrebbero valere..)
                    pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                    *

                    histheric
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 100
                    • MESTRE COMUNE!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Quale è il più vecchio che avete?
                      Risposta #204: Lunedì 28 Mag 2007, 23:01:53
                      WOLP... RESISTI !!!!! Non farti tentare dal Pignatone !!!!!!!

                      *

                      wolp
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 572
                      • il terribile collezionista del West
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Quale è il più vecchio che avete?
                        Risposta #205: Martedì 29 Mag 2007, 00:40:11
                        WOLP... RESISTI !!!!! Non farti tentare dal Pignatone !!!!!!!

                         ;D ;D ;D  Ciao Hist!

                        Non ti preoccupare, sono un osso durissimo!  Se faccio una cosa è perché so che mi conviene!  ;)

                        *

                        Papik
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 67
                        • Utente quasi nuovo
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Quale è il più vecchio che avete?
                          Risposta #206: Martedì 29 Mag 2007, 15:44:28
                          I cinque topolini più vecchi che ho sono:
                          1) il 1149 del 4 dicembre 1977, comprato l'estate scorsa in un'edicoletta di Venezia assieme ai numeri 2120 e 2211 per 1,50 €
                          2) il 1268 del 16 marzo 1980, trovato abbandonato in uno scatolone in casa di mia nonna.
                          3) il 1280 dell'8 giugno 1980, trovato nello stesso scatolone.
                          4) il 1510 del 4 novembre 1984, trovato nello stesso posto.
                          5) il 1517 del 23 dicembre 1984, trovato nela stessa edicoletta di Venezia.
                          A pag. 71 c'è una foto di Nichetti, quello che hanno ficcato in un paio di copertine bruttissime (e caro amico dell'ex utente Giuseppe)

                          Qualcuno ha la 2° puntata del "tallero di Barbanera"?
                          Se sì, può mandarmi un'immagine della prima tavola?
                          Grazie.
                          Quando il gioco si fa duro... Vorrei essere da un'altra parte! (Evroniani)

                          Prima Ciccio o mangiava, o dormiva. Adesso che ha i superpoteri, riesce anche a fare tutte e due le cose assieme! (Che aria tira a Paperopolinia)

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Quale è il più vecchio che avete?
                            Risposta #207: Martedì 29 Mag 2007, 16:39:54
                            Qualcuno ha la 2° puntata del "tallero di Barbanera"?
                            Se sì, può mandarmi un'immagine della prima tavola?
                            Grazie.
                            In fondo a questa pagina la trovi in spagnolo... meglio di niente: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1150-A
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                            *

                            Papik
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 67
                            • Utente quasi nuovo
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Quale è il più vecchio che avete?
                              Risposta #208: Martedì 29 Mag 2007, 19:37:04
                              Grazie!
                              Quando il gioco si fa duro... Vorrei essere da un'altra parte! (Evroniani)

                              Prima Ciccio o mangiava, o dormiva. Adesso che ha i superpoteri, riesce anche a fare tutte e due le cose assieme! (Che aria tira a Paperopolinia)

                              *

                              edi
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 11
                              • Club di Topolino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Quale è il più vecchio che avete?
                                Risposta #209: Lunedì 4 Giu 2007, 16:01:15
                                il mio più vecchio è il 167  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)