Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quale è il più vecchio che avete?

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Quale è il più vecchio che avete?
    Risposta #135: Lunedì 18 Dic 2006, 22:58:15
    Il numero di Topolino più vecchio che ho è il Numero 36,integro di copertina e pagine messe appostissimo... conservo questo numero in una bustina di plastica a tenuta stagna:P
    Mio padre dice che in una parte della casa cì dovrebbe essere pure il Mitico N. 1... lo cerco da anni...
    Il fumetto più vecchio è la trilogia di paperino

    *

    topopaperik
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 375
    • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quale è il più vecchio che avete?
      Risposta #136: Martedì 19 Dic 2006, 11:57:56
      Il numero di Topolino più vecchio che ho è il Numero 36,integro di copertina e pagine messe appostissimo... conservo questo numero in una bustina di plastica a tenuta stagna:P
      Mio padre dice che in una parte della casa cì dovrebbe essere pure il Mitico N. 1... lo cerco da anni...
      Il fumetto più vecchio è la trilogia di paperino

      fortunati voi ;) :)
      pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

      *

      wolp
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 572
      • il terribile collezionista del West
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Quale è il più vecchio che avete?
        Risposta #137: Martedì 19 Dic 2006, 14:07:26

        fortunati voi ;) :)


        Se, come immagino, sei molto giovane, non preoccuparti, perché avrai modo di incrementare la tua collezione di TL senza grossi problemi! Io le cose più belle ho potuto permettermele solo quando ho finalmente concluso gli studi.  ;)

        *

        topopaperik
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 375
        • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quale è il più vecchio che avete?
          Risposta #138: Martedì 19 Dic 2006, 23:02:42


          Se, come immagino, sei molto giovane, non preoccuparti, perché avrai modo di incrementare la tua collezione di TL senza grossi problemi! Io le cose più belle ho potuto permettermele solo quando ho finalmente concluso gli studi.  ;)


          esatto io ho solo 20 anni
          ma cmq ho anche la mia bella collezione :)

          http://img231.imageshack.us/img231/2876/immagine020vb8.jpg


          ..certo che il fatto che tutti i miei parenti li leggevano quando erano piccoli..e poi li hanno buttati via..mentre io spero di tenerli tutti anche xchè valgono un sacco di soldi ;D...e soprattutto mi divertooooo

          inoltre su ebay stavo per prendere il n.82 e 86 a circa 10€ e all'ultimo momento arriva un tizio che si aggiudica l'asta con 30euro.. :o :( :( :(ci sono rimasto un po' maluccio ::) ;D
          pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

          *

          topopaperik
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 375
          • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quale è il più vecchio che avete?
            Risposta #139: Domenica 14 Gen 2007, 12:09:03
            comprato il n. 75 originale(senza però gli occhiali) ;)
            pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

            *

            StefanoL
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 56
            • Paperinik, il diabolico vendicatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quale è il più vecchio che avete?
              Risposta #140: Domenica 14 Gen 2007, 13:06:13
              il mio numero piu' vecchio?! Originale 1969  :-[
              ma ho la casa piena di ristampe, compreso il topolino giornale e il numero 1 del libretto  ;D


              *

              maradina
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 70
              • Topolino...il nostro migliore amico.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quale è il più vecchio che avete?
                Risposta #141: Venerdì 2 Feb 2007, 00:09:45
                 Il Topolino più vecchio che ho è il 928 del 1973...troppo giovane rispetto ai vostri preziosi cimeli.
                Purtroppo la mia non è come la vostra una collezione...direi che è una raccolta di albi ma tenuti non bene. Da piccolo infatti divoravo Topolino in tutti i sensi...ora ci pensano i miei fratelli a sciupare la rivista e con loro la polvere...peccato :-[... in compenso la mia passione per il topo è sempre grande...spero di meritare di far parte ancora del forum...

                *

                MartinaMiwako
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 485
                • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Quale è il più vecchio che avete?
                  Risposta #142: Venerdì 2 Feb 2007, 00:36:10
                  ...spero di meritare di far parte ancora del forum...
                  ;DTranquillo,io ho libretti di tre hanni fa ridotti a brandelli(tutta colpa di mio fratello e di mio cugino) però sono ancora nel forum!
                  E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                  *

                  maradina
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 70
                  • Topolino...il nostro migliore amico.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Quale è il più vecchio che avete?
                    Risposta #143: Venerdì 2 Feb 2007, 14:03:31
                    ;DTranquillo,io ho libretti di tre hanni fa ridotti a brandelli(tutta colpa di mio fratello e di mio cugino) però sono ancora nel forum!

                    Meno male che mi rincuori te Paperino93...il solo pensare alle condizioni dei miei topolini mi intristisce...

                      Re: Quale è il più vecchio che avete?
                      Risposta #144: Sabato 3 Feb 2007, 17:21:29
                      Io avevo i topolini a parire dal 1976, ma mio padre li gettò  :'(. Ora ho tutti i topolino dal n. 1539 del giugno 1983
                      Pippi

                        Re: Quale è il più vecchio che avete?
                        Risposta #145: Martedì 6 Feb 2007, 14:08:02
                        Il mio più antico Topolino(in condizioni ahimè pessime :'()è il 219 del 1959.

                        *

                        Sorciolino
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 15
                        • Topolin Topolin Viva Topolin!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Quale è il più vecchio che avete?
                          Risposta #146: Giovedì 15 Feb 2007, 19:52:17
                          Tenetevi forte! Per il formato libretto il n.26 che risale ad aprile del 1951, con Paperino chitarrista in copertina. Condizioni non ottimali ma dignitoso.

                          E facendo qualche passo indietro... Topolino formato giornale (Nerbini) n.130 del 1935.

                          Il sogno è mettere le mani sul numero 1 del libretto e su uno dei primi 10 della edizione Nerbini... chissà?

                          Invece se penso ai Topolino comprati da me (o meglio... compratomi) in edicola, il mitico n.706 del 1969 (dove appare per la prima volta il diabolico vendicatore!).

                          Ciao a tutti!


                            Re: Quale è il più vecchio che avete?
                            Risposta #147: Martedì 20 Feb 2007, 21:33:30
                            Il mio più vecchio è il n. 958 del 07.04.1974!

                            *

                            furgosenior
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 367
                            • W Topolino blisterato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Quale è il più vecchio che avete?
                              Risposta #148: Mercoledì 21 Feb 2007, 02:14:06
                              Il sogno è mettere le mani sul numero 1 del libretto e su uno dei primi 10 della edizione Nerbini... chissà?

                              Caro mio, dopo l'asta di Pignatone comprare il numero uno è a dir poco "impegnativo"  :'(

                              *

                              Trauma
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 134
                              • Ehm...Paura?!?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Quale è il più vecchio che avete?
                                Risposta #149: Mercoledì 21 Feb 2007, 16:37:14
                                I miei Topolini più vecchi non so neanche quali sono perchè mia madre non me li fa toccare. >:( Quelli che mi fa toccare partono dal n.1468 del15 gennaio 1984 in poi.
                                [link]www.pkhack.altervista.org[/link]

                                Il sito di Ninjaboy, il mio fumetto virtuale: [link]http://ninjaboyseries.altervista.org/index.html[/link]

                                L'Evron GDR: [link]evrongdr.forumcommunity.net[/link]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)