Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quale è il più vecchio che avete?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Quale è il più vecchio che avete?
    Risposta #150: Mercoledì 21 Feb 2007, 16:45:20
    I miei Topolini più vecchi non so neanche quali sono perchè mia madre non me li fa toccare. >:( Quelli che mi fa toccare partono dal n.1468 del15 gennaio 1984 in poi.

    Facendo un collegamento con l'altro tuo topic (quello di Bambi per intendersi), non posso che darle ragione.

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quale è il più vecchio che avete?
      Risposta #151: Mercoledì 21 Feb 2007, 17:23:28

      Meno male che mi rincuori te Paperino93...il solo pensare alle condizioni dei miei topolini mi intristisce...
      Meglio, allora, che non dica che fine fecero i miei topolini... ::)

      *

      furgosenior
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 367
      • W Topolino blisterato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Quale è il più vecchio che avete?
        Risposta #152: Giovedì 22 Feb 2007, 03:05:56
        oltre a Topolino libretto ho  Illustrazione del Popolo del 11 maggio 1930, dove compare, in strisce, per la prima volta in Italia Topolino, la striscia che ho io dovrebbe essere la quarta della serie  :)

        *

        Trauma
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 134
        • Ehm...Paura?!?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quale è il più vecchio che avete?
          Risposta #153: Giovedì 22 Feb 2007, 16:01:49

          Facendo un collegamento con l'altro tuo topic (quello di Bambi per intendersi), non posso che darle ragione.

           ;D Grazie per la fiducia! Comunque ero piccolissimo. Ora i fumetti li tratto meglio di mio fratello  ::)
          [link]www.pkhack.altervista.org[/link]

          Il sito di Ninjaboy, il mio fumetto virtuale: [link]http://ninjaboyseries.altervista.org/index.html[/link]

          L'Evron GDR: [link]evrongdr.forumcommunity.net[/link]

          *

          Sorciolino
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 15
          • Topolin Topolin Viva Topolin!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quale è il più vecchio che avete?
            Risposta #154: Sabato 24 Feb 2007, 00:04:30

            Caro mio, dopo l'asta di Pignatone comprare il numero uno è a dir poco "impegnativo"  :'(

            Hai ragione, e poi con quelle cifre hai sempre paura di avere sotto mano un falso. Una cosa e' rischiare di buttare 50 euro su un falso, altro conto e' rischiare 5.000 euro... Per questo credo che oltre i 250/200 euro sia buona regola in ogni caso non tirare fuori i soldi...

            *

            wolp
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 572
            • il terribile collezionista del West
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quale è il più vecchio che avete?
              Risposta #155: Sabato 24 Feb 2007, 04:18:08

              Hai ragione, e poi con quelle cifre hai sempre paura di avere sotto mano un falso. Una cosa e' rischiare di buttare 50 euro su un falso, altro conto e' rischiare 5.000 euro... Per questo credo che oltre i 250/200 euro sia buona regola in ogni caso non tirare fuori i soldi...

              Pur rispettandole, non condivido affatto le tue affermazioni. O forse non ti sei espresso con la dovuta chiarezza...

              *

              Rinhos
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 130
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quale è il più vecchio che avete?
                Risposta #156: Sabato 24 Feb 2007, 11:33:04
                chi lo sa qual è il più vecchio? Dovrei chiedere a mia mamma, che li colleziona da una vita....
                a natale mi hanno però regalato sei strisce di Gottfredson del '31 e '32 ristampate negli anni '50 (quindi vecchiotte lo stesso).
                "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
                "Come sarebbe a dire?
                "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

                "Paperino Televenditore" -

                  Re: Quale è il più vecchio che avete?
                  Risposta #157: Mercoledì 7 Mar 2007, 17:31:07
                  Sono appena tornato dal mercatino del libro usato, dove ho fatto ottimi affari. Ora il mio numero più vecchio è il N. 156 del 10 febbraio 1957, in ottime condizioni!
                  « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2007, 17:43:56 da Nightmare »

                  *

                  313
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 36
                  • Utente Rompi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Quale è il più vecchio che avete?
                    Risposta #158: Giovedì 8 Mar 2007, 10:26:54
                    Io purtroppo non sono mai stato un collezionista di Topolini, ma più che altro un lettore...  Alle bancarelle preferisco fare strage di classici, grandi classici e raccolte , che costano di meno ma fruttano più storielle nuove per me, anche se vecchie... Anche perchè ci sono stati certi periodi in cui il Topo è pieno di odiose e odiabili rubriche... La cosa più divertente di sfogliare un Topolino vecchio sono le pubblicità, mi fan troppo ridere...
                    Comunuque io ho ereditato tanta bella roba tra cui il Topo su giornale, che da quanto ho capito è molto vecchio, e vari topolini vecchi, il più vecchio si aggira sul centinaio e anche albi, quelli ce ne ho un paio che devono essere secolari...  ;D  ;D

                    *

                    topopaperik
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 375
                    • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Quale è il più vecchio che avete?
                      Risposta #159: Martedì 20 Mar 2007, 11:49:54
                      ora ho il n.33 originale e ho preso alcuni topolini anni '37 ;)
                      Però il top. 33 non è molto bello,perchè la copertina è rotta e mancano pagine..ma va bene ;)
                      pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                      *

                      wolp
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 572
                      • il terribile collezionista del West
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Quale è il più vecchio che avete?
                        Risposta #160: Martedì 20 Mar 2007, 17:36:28
                        ora ho il n.33 originale
                        Hai anche acquistato un discreto TL 84...  ;)

                        e ho preso alcuni topolini anni '37
                        I 5 pezzi del 1937 sono un ottimo acquisto, bravo! Io ho l'annata completa ed è fascinosissima  8-)

                        Però il top. 33 non è molto bello,perchè la copertina è rotta e mancano pagine..ma va bene ;)
                        effettivamente è mal messo  :-/

                         
                        PS. I 4 volumi della Tesauro Topolino in Italia che hai preso recentemente sono un lavoro abbastanza ben fatto, anche se presentano vari piccoli errori qua e là. Le quotazioni indicate, però, sono oramai quasi del tutto fuori mercato, quindi non prenderle troppo sul serio, mi raccomando. Ciao

                        *

                        topopaperik
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 375
                        • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Quale è il più vecchio che avete?
                          Risposta #161: Martedì 20 Mar 2007, 20:54:47
                          Hai anche acquistato un discreto TL 84...  ;)

                          I 5 pezzi del 1937 sono un ottimo acquisto, bravo! Io ho l'annata completa ed è fascinosissima  8-)

                          effettivamente è mal messo  :-/

                           
                          PS. I 4 volumi della Tesauro Topolino in Italia che hai preso recentemente sono un lavoro abbastanza ben fatto, anche se presentano vari piccoli errori qua e là. Le quotazioni indicate, però, sono oramai quasi del tutto fuori mercato, quindi non prenderle troppo sul serio, mi raccomando. Ciao


                          Infatti sono contendo di avere i 4volumi e i 3 topolini,visto che per un po' non ne comprerò +..
                          Cmq il n.84 l'ho preso perchè ha la data di nascita del mio papà ;)
                          Il n.33 ora è ancora + brutto xchè ho tolto lo scoth..e poi manca la pagina centrale che nell'asta in verità c'era :(
                          pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                          *

                          wolp
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 572
                          • il terribile collezionista del West
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Quale è il più vecchio che avete?
                            Risposta #162: Martedì 20 Mar 2007, 21:39:00
                            Il n.33 ora è ancora + brutto xchè ho tolto lo scoth..e poi manca la pagina centrale che nell'asta in verità c'era :(
                            Ho visto che nella foto dell'asta c'era la pagina con i "segnalibri". Se ora è assente è perché il venditore l'ha tolta, sapendo che può venderla bene a chi avesse un TL 33 cui manca (io, per farti un esempio, posseggo un TL 19 in condizioni divine, ma manca il gioco centrale).Se è così il venditore ha compiuto una grave scorrettezza e avresti dovuto pretendere il rimborso totale per oggetto non conforme, prima di metter mano al fascicolo. Purtroppo se compri albi così mal ridotti i venditori pensano che non sei uno che va tanto per il sottile (ho usato un eufemismo...) e ti fanno di questi pacchi! Occhio per la prossima volta e in bocca al lupo.

                              Re: Quale è il più vecchio che avete?
                              Risposta #163: Mercoledì 21 Mar 2007, 17:14:41

                              ..e poi manca la pagina centrale che nell'asta in verità c'era :(

                              In tal caso non avere pietà e massacralo con un feedback negativo...chi è scorretto va punito.
                              Io ho abbandonato Ebay, preferisco vedere prima di comprare...si evitano tante delusioni e fregature...ok che c'è il feedback...ma non si sa mai.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 21 Mar 2007, 17:18:36 da Nightmare »

                              *

                              topopaperik
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 375
                              • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Quale è il più vecchio che avete?
                                Risposta #164: Venerdì 23 Mar 2007, 23:01:20

                                In tal caso non avere pietà e massacralo con un feedback negativo...chi è scorretto va punito.
                                Io ho abbandonato Ebay, preferisco vedere prima di comprare...si evitano tante delusioni e fregature...ok che c'è il feedback...ma non si sa mai.


                                infatti è l'unico venditore che mi deve dare il fb e io gliel'ho dato pure positivo.. :-/..infatti avendo anche la pagina centrale pensavo di avere fatto un buon affare...già il fatto che appena preso ci ho messo un'ora a togliere lo schot(com'è che si scrive!!?)..e quindi ora è pure più brutto poi non trovo la pagina centrale!!E il bello è che il venditore aveva altri fumetti simili e lì la pagina non c'era ecco xchè ho preso il 33 anzichè il 34....addirittura uno che aveva un prezzo basso l'ha tolto prima della fine dell'asta.. :o
                                Anche xchè nel mio caso ci sarebbe solo da rifare la copertina(se avessi la pagina centrale)..cmq x un po' non acquisto più..anche perchè nella postepay avrò messi più di 800euro in 3 mesi ;D ;D ;D....basta devo risparmiare ;D

                                Sono molto contento invece dei numeri del 1937..perchè sono quasi OTTIMI..dopo 70 anni non è facile trovarne così!
                                pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)