Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quale è il più vecchio che avete?

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lorysdisneyworld
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 401
  • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Quale è il più vecchio che avete?
    Risposta #270: Lunedì 15 Set 2008, 18:01:23
    ma ho la copia del topolino n.1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La copia del numero 1 non vale molto perché è una ristampa (credo)! Anche io ce l'ho ma se voglio avere il numero 1 devo spendere 1500 euro circa :o! Il mio numero più vecchio dovrebbe essere il 619!
    « Ultima modifica: Mercoledì 17 Set 2008, 19:57:15 da lorenzo_politi »





    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quale è il più vecchio che avete?
      Risposta #271: Lunedì 15 Set 2008, 18:05:50
      La copia del numero 1 non vale molto perché è una ristampa!
      Bè, "copia" non vuol dire "ristampa". Tutti i giornali che compri freschi freschi dall'edicola sono copie. Tutti i primi numeri di Topolino usciti nel 1949 in tutte le edicole, sono originali. :)
      « Ultima modifica: Lunedì 15 Set 2008, 18:07:48 da Dollarone_89 »

        Re: Quale è il più vecchio che avete?
        Risposta #272: Venerdì 31 Ott 2008, 20:22:40
        Anch'io ho un numero 1 di topolino che purtroppo è una ristampa,comunque ho un numero 491
        -W nonno Award-
        Tratto da PP8 in una storia che nn esiste!!!!

        *

        Pidipì
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1909
        • Il Dottore Dimezzato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quale è il più vecchio che avete?
          Risposta #273: Sabato 1 Nov 2008, 20:13:54
          Io ho il topolino N. 307 (15 ottobre 1961)in discrete condizioni.
          Il più vecchio classico prima serie che ho invece è il 43 quello intitolato Paperopoli del 1972.
          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

            Re: Quale è il più vecchio che avete?
            Risposta #274: Mercoledì 31 Dic 2008, 21:08:35
            I Topolino più vecchi che ho ce li ho in libreria da sempre, anche se in condizioni non proprio perfette. Chi li abbia comprati e quando non si sa, ma comunque nessuno in famiglia é mai stato un assiduo collezionista quindi é probabile che siano stati acquistati nuovi in edicola a loro tempo. Ne ho cinque o sei dell'800, una decina del 900 e una ventina fra classici prima serie e tra i primi 30 della seconda serie.

            Oggi invece ho fatto il mio primo acquisto da antiquario: Topolino 592 del '67!
            « Ultima modifica: Mercoledì 31 Dic 2008, 21:09:48 da Zantaf »

              Re: Quale è il più vecchio che avete?
              Risposta #275: Venerdì 2 Gen 2009, 20:18:18
              Il numero originale più vecchio che possiedo è il 288 del 4 giugno 1961. Ho inoltre la ristampa anastatica Nerbini dal n° 1 al n° 30.

                Re: Quale è il più vecchio che avete?
                Risposta #276: Sabato 31 Gen 2009, 10:56:08
                Escludendo le ristampe anastatiche del n.1 e n.2, il più vecchio originale che posseggo è il n.101 del 25/10/1954 che comprai da un mio caro amico nei primi anni '70.
                Mi ricordo ancora come mi arrabbiai con mia sorella che riempì a penna il cruciverba a pag.23.

                  Re: Quale è il più vecchio che avete?
                  Risposta #277: Venerdì 20 Feb 2009, 20:31:20
                  se di numerazione  ( ristampa :'() numero 2
                  Paperinik, diabolico vendicatore

                  *

                  Glomgold
                  Bassotto
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 8
                  • Silly old duck
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Quale è il più vecchio che avete?
                    Risposta #278: Domenica 1 Mar 2009, 00:33:26
                    purtroppo causa trasloco i miei adorati topi giacciono da qualche mese dentro varie scatole in soffitta... quindi per rispondere ho dovuto aprire un freddo foglio excel... n.637 ma in "pessime condizioni" come riportano le mie note... il primo in buone condizioni è il 751 del 19/04/70.
                    Una piccola nota a margine: ho circa 2.000 albi tra topolini, zio paperone, pk, classici, grandi classici e altri. Non me la sono mai sentita di metterli in buste di plastica, o di arrivare alla perversione di comprarli incellophanati e non aprirli! Per me la collezione è un plus alla passione di leggere, sfogliare, e vivere gli albi! Comunque ognuno la vive a modo suo... io sono felice dei miei topolini più o meno vissuti, a seconda dell'età che avevo quando mi sono arrivati... in fondo tra poco festeggerò i 30 anni consecutivi di abbonamento, e di anni io ne ho 35!  :)
                    Quando trovo una firma bella la metto, giuro.

                      Re: Quale è il più vecchio che avete?
                      Risposta #279: Domenica 1 Mar 2009, 04:55:34
                      Complimenti Glomgold.....pensavo di essere uno degli abbonati (ininterrottamente) di piu' lungo corso, ma con "solo" 23 anni mi devo arrendere :-)

                      Anch'io pero' ho cominciato a 6 anni.

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Quale è il più vecchio che avete?
                        Risposta #280: Domenica 1 Mar 2009, 10:45:06
                        purtroppo causa trasloco i miei adorati topi giacciono da qualche mese dentro varie scatole in soffitta... quindi per rispondere ho dovuto aprire un freddo foglio excel... n.637 ma in "pessime condizioni" come riportano le mie note... il primo in buone condizioni è il 751 del 19/04/70.
                        Una piccola nota a margine: ho circa 2.000 albi tra topolini, zio paperone, pk, classici, grandi classici e altri. Non me la sono mai sentita di metterli in buste di plastica, o di arrivare alla perversione di comprarli incellophanati e non aprirli! Per me la collezione è un plus alla passione di leggere, sfogliare, e vivere gli albi! Comunque ognuno la vive a modo suo... io sono felice dei miei topolini più o meno vissuti, a seconda dell'età che avevo quando mi sono arrivati... in fondo tra poco festeggerò i 30 anni consecutivi di abbonamento, e di anni io ne ho 35!  :)
                        Complimenti, 30 anni consecutivi sono un bel traguardo. E ti quoto in toto sulle frasi in grassetto.

                        E che bello vedere che non ero l'unica che, non conoscendo ancora l'I.N.D.U.C.K.S., inseriva i suoi pargoli in un foglio excel... ;D
                        « Ultima modifica: Domenica 1 Mar 2009, 10:45:37 da Paperinika »

                          Re: Quale è il più vecchio che avete?
                          Risposta #281: Domenica 1 Mar 2009, 11:14:58
                          Io .. il numero 400... luglio 1963 , costola celeste...
                          Sto cercando di fare una collezione di 50 in 50 .... 1 50 100 150 200 etc....
                          Ho il numero 1 ma la ristampa anastatica (e quella rimarrà) quindi non lo considero...
                          Lo scoglio di adesso è il 500... prezzi troppo alti..

                          *

                          Quaquarone93
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1749
                          • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Quale è il più vecchio che avete?
                            Risposta #282: Domenica 1 Mar 2009, 17:16:37
                            Complimenti, 30 anni consecutivi sono un bel traguardo. E ti quoto in toto sulle frasi in grassetto.

                            E che bello vedere che non ero l'unica che, non conoscendo ancora l'I.N.D.U.C.K.S., inseriva i suoi pargoli in un foglio excel... ;D
                            Quoto quanto dite sul piacere di poter vivere sensorialmente la propria collezione, senza incellophanare nulla, per poter sfogliare a piacimento ogni albo. E' davvero un piacere unico!
                            Non siete i soli a "indicizzare" in modo fai da te la vostra collezione: sin da quando ero molto piccolo inserivo ogni nuovo acquisto fumettistico in un database di Access che aggiorno tutt'ora e che è ancor lungi da terminare. Con la funzione di ricerca poi si trovano le storie in un baleno!
                            Quasi dimenticavo del mio numero più vecchio: purtroppo da questo punto di vista sono molto scarso, solo il 1152 ma almeno in ottime condizioni.
                            « Ultima modifica: Domenica 1 Mar 2009, 17:25:28 da Quaquarone93 »
                            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                              Re: Quale è il più vecchio che avete?
                              Risposta #283: Domenica 1 Mar 2009, 17:21:52
                              Il mio più vecchio è il 770... in confronto ad altri è come se fosse l'ultimo uscito!
                              Però, a mia discolpa, dico che è in condizioni perfette!  ;D
                              « Ultima modifica: Domenica 1 Mar 2009, 17:26:04 da Duck_Fener »

                                Re: Quale è il più vecchio che avete?
                                Risposta #284: Domenica 1 Mar 2009, 17:28:54
                                Oh, pardon, avevo capito si trattasse del Topolino più vecchio... beh, in questo caso allora è L'albo di Topolino numero 686 del dicembre 1967, contentente Paperino e il cifrato indecifrabile.
                                 :) :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)