Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3000

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (60)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Pippo e Gambadilegno e... il colpo da 3000
Zio Paperone e il tiranno dei mari
Topolino e il sorprendente 3000
Paperinik e la grande caccia alla numero 3000
Qui, Quo, Qua e le prelibatezze a Km 3000
Tip e Tap e la combinazione fortunata
Indiana Pipps e i 3000 anni incompiuti
3000 metri sopra il cielo di Paperopoli
Archimede Edi e il cacciatore di passato
Gastone e la bolletta N. 3000
Eta Beta l'uomo del 3000
La Banda Bassotti e il raduno dei 3000 (+1)
Ciccio e la partita numero 3000
Paperino Paperotto e l'amico del 3000

Topolino 3000

*

alexthereader
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 3000
    Risposta #45: Martedì 21 Mag 2013, 14:33:38
    Visti i titoli delle storie e le accoppiate di autori scelti, cosa dire, se non...slurp! Non vedo l'ora che sia domani! :D

*

New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu   (4)

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Risposta #46: Martedì 21 Mag 2013, 14:51:18
      Recensione per il blog di Antonio Genna da parte del sottoscritto: http://antoniogenna.com/2013/05/21/disney-in-edicola-23-speciale-topolino-3000/
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Martedì 21 Mag 2013, 14:59:20
        Comunque ho appena inserito il mio 3000, arrivatomi tramite mini abbonamento. ;)

oddio, qui ancora nemmeno l'ombra! raccomandato dell'ultimo minuto sgrunt!
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Autocensored
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #49: Martedì 21 Mag 2013, 15:43:19
          Per via del lunedì di pentecoste non è arrivato oggi il nuovo numero in edicola...domani :(

*

prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #50: Martedì 21 Mag 2013, 15:43:32
            Recensione per il blog di Antonio Genna da parte del sottoscritto: http://antoniogenna.com/2013/05/21/disney-in-edicola-23-speciale-topolino-3000/

Interessante, grazie! Gli "spoiler" sono minimi, eppure molte storie sembrano interessanti... a leggere la tua recensione sembra che almeno 8-10 storie siano belle/molto belle.

Bene così! ;)

Peccato per ciò che dici riguardo agli "omaggi", che sembrano "troppo piccoli"... :(
            ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

Dialga
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

• Juventus4ever
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #51: Martedì 21 Mag 2013, 16:18:37
              Che numerone!!! Negli ultimi tempi mi sono un po' allontanato da topolino, ma l'uscita del numero 3000 mi ha affascinato... hanno realizzato decisamente un numero eccezionale, con il doppio delle pagine e ricco di sorprese (assolutamente da non perdere!).. credo che me ne prenderò più di una copia per conservarlo...forse mi aspettavo una sorta di copertina rigida e più grande, simile al numero 2500..

*

prezio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #52: Martedì 21 Mag 2013, 16:30:07
                Sinceramente a me il 2500 non piacque per nulla e anche la copertina rigida non fu una gran trovata...

*

New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #53: Martedì 21 Mag 2013, 16:57:06
                  Interessante, grazie! Gli "spoiler" sono minimi, eppure molte storie sembrano interessanti... a leggere la tua recensione sembra che almeno 8-10 storie siano belle/molto belle.

Anche di più. Personalmente non ho trovato un granchè la storia di Secchi sul calcio e Ciccio (ma c'erano Ciccio e il calcio che io non sopporto a prescindere) e la battuta finale della storia di Panaro mi ha infastidito un po'... Il resto è stupendo!

Citazione
                  Peccato per ciò che dici riguardo agli "omaggi", che sembrano "troppo piccoli"... :(

Alcuni sono formato francobollo. Speriamo che on line li mettano tutti e in grande formato
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Donnie_Barko
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

• Paperi di poca fede!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #54: Martedì 21 Mag 2013, 17:00:10

*

Anders And
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #55: Martedì 21 Mag 2013, 17:02:17
                      Alcuni sono formato francobollo. Speriamo che on line li mettano tutti e in grande formato
                      Hai letto il mio MP? ;)

*

prezio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Risposta #56: Martedì 21 Mag 2013, 17:14:33
                        Parlando di 3000...

http://www.ilpost.it/2013/05/21/topolino-3000/

L'articolo è super e le foto son fantastiche! Attenzione però: ci sono spoiler di storie future, non guardatele se non volete rovinarvi la sorpresa! ;) Ci sei anche tu, Donnie, e c'è pure Oskar Bertoni! :P

L'articolo di Giovanni Zagni è veramente bello... dimostra di sapere tanto della Disney, cita addirittura Baldo e Ridi Topolino! Grazie della segnalazione!

@New_AMZ: grazie della risposta sulla qualità delle storie di questo numero! ;)

*

New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Risposta #57: Martedì 21 Mag 2013, 17:18:20
                          Voglio però citarvi le due storie che più mi sono piaciute: quella di Gagnor e Sciarrone e quella di Radice e Turconi. Sono tutte stupende, ma quelle, dal punto di vista prettamente di soggetto (e di sceneggiatura) stanno un passo avanti alle altre.

*

Masterpiece
                          --
                          PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                            Risposta #58: Martedì 21 Mag 2013, 17:26:39

Topolino ha segnato la mia infanzia; ogni settimana vivevo fantastiche avventure con i miei personaggi preferiti ed imparavo ad apprezzare sempre di più il mondo del fumetto. Questo numero 3000 è riuscito a farmi ricordare il perché io adori tanto questa rivista… fantasia, avventura, sogno, poesia sono tutti elementi la rendono speciale, per me e voi altri. Inoltre, pur rivolgendosi principalmente ai lettori più piccoli non è destinata solo a loro. Se provate a leggere Braccio di Ferro, Prezzemolo, Puffi o altri fumetti del genere, bè di certo vi possono anche piacere ma non si può non definirli infantili… Topolino, invece, è veramente capace di essere fonte d’interesse e intrattenimento per lettori di tutte le età oltre che ad essere tra i più importanti fumetti italiani.
                            Non starò a commentare storia per storia questo volume ma ci tengo a dire che a mio personalissimo parere tutte le storie meritano di essere rilette e rilette… non ne ho trovato una che “stonasse” in tutto l’insieme. Scritte con il cuore, disegnate con passione. Ho apprezzato i numerosissimi omaggi di tutti gli autori… meno i saluti dei “vip” che, a parte due o tre, li ho proprio saltati.
                            Concludo, quindi, affermando che Topolino 3000; volgendo un occhio al passato, uno al presente e le premesse di essere sempre “speciale” anche nel futuro; è un vero…

Masterpiece.
                            « Ultima modifica: Domenica 26 Mag 2013, 15:41:33 da Masterpiece »

*

Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (4)

• ex turk182
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Risposta #59: Martedì 21 Mag 2013, 17:45:21
                              numero letto tutto d'un fiato...e vi diro' non so il tempo che e' passato da quando mi son letto un Topolino per intero..

meraviglioso, livello delle storie molto alto (anche se qualcuna a mio avviso non c'entrava tanto con la celebrazione se non per il 3000 menzionato).
                              tanti pregi... forse un unico difetto : troppi omaggi degli autori castigati dal poco spazio..certi disegni ci stavano, ma ad esempio quello di Asteriti è a mio avviso un po' soffocato.
                              complimenti a tutti...peccato pero' che non esca uno speciale 3000

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)