Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3000

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (60)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Pippo e Gambadilegno e... il colpo da 3000
Zio Paperone e il tiranno dei mari
Topolino e il sorprendente 3000
Paperinik e la grande caccia alla numero 3000
Qui, Quo, Qua e le prelibatezze a Km 3000
Tip e Tap e la combinazione fortunata
Indiana Pipps e i 3000 anni incompiuti
3000 metri sopra il cielo di Paperopoli
Archimede Edi e il cacciatore di passato
Gastone e la bolletta N. 3000
Eta Beta l'uomo del 3000
La Banda Bassotti e il raduno dei 3000 (+1)
Ciccio e la partita numero 3000
Paperino Paperotto e l'amico del 3000

Topolino 3000

*

Sergio di Rio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3000
    Risposta #120: Mercoledì 22 Mag 2013, 16:50:50
    Dopo aver letto i bei post di Pacuvio e Paperinika, che mi hanno ricordato anche la mia infanzia, visto che siamo all'incirca coetanei :-/ mi viene da raccontare anche a me l'esperienza con Topolino 2000 che però è molto meno poetica.

Nel 1994 ancora non leggevo il Topo quindi non lo presi...l'ho recuperato da poco e l'ho letto..ehm..fra ieri e OGGI ;D

Mi sono reso conto che non potevo leggere lo storico 3000 senza prima leggere lo storico 2000...(e mi è toccato pure riprendere quelli dal 1996 per la storia che si conclude li)...quante storie e quanti omaggi disegnati...bello, chissà se il 3000 sarà meglio, ora posso fare un immediato raffronto..certo guardando storie, grafica, struttura ecc. sembra veramente un'era geologica fa :o

Io continuo a sostenere che conosciate "brutte persone"! XD Mai successo, per fortuna!

Fortunato!
    Anch'io vivo circondato da persone così...e non vengo discriminato solo perchè mantengo la passione segreta, ma se lo sapessero [smiley=paura.gif]

*

Ronflex
    Evroniano
    PolliceSu

• **
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #121: Mercoledì 22 Mag 2013, 16:56:33
      Non ci sono parole per esprimere quanto ho apprezzato questo numero. Sono COMMOSSO.

PS un articoletto veloce veloce su Topolino 3000 sul mio blog. :)
      http://balzarcorporation.blogspot.it/2013/05/3000-di-questi-topi.html

*

DoppioM
      Brutopiano
      PolliceSu

• *
      • Lettore
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #122: Mercoledì 22 Mag 2013, 17:12:27
        Ne ho comprate, ovviamente, due copie
        Comprato oggi, o meglio, comprati, visto che ne ho prese 4 copie (non tutte per me, una finirà oltremanica).
        Io mi sono limitato a prenotarne due copie
        Tre le ho prese io
        Solo io mi sono sentito in colpa per le mie due copie dopo aver letto la prima storia?    :-/  ;D

*

cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• SI...è Siena!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #123: Mercoledì 22 Mag 2013, 17:13:02
          Io per ora sono a tre copie: l'abbonamento da tenere blisterato, una copia da conservare immacolata con le altre, una copia da stropicciare :P

*

mirkonorroz
          Evroniano
          PolliceSu

• **
          • W questo FORUM!!!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #124: Mercoledì 22 Mag 2013, 17:21:11
            Mi e' arrivata la copia in abbonamento (fortuna) e quella la tengo anche io sigillata (ma e' piu' l'occasione che il puro collezionismo). Tornando a casa mi sono fermato in un paio di edicole e ne ho presi una copia ciascuno (ma e' piu' l'occasione che il puro collezionismo)   ::)  ;D
            Se il Visir di Papatoa si dimetilfenominatizopicolonizz asse vi tontocefalbarbituraminizzeres te voi?

*

Chen Dai-Lem
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

• Cip & Ciop
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #125: Mercoledì 22 Mag 2013, 17:28:36
              No ma che poi vogliamo commentare l'augurio di una lettrice (giovane e ingenua beata lei :)!!!) che auspica che finalmente Paperino sposi Paperina..noooooooooooooooooo oo!!! Salvati Paperino..salvati :)!!!
              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
              - Carlos Ruiz Zafón -

*

Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Sognatore incallito
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Risposta #126: Mercoledì 22 Mag 2013, 17:29:59
                Per ora mi limito a linkarvi la mia "brevisione" pubblicata stamattina sullo Spazio Bianco, sempre nell'ambito del corposo speciale che, sotto la mia supervisione, il sito ha dedicato in queste due settimane all'evento:

http://www.lospaziobianco.it/78065-topolino-3000-aa-vv

e l'articolo scritto dalla "nostra" Lavi, sempre di oggi, che fa il punto sullo stato attuale del "Topo", di cui ovviamente questo 3000 è figlio diretto ;) :
                http://www.lospaziobianco.it/77558-arrivare-topolino-3000-punto

Poi stasera parlerò più diffusamente qui sopra di quanto è meraviglioso questo numero :)
                « Ultima modifica: Mercoledì 22 Mag 2013, 17:32:05 da Everett_Ducklair »

*

Brodella
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

• Miseria E Nobiltà
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #127: Mercoledì 22 Mag 2013, 17:36:33
                  Aggiunte in prima pagina tutte le recensioni che avete linkato in mezzo alle varie pagine.
                  Vorrei anche aggiungere ad ogni storia il link per rimandarla all'inducks però non riesco a capire come fare
                  « Ultima modifica: Mercoledì 22 Mag 2013, 17:42:48 da Brodella »

*

Amelia de Spell
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

• Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #128: Mercoledì 22 Mag 2013, 17:46:12
                    Sono commossa, per mille motivi.
                    Per il grande evento, per il fatto che stamattina non vedevo l'ora di uscire di casa per comprarlo, per il bellissimo lavoro che hanno fatto per questo numero speciale, per aver scoperto che Topolino 3000 è uno dei TT (Twitter Trend) di oggi, per averne sentito parlare un paio di volte da passanti mentre andavo a lavoro. Non ci sono parole. Lo leggerò con calma stasera, ma già è un giorno da ricordare!

*

Paolodan3
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #129: Mercoledì 22 Mag 2013, 17:50:05
                      E' un momento storico per Topolino in quanto il traguardo raggiunto è di quelli importanti e sono contento di vivermelo anch'io considerando la mia lunga latitanza dal Topo, che però ho ritrovato già una decina di anni fa (sembra ieri).
                      Sono rimasto deliziato nel vedere la ricca sezione dedicata agli omaggi, uno più bello dell'altro mentre le storie le leggerò con calma.
                      Oltre al mio ne ho comprato una copia anche per i nipoti, chissà che sia la volta buona che riesco ad avvicinarli al fumetto disneyano.

Mi rimane solo da fare le congratulazioni e i complimenti alla redazione del Topo per il bel traguardo raggiunto, complimenti e congratulazioni che estendo, ovviamente, anche a tutti gli artisti che collaborano con Topolino :) Bravi tutti!  

*

papsuper
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (5)

• Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (5)
                        Risposta #130: Mercoledì 22 Mag 2013, 17:59:01
                        Lo sto leggendo in questi attimi...
                        Guardate a pagina 298-299,in basso,ci sono io!!!!!
                        Potrò vantarmi di essere apparso su Topolino 3000,che emozione.
                        Ho letto la prima storia,Pippo,Gambadilegno e il colpo da 3000, e sinceramente la ho trovata,ottima,non eccellente,ma ottima.Disegni superbi,Andolfo fantastica,e storia commovente,per quel numero che Pietro voleva a tutti i costi.
                        Una buona partenza.

Risposta #131: Mercoledì 22 Mag 2013, 17:59:21
                          oggi mi arriva il topo..vedo la copertina brutta,brutta e mi chiedo ma perchè? poi vedo reginella finalmente vicino a paperino e dico: vabbè sta copertina ha un senso in fondo! poi leggo la prima storia di Faraci-Cavazzano , ma c' è qualcosa di più azzeccato per esprimere cosa prova un lettore del topo? No! e le altre storie le ho già lette? non ancora! almeno fino alla prossima settimana me le voglio gustare una per una! il numero 3000 arriva mica tutti i giorni neh?! E tra un po' di anni vorrei dire ai miei figli ragazzi c'è il numero 4000 di topolino,ma ci sarà ancora il formato cartaceo? :o spero proprio di sì almeno per noi nostalgici!
                          Come voi sono commossa per gli innumerevoli ricordi legati al topo e per aver scoperto quasi per caso questo stupendo forum di pazzi per un giornale che rappresenta ormai un bel pezzo della storia italiana.. :)
                          Sono orgogliosa di condividere con voi questo traguardo e anche di venire a Reggio per festeggiare questo evento a lungo da tutti noi desiderato ;D
                          « Ultima modifica: Mercoledì 22 Mag 2013, 17:59:46 da ele684 »

*

Brodella
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• Miseria E Nobiltà
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #132: Mercoledì 22 Mag 2013, 18:00:35
                            Pippo presenta... Strambi & Co.
                            Nella pagina introduttiva alla prima storia si parla dei tipi più bislacchi qui raffigurati: Bum Bum Ghigno, Pippo e i suoi zii (Sfrizzo e Tessie), Paperoga, Sgrizzo e... Pacuvio!
                            PIPPO, GAMBADILEGNO E... IL COLPO DA 3000
                            Nella storia compare un altro balzano, Sgrinfia, il complice di Pete, che sembra avere una certa affinità elettiva con Pippo, in divertenti dialoghi nella sua soffitta, suscitando le ire di Gamba. I colori ancora grezzi di Mirka Andolfo caratterizzano questo simpatico soggetto di Faraci/Cavazzano.

Paperone presenta... Viaggiatori e Avventurieri
                            Sono tipi che non stanno mai fermi, per ragioni diverse: Paperone col suo pilota Jet McQuack, Rockerduck, gli archeologi Eurasia Tost e Kranz (nemico di Indiana), zio Jeremy e i carissimi gottfredsoniani Capitan Radimare, Pirata Orango e Musone (qui stranamente sorridente). Mancano Sganga e CF (quest'ultimo solo menzionato nella storia).
                            ZIO PAPERONE E IL TIRANNO DEI MARI
                            Uno straordinario Pico ruba la scena a Paperino e Paperone che sono fin troppo pazienti nell'assecondarlo anche se hanno i loro buoni motivi (soprattutto Scrooge, ovviamente). Mastantuono mi convince di più, grazie anche ai colori della solita bravissima Mirka.

Topolino presenta... i Re del Giallo e dell'Intrigo
                            Dai suoi cari amici Dottor Enigm e Capitano Setter al suo nemico Macchia Nera, passando alla fantastica coppia Double Duck e Kay K fino al Dottor Zantaf e a... Umperio Bogarto.
                            TOPOLINO E IL SORPRENDENTE 3000
                            Casty utilizza l'allegra compagnia delle strisce del Gott (oltre ad Orazio e Clara anche Patrizia Pig più i noti Minnie, Mickey, Basettoni, Manetta, Eta Beta e Pluto) in un soggetto per certi versi agghiacciante, nei ritmi e nell'umorismo che gli conosciamo. Fantastico Orazio nel tracciare gigantesche tastiere sul selciato.

Paperinik presenta... Supereroi e dintorni
                            Oltre a PK non potevano mancare Super Pippo (raffigurato due volte), Paperinika, Fantomius e Dolly Paprika, Paper Bat (privato della sua Farfalla Purpurea, alias Gloria: non è giusto!). Mancano anche gli Ultra Heroes, Super Gilberto e... Brigittik!!!
                            PAPERINIK E LA GRANDE CACCIA ALLA NUMERO UNO
                            E' tradizione che Paperink ed Amelia si scontrino nelle ricorrenze dei numeri tondi: dopo Topolino 2000 (chi lo rubò?) ecco il decino 3000 di cui Paperone sembra privarsi con troppa disinvoltura, dopo averlo ritrovato casualmente. E sorprende anche la sua rivalutazione finale, decisamente esagerata e quasi blasfema (per la mitica Numero Uno). Freccero ottimo (non solo in copertina).

QQQ presentano... i tipi "green"
                            Giustamente le GM valorizzano personaggi circondati dal verde e che ne hanno cura: dai loro Gran Mogol e Newton alla cara Nonna Papera fino a... Dinamite Bla!
                            QQQ E LE PRELIBATEZZE A KM 3000
                            Ecco i Turks (Radice/Turconi) con le loro atmosfere particolari, la cura nella descrizione di nuovi luoghi e nuovi rapporti e, in questo specifico caso, l'esaltazione dell'arte culinaria con prodotti naturali. Nipotini divisi (e quindi più caratterizzati) e nuovi supermercati simboleggiati da una paperella in bombetta (e non è un caso).

Tip e Tap presentano... il Club dei Nipotini
                            Ci sono (quasi) tutti e anche di più: ad esempio non ricordavo Millie (nipotina di Minnie, oltre a Melody). Poi ecco QQQ, EEE, Pennino, Gancetto (alias Bruto), Pierino e Pieretto ma... i Bassottini (1,2,3) dove sono?
                            TIP, TAP E LA COMBINAZIONE FORTUNATA
                            Brevissima di un ottimo Pastrovicchio dove i nipotini di Mickey devono vedersela con Macchia Nera!

Indiana Pipps presenta... Pezzi da... Museo
                            Variegata fantasia del cugino archeologo nello scegliere personaggi che... potrebbero prendersela: Doretta Doremì e Zenobia, ma anche la zia Topolinda oltre a Vito Doppioscherzo e a Cornelius Coot che, fra tutti, forse è proprio l'unico che può avvicinarsi a questa definizione in quanto vissuto in pieno '800 e dunque non più proponibile nel presente attuale (per quanto disneyano, ma a tutto c'è un limite temporale).
                            INDIANA PIPPS E I 3000 ANNI INCOMPIUTI
                            De Vita sempre al top, peccato che le sue matite disegnino una storia breve interamente dedicata ad una veloce avventura del celebre archeologo.

To Be Continued... 

Aspetto la seconda parte così la posso pubblicare ad inizio pagina  ;)

*

Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (8)

• Paperonuuuuccciooooo....
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (8)
                              Risposta #133: Mercoledì 22 Mag 2013, 18:01:29
                              Dopo aver letto i bei post di Pacuvio e Paperinika, che mi hanno ricordato anche la mia infanzia, visto che siamo all'incirca coetanei :-/ mi viene da raccontare anche a me l'esperienza con Topolino 2000 che però è molto meno poetica.

LOL, ma eravate tutti bimbetti all'epoca del 2000! Io ero già grandicella, anzi ricordo che stavo preparando la tesi di laurea. Così la fatidica mattina, prima di andare in università, corro in edicola e....

Io: "Ce l'avete ancora..."
                              Edicolante: "No, mi spiace, l'ho finito."
                              Io: "... Topolino 2000?"
                              Edicolante: "Ah, credevo volesse La Voce" (era appena uscito il nuovo giornale di Indro Montanelli che andava letteralmente a ruba)
                              Io: "Ma CHISSENEFREGA della Voce! Ce l'ha Topolino 2000?"

L'edicolante si mise a ridere e mi dette l'ambito libretto. A 19 anni di distanza, Topolino è ancora lì, mentre La Voce ha chiuso i battenti dopo circa un anno.

Il 3000 lo ho comprato stamattina presto, prima di venire al lavoro. Ho chiesto all'edicolante di tenermene da parte un'altra copia perché stasera voglio accompagnare mia figlia a comprarsi il suo, perché ha detto che ci tiene (buon sangue non mente ;)) . Lo leggerò stasera assieme a lei, probabilmente. :)

I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Paper_Butler
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• Soffia il vento del sud...
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #134: Mercoledì 22 Mag 2013, 18:06:04
                                Guardate a pagina 298-299,in basso,ci sono io!!!!!
                                Potrò vantarmi di essere apparso su Topolino 3000,che emozione.
                                Lo avevo già notato stamattina, sfogliandolo e leggendo qua e là gli omaggi dei personaggi famosi e non. "Questo nome non mi è nuovo", mi ero detto, e in effetti adesso ci confermi che sei davvero tu. Beh, che dire se non: complimenti, Papsuper! ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)