Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3000

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (60)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Pippo e Gambadilegno e... il colpo da 3000
Zio Paperone e il tiranno dei mari
Topolino e il sorprendente 3000
Paperinik e la grande caccia alla numero 3000
Qui, Quo, Qua e le prelibatezze a Km 3000
Tip e Tap e la combinazione fortunata
Indiana Pipps e i 3000 anni incompiuti
3000 metri sopra il cielo di Paperopoli
Archimede Edi e il cacciatore di passato
Gastone e la bolletta N. 3000
Eta Beta l'uomo del 3000
La Banda Bassotti e il raduno dei 3000 (+1)
Ciccio e la partita numero 3000
Paperino Paperotto e l'amico del 3000

Topolino 3000

*

taliaferro
Ombronauta
PolliceSu   (7)

• Squack!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (7)
    Re: Topolino 3000
    Risposta #150: Mercoledì 22 Mag 2013, 19:13:20
    Gli anni passano e le finanze vanno gestite; da qualche anno Topolino è sempre meno presente: l'ultimo numero risale a Natale, da mesi non riesco a sfogliare il magico fumetto Disneyano. Molte copie sono dovute finire in cantina, altre riposano sugli scaffali della mia camera. Tra loro, (fin troppo!) ben nascosto, il 2500: fiore all'occhiello e simbolo della mia sfortuna come lettore, fatta di numeri mancanti, di storie a puntate perse, di gadget incompleti, di scarso budget e di "Topolini" vecchi ma di poco valore.

E' per questo che il 3000 non poteva mancare, un pezzo da collezione da tramandare, un appuntamento con la storia e la nostalgia, un numero vero, completo, allegro e corposo, un continuo omaggio ad anni ed anni di storia (non solo Disneyana) che tutti apprezzeranno.
    « Ultima modifica: Mercoledì 22 Mag 2013, 19:16:04 da eric »
    Di rovente aspirazione ed ambizione.

*

papsuper
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #151: Mercoledì 22 Mag 2013, 19:21:43

Non ci sono pagine pubblicitarie di altre testate disney; di pubblicità invece ce nè
      Mi pare ovvio...Chissà quanto ha guadagnato Topolino per far mettere quelle pubblicità,tipo "MORETTI COMPACT" sull'ultima pagina o "Derma Sensitive" a pagina 2.Ce n'è di pubblicità!

*

Phantom
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

• **
      • Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #152: Mercoledì 22 Mag 2013, 19:24:36
        Numero bellissimo.

A parte la storia su Tip e Tap: la faccenda dell'enigma da risolvere è rovinata dal fatto che l'impaginazione fa sì che la soluzione sia affianco all'enigma, e poi la risposta è ovvia, dato che tutte le storie sono costrette a girare intorno al numero 3000 per via della celebrazione. E la rottura della quarta parete è forzatissima.

*

papsuper
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #153: Mercoledì 22 Mag 2013, 19:26:54
          Sinceramente a me il 2500 non piacque per nulla e anche la copertina rigida non fu una gran trovata...
          Mi dispiace contestarti ma in questo caso ho idee diverse dalle tue. >:(La copertina rigida fu una grande trovata,invece,per proteggere meglio quelle preziose pagine e dargli quel tocco di specialità rispetto agli altri.Le storie furono fantastiche,con un'ultima storia di Macchetto-Merina da incorniciare.
          « Ultima modifica: Mercoledì 22 Mag 2013, 19:29:08 da papsuper »

*

Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Risposta #154: Mercoledì 22 Mag 2013, 19:36:25
            Papsuper, non c'è bisogno di un nuovo post per commentare ogni storia, eh.

*

OmegaMega
            Brutopiano
            PolliceSu   (1)

• *
            • Nuovo arrivato
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #155: Mercoledì 22 Mag 2013, 19:37:37
              A pagina 242 ho visto due cose che mi hanno sballottato il cervello:
              La prima, e appena l'ho vista ho udito un coro angelico, sono stati Uno e un evroniano.
              La seconda... è stato Atomino....

...rosa...

*

papsuper
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #156: Mercoledì 22 Mag 2013, 19:38:44
                Papsuper, non c'è bisogno di un nuovo post per commentare ogni storia, eh.
                OK,le leggo prima tutte... :P

*

Xar
                Brutopiano
                PolliceSu   (2)

• *
                • Nuovo utente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #157: Mercoledì 22 Mag 2013, 19:39:10
                  Quindi, in pratica, sono io l'unico che ha apprezzato enormemente la storia di Casty? E' vero che non ha un legame diretto con il Topo 3000 in sé, ma l'ho trovata imprevedibile, sorprendente, a tratti cupa, in certi momenti persino impressionante, e la soluzione mi è sembrata perfettamente plausibile. Non so se è la mia preferita nel numero, ma sicuramente è tra le prime tre. Che bellissima sorpresa, Casty così di frequente:)

*

Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

• ex turk182
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #158: Mercoledì 22 Mag 2013, 19:53:44
                    Quindi, in pratica, sono io l'unico che ha apprezzato enormemente la storia di Casty? E' vero che non ha un legame diretto con il Topo 3000 in sé, ma l'ho trovata imprevedibile, sorprendente, a tratti cupa, in certi momenti persino impressionante, e la soluzione mi è sembrata perfettamente plausibile. Non so se è la mia preferita nel numero, ma sicuramente è tra le prime tre. Che bellissima sorpresa, Casty così di frequente:)
                    a me e' piaciuta tantissimo..non e' strettamente legata al 3000 ma e' sempre importante causa le tematiche mistery...poi si parla sempre di una festa :-) ...se ci pensi ce ne son diverse di storie non prettamente celebrative :-) ma va bene cosi'..nel complesso mi pare un numero piu'  festeggiatore e unico  del gia' mitico numero 2000

*

conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (3)

• Listen to many, speak to a few.
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Risposta #159: Mercoledì 22 Mag 2013, 19:56:54
                      però voglio sperare che chi acquista copie multiple del 3000 non sia per avere la copia imbustata, quella da esposizione, quella da contemplazione, quella da leggere e quant'altro... quanto invece per farne omaggio a potenziali nuovi lettori della rivista :)
                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

• ex turk182
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #160: Mercoledì 22 Mag 2013, 20:17:23
                        però voglio sperare che chi acquista copie multiple del 3000 non sia per avere la copia imbustata, quella da esposizione, quella da contemplazione, quella da leggere e quant'altro... quanto invece per farne omaggio a potenziali nuovi lettori della rivista :)
                        io in casa ho tre copie..una mia arrivata per abbonamento...e 2 da passare a 2 miei grandi amici che da anni non prendono piu' la testata :-)..sta follia delle multicopie non le capisco tanto..per mantersi nel tempo ce' gia' il digitale  ;D ;D

*

dany91
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

• Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #161: Mercoledì 22 Mag 2013, 20:49:50
                          Preso un paio di ore  fa!!!
                          Alla prima occhiata meglio di quanto pensassi... Ci sono gli omaggi degli autori e per ora è degno anche paragonandolo al 2000... Poi certo ognuno ha le sue (spesso esagerate) aspettative ed è chiaro che hanno comunque fatto un buon lavoro...

Anche le numerose dediche d personaggi famosi prese dai social network non mi dispiacciono...
                          Vedremo per le storie, ma mi sa che passerà un po di tempo prima di cominciare a leggerlo avendo pure una ventina di numeri arretrati del Topo da leggere ancora... lol

*

Gingerin_Rogers
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Lurkatrice sfegatata
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #162: Mercoledì 22 Mag 2013, 21:03:30
                            Preso!!!!
                            Che dire, non sono riuscita a finirlo ancora, ma per ora la storia di Casty e quella di Indiana Pipps mi sono piaciute molto!

*

Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #163: Mercoledì 22 Mag 2013, 21:40:59
                              Io ne ho presa una da consegnare a mio nipote quando sarà più grandicello, visto che nonostante la tenera età è già instradato al mondo Disney, tant'è che appena entra nella mia stanza è una gioia per lui, e un dramma per me... :) :-/ ;D

*

Sergio di Rio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #164: Mercoledì 22 Mag 2013, 21:45:01
                                Letta la seconda storia,Zio Paperone e il tiranno dei mari,e mi è piaciuta moltissimo.La storia molto avvincente,ma la vera perla è il finale.
                                Non mi sarei mai immaginato che i professori fossero i "cattivi",e tanto meno che Pico fingesse!
                                E le sue battute e gag sono meravigliose.Grandi Mastantuono e l'Andolfo.

[smiley=sm.gif] [smiley=facepalm.gif]
                                Gentile richiesta, ma in questi casi non si potrebbero evitare queste cose e usare il tanto amato spoiler coperto di giallo, visto che presumibilmente il 99 % non ha ancora letto le storie? >:(
                                « Ultima modifica: Mercoledì 22 Mag 2013, 22:26:49 da Paperinika »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)