Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3000

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (60)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Pippo e Gambadilegno e... il colpo da 3000
Zio Paperone e il tiranno dei mari
Topolino e il sorprendente 3000
Paperinik e la grande caccia alla numero 3000
Qui, Quo, Qua e le prelibatezze a Km 3000
Tip e Tap e la combinazione fortunata
Indiana Pipps e i 3000 anni incompiuti
3000 metri sopra il cielo di Paperopoli
Archimede Edi e il cacciatore di passato
Gastone e la bolletta N. 3000
Eta Beta l'uomo del 3000
La Banda Bassotti e il raduno dei 3000 (+1)
Ciccio e la partita numero 3000
Paperino Paperotto e l'amico del 3000

Topolino 3000

*

McDuck
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3000
    Risposta #165: Mercoledì 22 Mag 2013, 21:45:49
    Devo ammettere che per le dediche dei VIP mi sono dovuto ricredere: non sono poi tanto invasive, come pensavo. E si lasciano leggere :)

*

paperino100
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #166: Mercoledì 22 Mag 2013, 21:55:03
      Anzi, alcune denotano vera passione e conoscenza del mondo del fumetto Disney, e non sono semplici frasi di circostanza.
      Comunque complimenti vivissimi alla redazione ed a tutti i collaboratori, che dalla copertina all'ultima pagina hanno dato vita ad un numero fantastico, con le storie di Faraci ed Artibani sugli scudi, ma senza sminuire tutti gli altri, oltre agli splendidi omaggi degli autori. :)

Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

*

MiTo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Amante del Cavallino Rampante
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #167: Mercoledì 22 Mag 2013, 22:00:46
        E finalmente ho in mano il numero 3000!!
        Pensavo che agli abbonati arrivasse prima, invece ho dovuto aspettare sino ad oggi....
        ma non importa, perchè me lo sono letto tutto d'un fiato! Sai quando inizi e non riesci più a smettere....

Quindi, la copia in abbonamento l'ho lasciata nel cellophane, e lì rimarrà protetta e venerata. Per comprarne una seconda ho dovuto girare tre edicole...

*

Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #168: Mercoledì 22 Mag 2013, 22:24:12
          Ma cos'è sta storia del Che aria tira in esclusiva per il web (pag 269)? Un'altra caccia al tesoro? Io sul sito non lo trovo...

*

Amelia de Spell
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

• Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #169: Mercoledì 22 Mag 2013, 22:24:48
            io ne ho prese 3 copie, una da tenere custodita, dato che non l'ho mai fatto, una per me e una per il mio fidanzato (quella già spellicciata ;D)

*

Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #170: Mercoledì 22 Mag 2013, 22:26:30

[smiley=sm.gif] [smiley=facepalm.gif]
              Gentile richiesta, ma in questi casi non si potrebbero evitare queste cose e usare il tanto amato spoiler coperto di giallo, visto che presumibilmente il 99 % non ha ancora letto le storie? >:(
              Io ho evitato di leggere i commenti fino a dopo la lettura. Comunque ho appena rimediato, magari sarà utile a qualcun altro... ;)

*

Zoster
              Brutopiano
              PolliceSu

• *
              • Nell'ombra...
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #171: Mercoledì 22 Mag 2013, 22:28:54

Tanta felicità e un po' di dolce/amara tristezza.

Non mi sento di spendere altre parole.
                Solo a me fa effetto vedere il numero tondo di fianco al topo?

*

lorenzo12
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

• Novellino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #172: Mercoledì 22 Mag 2013, 22:29:30
                  Grazie!!!!
                  Avevo perso le speranze,avendolo mandato 4 giorni fa,ma a redazione è stata gentilissima!!!

Ho capito bene? Hai spedito il messaggio soltanto 4 giorni fa?

*

Sergio di Rio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (2)

• Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #173: Mercoledì 22 Mag 2013, 22:41:30
                    Io ho evitato di leggere i commenti fino a dopo la lettura. Comunque ho appena rimediato, magari sarà utile a qualcun altro... ;)

Potevo evitare anch'io, però mi incuriosiva leggere le impressioni, che poi sono perlopiù generiche, solitamente, o in caso coperte da spoiler...non succede spesso che uno riveli platealmente il finale così, a poche ore dall'uscita di una storia...sembra tipo il tizio dello spettacolo prima che uscendo dalla sala dice ad alta voce "comunque l'assassino è il maggiordomo!" :)
                    (Tra l'altro io devo ancora finire il 2000, sono un migliaio di numeri indietro ;D)

Comunque leggo di chi ha preso 2-3-4-nonsoquantecopie...sono l'unico anticonformista che ne ha presa - banalmente - solo una senza alcuna intenzione di prenderne altre? :P

*

Piccola Pker
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Fantasia portami via!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #174: Mercoledì 22 Mag 2013, 22:45:42

Comunque leggo di chi ha preso 2-3-4-nonsoquantecopie...sono l'unico anticonformista che ne ha presa - banalmente - solo una senza alcuna intenzione di prenderne altre? :P

No, siamo almeno in due! ;) Un Topolino vero, per me, dev'essere almeno un pò vissuto...

Dato che l'ho comprato un pò tardi (sei e mezza di sera, meno male che l'avevo prenotato circa due mesi fa... ;) ) l'ho solo sfogliato un pò... commento dettagliato alla fine!

*

Kim Don-Ling
                      Diabolico Vendicatore
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #175: Mercoledì 22 Mag 2013, 22:57:14
                        Finito di leggere qualche minuto fa...

ho centellinato la lettura per tutto il pomeriggio, non avevo nessuna fretta di giungere in fondo, ma volevo assaporare tutto l'albo, che è stato realizzato davvero con grande cura e passione.

I tanto desiderati omaggi sono presenti e disposti in maniera originale: alcuni sono semplicemente fantastici.
                        I tanto temuti vip hanno una collocazione ideale attraverso i brevi messaggi a fondo pagina, non rubano la scena, ma la completano.

E poi, le storie: davvero belle, molto più di quanto accadde mille numeri fa. Ora, anche io ho avuto fra le mani il 2000 da bambino e ad esso rimarrò sempre affezionato. Però questo 3000 è un gioiellino, da leggere, rileggere e far leggere ad altri.
                        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

MiTo
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Amante del Cavallino Rampante
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #176: Mercoledì 22 Mag 2013, 23:03:48
                          Certo che è bello vedere che in questo mondo popolato da individui seriosi e adulti, ci sono tanti lettori che sentono il Topo 3000 come un qualcosa di proprio, di cui rallegrarsi e da attendere.
                          Oggi, tornando a casa col mitico 3000 in mano e con un'altra copia nella cassetta della posta, mi sono sentito come un bambino la mattina di Natale, che non vede l'ora di scartare i regali.
                          Poi per me che sono nato pochi mesi dopo l'uscita del 2000, questo 3000 lo sto vivendo un pò come il mio compleanno  8-)

Anzi, quando vado alla casa al mare, devo riesumare le due copie di Topo 2000 (all'epoca le compravano le mie sorelle) e magari restaurarli un pochino...  :P

*

Lucandrea
                          --
                          PolliceSu

PolliceSu
                            Risposta #177: Mercoledì 22 Mag 2013, 23:23:40
                            Sono passati 19 anni da quando uscì Topo 2000 in edicola ed ero felicissimo di averlo tra le mani. Oggi ho provato le stesse emozioni.
                            Chissà con l'uscita del 4000...
                            Numero splendido, ottime storie (secondo me le più celebrative di tutte sono state quelle di Faraci/Cavazzano e Michelini/D'Ippolito), ottima rilegatura (chissà se si continua su questa strada). 3000 che ha ricordato molto la struttura del 2000. Aspetti migliorbili di questo numero, secondo me, l'assenza di qualche rubrica dedicata ai 3000 numeri (magari la pubblicazione di qualche copertina e il titolo di qualche storia che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo) e l'assenza di un gadget (anche un semnplice quadretto stile 2000)

*

jackjack
                            Bassotto
                            PolliceSu

• *
                            • Nuovo arrivato
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #178: Mercoledì 22 Mag 2013, 23:24:03
                              Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi presento, mi chiamo Jack e ho 29 anni.
                              Ho iniziato da poco la raccolta e al momento ho poco più di 1500 numeri.
                              Ho comprato oggi il numero 3000 ancora non ho avuto modo e tempo di leggerlo, speriamo domani...

Non ho ancora la possibilità di aprire nuovi topic per cui lo chiedo in questo sperando di non infastidire troppo...
                              Ho trovato oggi tra i numeri che ho preso, questo "doppione" del numero 2300 che però poi mi sono accorto essere differente in 3 particolari, il prezzo, il bollino giallo mancante con l'offerta e il dorso con il pallino rosso.
                              Metto una foto sotto, qualcuno può dirmi se ai fini della raccolta è una cosa che accade abitualmente oppure no?

grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
                               :)

*

Lucandrea
                              --
                              PolliceSu

PolliceSu
                                Risposta #179: Mercoledì 22 Mag 2013, 23:34:28
                                Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi presento, mi chiamo Jack e ho 29 anni.
                                Ho iniziato da poco la raccolta e al momento ho poco più di 1500 numeri.
                                Ho comprato oggi il numero 3000 ancora non ho avuto modo e tempo di leggerlo, speriamo domani...

Non ho ancora la possibilità di aprire nuovi topic per cui lo chiedo in questo sperando di non infastidire troppo...
                                Ho trovato oggi tra i numeri che ho preso, questo "doppione" del numero 2300 che però poi mi sono accorto essere differente in 3 particolari, il prezzo, il bollino giallo mancante con l'offerta e il dorso con il pallino rosso.
                                Metto una foto sotto, qualcuno può dirmi se ai fini della raccolta è una cosa che accade abitualmente oppure no?

grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
                                 :)

Il Topo 2300 col bollino rosso era in omaggio con TV Sorrisi e Canzoni mentre l'altro che hai è il numero normale singolo
                                « Ultima modifica: Mercoledì 22 Mag 2013, 23:35:26 da Lucandrea »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)