Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3000

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (60)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Pippo e Gambadilegno e... il colpo da 3000
Zio Paperone e il tiranno dei mari
Topolino e il sorprendente 3000
Paperinik e la grande caccia alla numero 3000
Qui, Quo, Qua e le prelibatezze a Km 3000
Tip e Tap e la combinazione fortunata
Indiana Pipps e i 3000 anni incompiuti
3000 metri sopra il cielo di Paperopoli
Archimede Edi e il cacciatore di passato
Gastone e la bolletta N. 3000
Eta Beta l'uomo del 3000
La Banda Bassotti e il raduno dei 3000 (+1)
Ciccio e la partita numero 3000
Paperino Paperotto e l'amico del 3000

Topolino 3000

*

Gilberto 66
Gran Mogol
PolliceSu

• Ahhhh! Sono satollo... groan!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3000
    Risposta #480: Sabato 22 Giu 2013, 23:19:31
    ma veramente non capisco quale sia il problema. prima di tutto non mi pare che sia un diritto costituzionale averci il 3000 metallizzato quindi non capisco tutto il discorso del partire alla pari ecc. e poi la disney è pur sempre un'azienda privata e le cento copie limitate le darà a chi le pare senza dover rendere conto a te, se permetti.
    Un momento, non ho assolutamente parlato di diritto costituzionale e per quel che riguarda il partire alla pari dipende dalla mia forma mentis, dal mio vissuto personale e oserei aggiungere anche dalle mie idee sociopolitiche! Ma non piacerebbe anche a te (dimenticando anche temporaneamente la faccenda che Disney è un'azienda privata) partire, appunto alla pari, e decidere tu se comprare o no in edicola un Topolino particolare? La Disney sarà un'azienda privata ma proprio come tale vive del gradimento dei suoi lettori ed estimatori di tutte le fasce ed estrazioni sociali che vanno pure tenuti in considerazione. Anche perchè alla fine lo fanno lo stesso un po quello che vogliono, come nel caso della mal-spiegata tiratura bassa sempre del Topo 3000. :) :)
    Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
    Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
    Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

*

gott
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (2)

• **
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #481: Domenica 23 Giu 2013, 00:03:20
      Un momento, non ho assolutamente parlato di diritto costituzionale e per quel che riguarda il partire alla pari dipende dalla mia forma mentis, dal mio vissuto personale e oserei aggiungere anche dalle mie idee sociopolitiche! Ma non piacerebbe anche a te (dimenticando anche temporaneamente la faccenda che Disney è un'azienda privata) partire, appunto alla pari, e decidere tu se comprare o no in edicola un Topolino particolare? La Disney sarà un'azienda privata ma proprio come tale vive del gradimento dei suoi lettori ed estimatori di tutte le fasce ed estrazioni sociali che vanno pure tenuti in considerazione. Anche perchè alla fine lo fanno lo stesso un po quello che vogliono, come nel caso della mal-spiegata tiratura bassa sempre del Topo 3000. :) :)

e allora hai le idee sociopolitiche piuttosto confuse, perché il condivisibile concetto delle "uguali condizioni di partenza" non c'entra nulla con il caso in questione. quello che stai facendo tu è lamentarti perché una banca in cui non hai il conto corrente non ti ha mandato l'agendina di natale.
      « Ultima modifica: Domenica 23 Giu 2013, 00:05:07 da GOT »
      euforgasaur

*

Gilberto 66
      Gran Mogol
      PolliceSu   (3)

• Ahhhh! Sono satollo... groan!
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Risposta #482: Domenica 23 Giu 2013, 00:19:34
        Ricordando che forse neanche quei cento che hanno ricevuto il Topo 3000 dorato avranno credo per niente il conto in banca e che le mie idee sociopolitiche le conosco bene e se ne può parlare per telef. e in privato, chiudo quì, ciao.
        « Ultima modifica: Domenica 23 Giu 2013, 00:24:21 da antonello_auteri »
        Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
        Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
        Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

*

Clash87
        Brutopiano
        PolliceSu

• *
        • Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #483: Lunedì 24 Giu 2013, 22:05:33
          Salve a tutti, con ritardo do anch'io il mio parere sul topo 3000:
          1)Pippo e Gamba: discreta ma nulla più, l'idea di Gambadilegno che si ravvede comincia ormai ad essere abusata;
          2)Zio Paperone e il Tiranno dei Mari:per me la migliore con un Pico in gran spolvero, il trio paperone-paperino-pico dà sempre buoni risultati;
          3) Topolino e il sorprendente 3000: buona storia, forse un po'artificiosa la trovata del trasfilm;
          4)Paperinik: boh a me le storie in cui Paperino si prende una rivincita sullo zione piacciono sempre, però anche qui l'espediente di Archimede che non fa in tempo a finir la frase che paperinik è già partito è abusatissimo (poi perchè fare tutto quel giro di parole e non dirgli subito che aveva la moneta con sè?);
          5) Quiquoqua: niente di che, in quattro e quattr'otto smontano la ditta di rockerduck con un passaparola mah..
          6)Tip e tap: troppo corta e poi francamente topolino che si salva sempre ha rotto i c..i..crepa pantegana di m..a (scherzo ovviamente..) ;D
          7)Indiana Pipps: idem troppo corta
          8)3000 metri sopra il cielo boh non ho capito il finale alternativo...me lo spiegate?Bella la scena di paperone attorniato dalle donne...
          9)Archimede e Edi: un tema abusatissimo e che più retorico non si può..
          10)Gastone e la bolletta n.3000:è una tipica storia di Panaro che a me piace, ma purtroppo il tema della falsa sfortuna di Gastone è anch'esso troppo ricorrente..
          11) Eta beta e l'uomo del 3000: troppo storia-marchetta per i miei gusti..
          12)Banda bassotti e il raduno dei 3000:carina l'idea di mettere paperoga, quel che mi lascia perplesso è che i bassotti affittino una nave a basso costo facendolo passare per astuzia ladresca e che nessuno dica nulla..

13)ciccio e la partita numero 3000..si capiva subito che l'aiutante della pasticceria c'entrasse qualcosa..
          14) paperino paperotto e l'amico dei 3000..per essere una storia di paperino paperotto mi è piaciuta,non avrei mai pensato ai nipotini..

In definitiva: buon numero, storie migliori direi la 2 la 3 e la 14 peggiore senz'altro quella di tip e tap..rispetto al 2500 ho apprezzato il fatto che le storie non girassero smaccatamente intorno al numero 3000 pur nominandolo sempre, io però avrei messo una storia con un crossover (si dice così?) tra gli abitanti di topolinia e paperopoli, molto più netto di quello presente nella storia di eta beta..e avrei anche recuperato molti di quei personaggi di cui tra l'altro si accenna..

*

paperoleo
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

• w disney!!!!!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #484: Lunedì 24 Giu 2013, 22:12:30
            ho visto sul sito del topolino che chi non è riuscito a prendere il 3000 in edicola lo può prendere chiamando un numero
            il prezzo è di €4'80 e in più c'è un regalo

qualcuno sa cosa è il regalo?

*

Lucandrea
            --
            PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
              Risposta #485: Giovedì 27 Giu 2013, 10:55:30

*

FedeV
              Allegro Castoro
              PolliceSu

• *
              • Nuovo arrivato
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #486: Giovedì 27 Giu 2013, 21:42:41
                il topolino 3000 è bellissimo. La storia che mi è piaciuta di più è Paperino Paperotto e l'amico del 3000. un saluto a tutti voi!

*

Mr. Bunz
                Ombronauta
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #487: Lunedì 1 Lug 2013, 14:08:36
                  Per inciso, parlando di Topolino 3000, sabato ne ho intercettate tre copie in busta di plastica (manco fossero dei primi cento numeri) alla Fiera di Sinigallia a Milano, vendute alla modica cifra di € 20,00 a copia (dallo stesso rivenditore ho comprato a € 3,00 il Manuale di Paperinik prima edizione del '72, senza carte da gioco ma in ottime condizioni. Mah).
                  Questo episodio ha ancor piu' amplificato cio' che ritengo sia stata l'unica vera pecca dell'ottimo Numero 3000 : la tirarura.
                  Mi piacerebbe davvero sapere perche' la Disney ha tirato, piu' o meno, l'abituale numero di copie di tutte le settimane, e non ha nemmeno previsto una ristampa, favorendo, cosi' l'incetta a scopo speculativo
                  Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

*

hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• W Carlo Barx!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #488: Lunedì 1 Lug 2013, 14:21:28
                    ... e non ha nemmeno previsto una ristampa ...

Leggi qui:

Ho letto su un altro forum che in alcune edicole sono arrivati dei pacchi con scritto Ristampa (sul pacco, e non sul Topo) contenenti nuove copie del 3000. Non è dato sapere, al momento, se ci siano differenze.
                    ... non ferma a Verkuragon!

*

Delta
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #489: Lunedì 1 Lug 2013, 15:16:07
                      Per inciso, parlando di Topolino 3000, sabato ne ho intercettate tre copie in busta di plastica (manco fossero dei primi cento numeri) alla Fiera di Sinigallia a Milano, vendute alla modica cifra di € 20,00 a copia...

Mi piacerebbe davvero sapere perche' la Disney ha tirato, piu' o meno, l'abituale numero di copie di tutte le settimane, e non ha nemmeno previsto una ristampa, favorendo, cosi' l'incetta a scopo speculativo
                      Conoscendo certi tipi di venditore, sono pronto a scommettere che piazzerebbero comunque il 3000 a 20 (e più!) euri,
                       anche se dalle rotative fossero usciti 10 milioni di pezzi... [smiley=facepalm.gif]
                      ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

*

Mr. Bunz
                      Ombronauta
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #490: Lunedì 1 Lug 2013, 15:51:51

Leggi qui:

Interessante, non avevo letto questo tuo Post (ma, sara' dato di sapere indicativamente il numero di copie ristampate ?).
                        Fatto sta' che il Numero 3000 e' sparito in poche ore dalle edicole (ed anche la sua eventuale ristampa), e me lo sono gia' ritrovato venduto come un pezzo da collezione dopo poco piu' di un mese dalla sua uscita (e al prezzo di un numero ben tenuto di cinquant'anni fa).
                        Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

*

Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #491: Lunedì 1 Lug 2013, 16:08:02
                          Il problema, come al solito, è che la gente vuole le cose facili, mentre basterebbe impiegare cinque minuti per rendersi conto del valore reale delle cose...

http://www.ebay.it/itm/DISNEY-TOPOLINO-N-3000-DEL-28-5-2013-MICKEY-MOUSE-/161053651573?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item257f8bb275&_uhb=1#ht_500wt_1363

http://www.ebay.it/itm/TOPOLINO-n-3000-/380669582928?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item58a1acde50&_uhb=1#ht_500wt_1363

http://www.ebay.it/itm/TOPOLINO-3000-NUOVO-MAI-APERTO-INTROVABILE-ESAURITO-DISNEY-/200939296986?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item2ec8ea58da&_uhb=1#ht_500wt_1363

http://www.ebay.it/itm/TOPOLINO-n-3000-INTROVABILE-/161056145323?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item257fb1bfab&_uhb=1#ht_500wt_1363
                          E ce ne sono comunque diversi intorno ai 10 euro.

I profittatori ci sono sempre stati e sempre ci saranno, dubito che mai ce ne libereremo, ma io più che di loro mi stupisco di chi i 40-50 euro per il Tremila li ha spesi davvero!
                          « Ultima modifica: Lunedì 1 Lug 2013, 16:13:33 da Paperinika »

*

Minhaj
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #492: Mercoledì 17 Lug 2013, 16:40:59
                            Un bel numero,con delle storie dei più bravi autori! :)

*

Lucandrea
                            --
                            PolliceSu

PolliceSu
                              Risposta #493: Mercoledì 14 Ago 2013, 09:13:33
                              Stamattina passo in edicola a comprare il Topo 3012 e tra i fumetti in vendita, cosa mi trovo? Un Topo 3000 nuovo nuovo! Non riesco a crederci!

*

Lucandrea
                              --
                              PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                                Risposta #494: Mercoledì 21 Ago 2013, 15:35:01
                                Stamattina passo in edicola a comprare il Topo 3012 e tra i fumetti in vendita, cosa mi trovo? Un Topo 3000 nuovo nuovo! Non riesco a crederci!

E' passata una settimana è quel Topo 3000 era ancora lì in edicola nello stesso posto della volta scorsa. Possibile che nesuno lo abbia notato? Così me lo sono preso io! ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)