Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3218

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (32)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperino e la regina fuoritempo
Topolino e lo sbrogliamento imbrogliato
Il volo di Paperoga
Pippo e la realtà troppo aumentata
Paperinik... mai più Paperino
Battista e la difficilissima domandissima

*

Vito65
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• ex Generale Westcock
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3218
    Risposta #105: Lunedì 31 Lug 2017, 22:42:38

In che senso? :)
    Che è un simpatico pasticcione?
    Sì, infatti!

*

Solomon Cranach
    Gran Mogol
    PolliceSu   (15)

• Spero che i buddisti si sbaglino.
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (15)
      Risposta #106: Martedì 1 Ago 2017, 00:21:54
      Scusate, ma sia Reginella sia Paperina vestono in completi viranti al viola, il colore del completo di Lyla visto da GADT in poi.

Sarà un caso, però è lo stesso colore, per tutte.
      Avvocato, il problema non è questa storia degli abiti nello specifico.
      Il problema è che per te PK è l'alfa e l'omega di tutto lo scibile fumettistico.

Ti svelo un segreto: COSI' NON E'.

Anzi, sono molte di più le cose che gli sceneggiatori della serie originale hanno "preso in prestito" (in buona fede, eh) da altre serie, da altri lavori (fumettistici e non), rispetto ai lavori che si sono ispirati a PK, che di suo - mi pare - ha avuto un'influenza piuttosto contenuta (anche all'interno dello stesso mondo disneyano).

Paragonare tutto a PK vuol dire avere orizzonti piuttosto limitati.
      Capisco che sia stato un evento "importante" della tua vita, ma tutto passa.
      E lo dico amichevolmente, eh ;)
      « Ultima modifica: Martedì 1 Ago 2017, 00:24:12 da Solomon_Cranach »
      « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
      È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
      MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
      ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
      »

J. Giraud

*

Castyano
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Tripomponato
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #107: Martedì 1 Ago 2017, 00:57:44
        A pagina 27, le indicazioni "resti colonia" e "barriera energetica" non sono invertite?
        Potete risolvere il mio dubbio?
        "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

*

Zangief
        Ombronauta
        PolliceSu

• Comunellista
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #108: Martedì 1 Ago 2017, 01:12:31
          Potete risolvere il mio dubbio?

Direi che è evidente che lo siano, non dovrebbe affatto essere un dubbio.

*

pkthebest
          --
          PolliceSu

PolliceSu
            Risposta #109: Martedì 1 Ago 2017, 09:35:50
            Avvocato, il problema non è questa storia degli abiti nello specifico.
            Il problema è che per te PK è l'alfa e l'omega di tutto lo scibile fumettistico.

Ti svelo un segreto: COSI' NON E'.

Anzi, sono molte di più le cose che gli sceneggiatori della serie originale hanno "preso in prestito" (in buona fede, eh) da altre serie, da altri lavori (fumettistici e non), rispetto ai lavori che si sono ispirati a PK, che di suo - mi pare - ha avuto un'influenza piuttosto contenuta (anche all'interno dello stesso mondo disneyano).

Paragonare tutto a PK vuol dire avere orizzonti piuttosto limitati.
            Capisco che sia stato un evento "importante" della tua vita, ma tutto passa.
            E lo dico amichevolmente, eh ;)

Guarda che so benissimo che non è l'alfa e l'omega. Però non ricordo massicce presenze di viola nei vestiti prima della Lyla di GADT, che è rimasta iconica...

Boh, se è un caso, che resti un caso; se è voluta, che ben venga.

*

feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Fizz! Snarl!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #110: Martedì 1 Ago 2017, 13:18:11
              Boh, se è un caso, che resti un caso; se è voluta, che ben venga.

Se è voluta, che cosa potrebbe significare?

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

pkthebest
              --
              PolliceSu

PolliceSu
                Risposta #111: Martedì 1 Ago 2017, 15:15:26

Se è voluta, che cosa potrebbe significare?

Semplicemente un richiamo subliminale al fatto che PK su Topolino c'è ancora, anche se non lo si pubblica molto... Sotto questo profilo, mi chiedo sempre se la citazione ad Anderville di non molto tempo fa voglia dire qualcosa, chissà! Sperare che questi rimandi non siano fini a sé stessi in fondo non costa nulla! ;)

*

brigo
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Risposta #112: Martedì 1 Ago 2017, 15:24:37

Semplicemente un richiamo subliminale al fatto che PK su Topolino c'è ancora, anche se non lo si pubblica molto... Sotto questo profilo, mi chiedo sempre se la citazione ad Anderville di non molto tempo fa voglia dire qualcosa, chissà! Sperare che questi rimandi non siano fini a sé stessi in fondo non costa nulla! ;)

No guarda, Anderville annacquato (come lo farebbero oggi, e come lo avrebbero voluto già 20 anni fa) non lo vorrei MAI. Mi tengo il ricordo dei miei 12 anni.  ;)

*

Gumi
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu   (6)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (6)
                    Risposta #113: Martedì 1 Ago 2017, 15:34:47

Semplicemente un richiamo subliminale al fatto che PK su Topolino c'è ancora, anche se non lo si pubblica molto...

Alberto, con affetto, ma stai proiettando quello che vuoi vedere tu su una cosa che non esiste.
                    Cioè davvero, il colore del vestito. Va bene la monomania pikappica ma stiamo forse esagerando.

Anche senza il forse.

La verità è che il viola, ormai sdoganato, è un colore che va di moda e che è perfetto per vestire i personaggi femminili.
                    Non c'è altro. Davvero.

*

Ser Soldano
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (2)

• scarpiano e classicista
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Risposta #114: Martedì 1 Ago 2017, 16:06:56
                      Toh... ci avete fatto caso?
                      Il gilet di Pippo è dello stesso colore della giacca di Paperino e del vestito di Amelia. Sarà un caso?
                      Non solo, ma i pantaloni di Topolino sono dello stesso colore del maglione di Pippo. Sarà un caso?
                      E Pluto è dello stesso colore del becco dei paperi...
                      Qualcosa vorrà pur dire.

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

camera_nøve
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

• Bentornati al The Fisbio Show!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #115: Martedì 1 Ago 2017, 16:11:14
                        Bene vi ho lasciato sfogare tutti per bene, nella serata di ieri ho concluso la lettura del Topo e devo dire che mi trovo quasi totalmente concorde sulla qualità delle storie presenti, decretandolo momentaneamente il numero migliore dell'anno.

La curiosità di leggere il ritorno di Reginella era dovuta prettamente al fatto che a metterci mano è stato Bruno Enna, che ritengo uno dei migliori sceneggiatori in attività per il settimanale, una grande responsabilità quella di recuperare questo personaggio e renderlo appetibile ai nuovi lettori e soprattutto ai nostalgici pronti ad affondare il colpo con i loro giudizi al veleno. Con mia grande sorpresa la storia si è rivelata interessante e legata con il passato, tralasciando la frase sull'amicizia :o, si preannuncia un'avventura molto simile a quelle del Maestro Cimino.

Una nota a parte la merita la disegnatrice, lasciatemelo dire ma quanto cazzo è stata brava Giada Perissinotto?
                        Insomma credo che ben pochi di noi si sarebbero aspettati dei disegni così spettacolari, il tratto curato e l'amore per il personaggio hanno creato un mix perfetto insieme alla colorazione regalandoci una storia con i contro fiocchi!

Non ho assolutamente voglia di soffermarmi sulla polemica scaturita, preferisco aspettare il termine della storia per dare un giudizio più pertinente.

La storia però che più mi ha colpito di questo numero è Paperinik mai più Paperino, qui vi chiedo di prendervi una buona mezz'ora di tempo libero per leggerla, non ve ne pentirete assolutamente! La grande capacità di Zemelo nello sceneggiare sta dando i suoi frutti, credo che ad oggi sia la storia con Paperinik più bella degli ultimi anni, non c'è niente da fare le sue storie hanno una marcià in più facendo intravedere sempre qualcosa di nuovo dando quella marcia in più ai suoi personaggi. Una storia è bella anche per i disegni, opera di una sempre più matura Renata Castellani, la giovane disegnatrice ligure lentamente si sta inserendo nella schiera dei migliori nel suo settore dando vita e forma ad una storia bellissima.

Anche le due storie brevi con Paperoga e Pippo sono due ottime riempitive, comiche e pienamente in tema con lo spirito dell'estate di Topolino, ci stanno pienamente e mi hanno fatto ridere un bel po'  ;)

Unica nota "stonata" è la storia con Topolino, perdonami Fausto ma ho faticato a leggerla tutta d'un fiato, mi sono confuso prima io di Topolino e alla fine ho perso il lume della ragione, altro che Pippo! :P

PS: ti voglio bene lo stesso però ;)

PPS: chi ha detto PK? 8-)
                        "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

*

Vito65
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• ex Generale Westcock
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #116: Martedì 1 Ago 2017, 16:23:13
                          Un possibile crossover tra Reginella e PK?
                          Chissà se gli evroniani gradirebbero cibarsi dei sentimenti o, meglio, delle emozioni degli abitanti del pianeta Pacificus!

*

Cometa
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

• **
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #117: Martedì 1 Ago 2017, 17:21:30
                            Zitti, sennò questi saccheggeranno Pacificus sul serio!

[smiley=rolleyes.gif]

*

Donald112
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #118: Mercoledì 2 Ago 2017, 12:02:02
                              Anche io ho trovato ottimo questo numero composto da storie di grande qualità. La migliore è quella di Zemelo il quale è stato bravissimo a scrivere la storia con sole 20 tavole a disposizione. Il "confronto" tra Paperino e il suo alter ego mi ha ricordato " Paperinik e l'amore nell'oblio", una delle mie avventure di Paperinik preferite.
                              Topolino e lo sbrogliamento imbrogliato è molto divertente  anche se in alcuni punti credo di essermi "imbrogliato" pure io nella trama, come da titolo. 
                              Per quanto riguarda Reginella, mi sono molto piaciuti i disegni della Perissinotto. Simpatiche le brevi e la storia su Battista.

*

Zarathustra
                              Brutopiano
                              PolliceSu

• *
                              • Esordiente
                                • Mostra profilo
                                • The Reign of Ema
                              PolliceSu
                                Risposta #119: Mercoledì 9 Ago 2017, 17:11:05
                                Con estremo ritardo (causa PC rotto), posto la mia:
                                Un buon numero con tutte storie dalla sufficienza in su.

Paperino E La Regina Fuori Tempo vede il ritorno di Reginella, personaggio di cui non avevo mai letto nulla ma gli editoriali e il riassunto all'interno della storia aiutano, in una storia molto toccante e malinconica, quasi aliena (anche perché vista la protagonista...) per questo settimanale.
                                Sul riassunto della vecchia storia però credo di essermi penso quando viene ricondizionato: la prima volta viene sdoppiato in modo che il nuovo corpo sia privo del lato umano, alla fine dell'avventura torna nel suo corpo ma viene comunque fatta una copia della copia (non si potevano tenere la prima copia e che fine ha fatto questa?).
                                I bellissimi disegni di Giada Perissinotto vengono rovinati da 3 orribili e capoccioni Qui, Quo e Qua, ultra deformed, peggio dei tubi catodici che vedremo nella nuova serie Ducktales.
                                Topolino E Lo Sbrogliamento Imbrogliato, nella sezione #TopoEstateDiRisate e che non ha fatto per niente ridere, l'ho trovata molto confusionaria ma credo che l'intento fosse questo. Ho dovuto rileggere una decina di volte i passaggi tra lo scambio dei pacchi, degli indirizzi, dei gemelli e dei recapiti e alla fine non credo di aver capito bene.
                                Odiosi il commissario Basettoni (cosa nuova) e Clarabella (cosa comune). Troppo permissivo Topolino, dentro di me ripetevo "ma mannali a fanculo!".

Molto divertente Il Volo Di Paperoga, anche come mi era già capitato, ho trovato insignificante l'ultima vignetta.

Pippo E La Realtà Troppo Aumentata è una simpatica storia breve col nostro cane antropomorfo preferito. Ha fatto ridere più questa che le precedenti.

Simpatica anche la storia da una pagina Pennino Aspirante GM - Approvvigionamenti Improvvidi.

[img align=right]https://1.bp.blogspot.com/-0lXgwAjQP9Y/WYhCqmGJ9xI/AAAAAAAAFrY/CWXYdW4JI507qjMXmu5Ejlz7ldLKaclVACLcBGAs/s200/Topolino%2B3218%2Bp.%2B115%2B%252B%2BAmazing%2BSpider-Man%2B50.jpg[/img]Anche questa settimana è presente PK, con Paperinik... Mai Più Paperino ma stavolta devo ricredermi, sarà che è ispirata, anche se al contrario, alla famosa Spider-Man: No More! o solo perché è scritta bene, con una morale ben orchestrata, non lo so, però una volta l'anno e a questi livelli, potrei iniziare a digerire la versione supereroistica di Paperino.

Si conclude con Battista E La Difficilissima Domandissima, altra storia divertente con protagonista il maggiordomo/autista/tuttofare di Zio Paperone, con la solita tirchieria del ricco papero che gli si ritorce contro ma in modo simpatico, non come altre volte in cui mi è salito il nervoso.

L'altra storia a pagina singola, A Spasso Nel Tempo - Estro D'Artista, non mi ha detto molto.
                                Ciao,
                                Emanuele.
                                Il mio blog:
                                The Reign of Ema
                                22/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 114, 2023)
                                8/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 109, 2022)
                                24/11/23 Topomystery n. 3 (2020)
                                18/8/23 Estatissima (DisneySSIMO n. 112, 2023)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)